• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[ B&W ] Discussione Ufficiale

A quel prezzo prendile subito...a me non piacquero molto sui bassi. Ma sono gusti.
Con Anthem B&W è una bella accoppiata, anche Nicolas di HDfever lo ha scritto (accoppiata formidabile).
 
cmq grazie ancora a tutti per le dritte,a breve dovrei averle sottomano e dopo qualche giorno di ascolti vi riporterò le mie,seppur modeste impressioni abbinate al mio anthem,l'unico problema è che adesso non vivo ancora in una casa dove posso alzare il volume a piacimento,uff il mio nuovo nido è ancora in costruzione,non vedo l'ora di poter alzare in santa pace il volume!
 
a volte basta cambiare diffusore per avere prestazioni differenti, riporto la mia.... tenevo le cm7 , contentissimo dal suono b&w anche perche' in 2ch se abbinate bene ti danno tanto, soprattutto con elettroniche con timbrica calda, ho un Musical Fidelity A 200.... da poco le ho spostate nella saletta nuova , dopo avere speso soldi,:cry: in questo ambiente rispetto a prima avevo i bassi mooooolto presenti :D, evitavo di inserire alcuni brani tanto erano diventati fastidiosi in basso, anche cuscini dietro il reflex :D ma non mi lamentavo continuando i miei ascolti e cercando di sistemare acusticamente questo basso allungato (sbrodolone) che precedentemente nel salone non avevo :eek:..
mi sono fatto una domanda: ma se tutti dicono che le cm 8 sono carenti di bassi allora evito di comprare roba per l' acustica.... ecco CM 8 arrivate e cambiate con le cm 7 , che dire il salto e' stato notevole sulla gamma bassa, basso secco , veloce e preciso in poche parole articolato , direi che non me lo aspettavo leggendo in giro certe cose , quindi penso che ogni ambiente, (pareti in cartongesso o blocchi o forati, misure, forma ecc.. ecc..) i propri diffusori... il mio ambiente con altezza 230 cm 6,50 x 3,80 ho dei bassi con le 8 che sembrano fucilate:D... comunque nelle medie ho migliorato le voci, piu' arretrate rispetto a prima ( non coprono piu' gli strumenti ) gli alti mai fastidiosi ne taglienti con una dinamica pazzesca
essendo piu' esile hanno un palcoscenico differente, i diffusori spariscono dando piu' spazialita' ...davvero contento del cambio lo rifarei 1000 volte .
in HT a breve montero' il tutto vi faro' saper come vanno , ma in 2ch ieri la moglie ha fatto :eek:, e conosceva bene le cm7
P.S. ho goduto negli ascolti con le cm 7 piu' di un anno e nell'ambiente di prima erano anche loro ben suonanti ma superate dalle cm8 in questo ambiente nuovo
 
Ultima modifica:
Diffusori arrivati, ma nn posso pronunciarmi per ora, perchè purtroppo una delle due ha un difetto, mi spiego;ascoltandole di tanto in tanto, mi sembrava ci fosse qualcosa, come un interferenza quasi inpercettibile nelle voci, come se un pò graffiassero, ma si avvertiva di rado e poco, quindi ho pensato ad una mia paranoia da acquisto di materiale usato, quando poi invece sono andato a fare la calibrazione, apriti cielo, uno dei due diffusori canta completamente fuori dal coro, più acido e graffiante, cambiato cavi, cambiato posiziome nulla, sono scoraggiato, domani li apro e spero di trovare qualcosa di sciocco fuoriposto, suggerimenti?
 
ma non puoi chiedere a chi te li ha vendute? :confused: ma dove le hai prese avevano inizialmente un tweeter ammaccato ...ti e' arrivato cosi'?
 
Ultima modifica:
Sono 2 cm8 a discolpa di chi me le ha vendute ,posso dire che mi aveva avvertito del tweeter ammaccato,entrambi in realtà, però il suono doveva essere ok, e l'ammaccatura fermarsi alla retina protettiva, possibile anche che mentre le avesse lui nn si fosse accorto di nulla, a me il problema esce evidente solo durante la calibrazione,quando il sinto spara il suono campione, molto probabilmente se nn avessi avuto la necessità di calibrare, non me ne sarei accorto nemmeno io, che sfiga! Adesso provo a sentire se suonano tutti i coni e domani sera li smonto, oggi nn ho tempo!
 
Comunque se la cupola del tweeter e un po piegata non vuol dire nulla, qui e qualcos'altro, dici che durante la calibrazione ti da questo effetto e allora prova ad invertire le casse e vedi se il difetto lo fa sempre quel diffusore, ovviamente lascia cavi e tutto uguale, cambia solo disposizione ai diffusori invertendoli, pou essere che fosse l'ampli? Fai questa prova e fammi sapere, andiamo per gradi...
 
Scusate avete ragione cmq la prima verifica è stata vedere se ero stato tanto pirla da invertire +e-, tutto ok, poi ho invertito i cavi front left e front right, sempre lui, poi ho collegato un altro diffusore (una 684) al suo posto, e questa suona bene, ovviamente ovunque ho provato a spostarlo ha dato sempre lo stesso suono fuori dal coro, quindi sono assolutamente sicuro che nn sia il sinto ne i cavi, ma proprio il diffusore!
 
Il ragazzo gentilissimo, che me le ha vendute ha contattato l'assistenza, dice che secondo loro è possibile che durante il trasporto (che abbiamo fatto noi senza corriere imballandole benissimo) si sia mosso un pò un magnete, andando a modificare il suono, non sò vi risulta?! Magari siamo stati particolarmente sfortunati!
 
No ho solo il mio anthem, mavisto che con gli altri 6 diffusori nn mi dà problemi in nessuna configurazione...
Allora se le prove le hai fatte ed hai invertito anche i diffusori, allora smonta la cassa e vedi se all'interno e tutto ok, verifica anche il crossover delle medioalte che si deve trovare se non erro, dietro al mid o tweeter, e se vedi che e tutto ok allora fai cosi, smonta il tweeter della cassa difettosa e montalo all'altra cassa e quello dell'altra cassa a questa, insomma inverti i tweeter e se vedi che il problema si sposta sull'altra cassa allora e il tweeter che sicuramente gli hanno fatto qualcosa.

PS: Il magnete:p addirittura, non credo proprio almenochè non abbia preso qualche urto bello grosso, intanto ti rinnovo la prova da fare e fammi sapere, andiamo per gradi che il difetto lo troviamo.
Già che ti trovi a smontare fai una foto al crossover e postala, vedi se sul tweeter ce un condensatore da 4,7uf Mundorf (quello color nero), vedi se è il modello supreme oppure il silver oil, ce scritto sotto la scritta supreme ;)
 
Ultima modifica:
Eccomi qua, è successo l'inaspettato... seguendo il semplice ma geniale consiglio di peppe69 ho deciso di scambiare i coni uno ad uno e scoprire cosi il mascalzone, iniziando per comodità dal tweeter, quindi ho proceduto cosi ;ho smontato per prima la cassa malfunzionante, poi la buona, ho preso il tweeter della buona e l'ho inserito in quella difettosa, subito ho collegato la suddetta e fatto la calibrazione del singolo siffusore, perfetta! Mi son detto è fatta! Cosi ho rimesso insieme anche l'altra l'ho collegata al sinto per verificare che effettivamente il difetto si fosse trasferito all'altro difusore.... ed invece (e qui ci starebbe bene un rafforzarivo ) perfetta anche questa.... cioè...gli spinottini nn erano affatto ossidati quindi escluderei un problema dovuto ad un falso contatto, non ho effettuato alcun intervento che possa giustificare la risoluzione del problema, per smontaremil tweeter ho per comodita rimosso anche i mid, ma li ho solo spostati e poi reinseriti nei loro alloggiamenti il crossover delle medio alte nn l'visto, quindi magari era seppellito dell'isolante o visto che i cavi dei mid puntavano in basso, molto probabilmente è dietro gli altri coni, non sò proprio cosa dire, ora le stò ascoltando e cinguettano alla grande, cosa faccio allora? Faccio xmq sostituire il tweet? Era davvero lui? Non credo ci sia modo di saperlo, non vorrei trovarmi tra un paio di mesi nella stessa situazione, ma beeeeeep :D
 
Ohhh meno male va' .... adesso ascoltali e goditeli e posta le tue impressioni , sperando che ti piacciano , io piu' le ascolto e piu' non riesco a staccarmi dalla poltrona :D
 
Se va tutto bene lascia cosi, quando si ripresenta il problema allora rifai la prova ed evidenzia il problema e sostituisci il componente difettoso, puo essere che ti risuonava qualche cavo interno o altro se no non si spiega, comunque lascia tutto cosi fino a che va.
 
Top