[ B&W ] Discussione Ufficiale

Sul nuovo link s'apre anche a me;
>>>http://www.bowers-wilkins.co.uk/Down...ice-review.pdf

Notavo alcune differenze di risposta a -3 dB:

Attuali:>>>
http://www.bowers-wilkins.it/Diffusori/Soluzioni_audio_domestiche/
600_Series/683.html


[TABLE="class: specTable"]
[TR]
[TD]Gamma frequenze
[/TD]
[TD]-6 dB a 30 Hz e 50 kHz
[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd"]
[TD]Risposta in frequenza
[/TD]
[TD]52 Hz – 22 kHz ±3 dB
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="class: specTable"]
[TR="class: odd"]
[TD]Efficienza
[/TD]
[TD]89 dB spl (2,83 V, 1 m)
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

*******************************
Quelle precedenti:
>>> [URL]http://www.bowers-wilkins.it/Downloads/Product/Manual//ENG_FP25984_683_manual.pdf[/URL]

38Hz - 22kHz ±3dB
-6dB at 30Hz and 50kHz
90dB spl (2.83V, 1m)

Apparentemente ben 14 Hz in meno a - 3 dB... :confused:




 
Ultima modifica:
Mah guarda le ho testate una accanto all'altra per 2 ore! (serie vecchia e nuova), sui bassi con Image the fire di Hanz Zimmer scendevano identiche (e quella è una traccia che se vedi lo spettrometro arriva ampiamente sui 20hz). La differenza è che i bassi delle nuove erano più controllati con più punch, le 683 avevano una resa più morbida in basso. Su tweeter e medio a mio modo di sentire e del mio amico le nuove avevano una marcia in più.
Quindi i valori li vedrei relativamente, le orecchie contano.
Se suonavano uguali o migliori le vecchie le avrei prese e risparmiavo più di 400 euro! Ma ho preso le nuove...
 
Ultima modifica:
Per una stanza di circa 20mq avendo poco spazio da dedicare ai diffusori (quindi purtroppo niente diffusori da terra) come vedette le M1 bianche?
 
particolare costruttivo del mid della 683 solitamente celato ai curiosi (come me :D):

9jnequ.jpg



come si può vedere il polo centrale è completamente ricoperto di rame, ma non solo, anche il tromboncino che ne costituisce il prolungamento e si ricollega all'ogiva è di rame, soluzione costruttiva questa veramente rarissima da riscontrare in questa fascia di prezzo (anzi, spesso e volentieri anche ben oltre...) che riduce un bel po' la distorsione e facilità enormemente il lavoro del cross per via dell'abbattimento dell'induttanza parassita della bobina.
Se solo c(M)i avessero fatta un 680 con doppio wf da 20 :cry:
 
Ultima modifica:
particolare costruttivo del mid della 683 solitamente celato ai curiosi (come me :D):

come si può vedere il polo centrale è completamente ricoperto di rame, ma non solo, anche il tromboncino che ne costituisce il prolungamento e si ricollega all'ogiva è di rame, soluzione costruttiva questa veramente ..........[CUT]

Questo non e solo fatto sulla 683 S2 ma anche sulla precedente, anche le mie hanno il polo centrale in rame, e per ultimo Ale ti dico che se le ascolti, il 20cm proprio non ti manca (intendo la vecchia 683) anzi rispetto a diffusori con doppio 20, queste hanno un basso più presente e profondo, non dimentichiamo che la tecnologia dei woofer viene presa proprio dal woofer che monta il sub ASW 675
 
Ultima modifica:
mi mancherebbe eccome, le conosco le 683, come pure le cm :) (queste ultime davvero leggerissime in basso)... anzi conoscendomi rimpiangerei anche un doppio 25 :asd:...ma quello sarebbe davvero poco proponibile al mercato per costi e ingombri, ma col doppio 20 in litraggio maggiore mi avvicinerei a una certa "soglia di compromesso" che accetterei e non dovrei sporcarmi le mani con il diy, e non sarebbe assolutamente proibitivo per B&W su scala industriale, e nemmeno a livello di marketing pensando all'utenza: 2-300 euro in più a listino e sarebbero più che strapagate in termini di utile rispetto al costo irrisorio in fabbrica di un 8" rispetto un 6", ma il fatto è che molto probabilmente in B&W sanno bene che una 680 con doppio 20 in buon litraggio cannibalizzerebbe il proprio mercato dando fastidio alle serie superiori, furbi (loro), ma io "scemo" ancora non ci sono per cedere a queste bieche scelte frutto di marketing e non di tecnica. A pari tecnologia i woofer più piccoli non compensano la superficie radiante, e lo spostamento del cono che avrebbe un 8" con bobina lunga e traferro "corto" darebbe ben altri risultati, fidati ;)
 
Ultima modifica:
Non metto in dubbio le tue parole ed e ovvio che B&W guarda il marketing più che altro come d'altronde tutte le aziende che comunque hanno sempre l'obiettivo di fare fatturato e poi il resto, ma se farebbero una 680 con doppio 20 dovrebbero fare anche la cm ed il resto della linea, poi la 800 che fine fa? Ci dobbiamo per forza sporcare le mani col DIY che li i risultati non mancano di certo no? ;) [cut] immagina di essere nella DU delle B&W... :mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Esiste una recensione approfondita delle 684 S2?
Oppure qualcuno che le ha sentite?
Grazie a tutti!

Mi auto-quoto per riproporre la domanda...
sarei interessato al diffusore in questione (684 S2) e vorrei sapere se qualcuno le ha sentite e mi può dire le sue impressioni,
oppure se mi potete indicare qualche bella recensione in rete...
Vorrei sostituire le mie tesi 560 e sto cercando...
Grazie mille!
 
Grazie per i link, sicuramente è già qualcosa :)

Spero di poter leggere le impressioni di qualcuno di noi in futuro, oppure una recensione di qualche rivista!
 
Hai sentito quelle precedenti? Erano molto + belle, queste son cassettine....
La risposta in freq. , sulla carta, è + striminzita...
 
in effetti la risposta in frequenza mi lascia un po' perplesso, dopo dipende anche da come decade in frequenza...
La costruzione in effetti mi sembra più economica delle precedenti 684, ma non le ho mai viste dal vivo.

Le 684 precedenti le ho sentite in confronto con delle IL DIVA 655 pilotate da un NAD 326, devo dire che le B&W mi hanno lasciato una impressione migliore., anche se è passato del tempo e la memoria d'ascolto è quello che è...

Come scrivevo, io ho delle "umili" IL TESI 560 e sto cercando di rimpiazzarle con qualcosa di migliore ma non troppo costoso.
 
Io ho sentito per bene le 683 vecchie e le nuove(stesso ambiente/stessi ampli)...poi ho preso le nuove. Per me molto più performanti su tutta la gamma di frequenze. DUBITO che le vecchie 684 quindi siano migliori delle nuove 684 S2.
 
Top