• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[ B&W ] Discussione Ufficiale

Possessori di B&W 683 s2 domanda...

Ciao a tutti, dopo svariate ore di ascolto con le mie 683 s2 (Circa due mesi) noto con piacere che piu' suonano, e piu' il suono diventa arioso, e la scena acustica tende a costruirsi sempre meglio...il tweeter finalmente e' venuto fuori...i medi e i bassi spettacolari gia' quasi le prime ore di ascolto...vale anche per voi, o mi sono semplicemente assuefatto al suono...?
 
Probabilmente ci hai messo di più con il rodaggio. Io le ho sempre accese e ho quasi sturato anche il centrale.
Si sono diventate DECISAMENTE più aperte rispetto all'inizio. I bassi confermo che si sono rodati quasi subito. Il tweeter è la cosa che ci mette di più a sciogliersi. Infatti all'inizio pensavo di abbinarci un Rotel per farle squillare di più...ora sono belle aperte e limpide anche con Marantz...quindi sono in crisi sulla scelta dell'integrato.
Sempre più favolose e contento dell'acquisto!

Certo le stai pilotando con il 5008...io con il 7007 e il DAC esterno in musica mi trovo da Dio, infatti sono seriamente in difficoltà con la scelta di un integrato...mi sà che passo direttamente ad un finale 2 canali tanto per farle suonare ancora meglio.
 
Ultima modifica:
Anche io pensavo di passare ad un integrato come il rotel o indiana line puro 800 ma solo se sapessi di migliorare notevolmente il sonoro tanto ormai ascolto quasi sempre anche i film solo con le 683 ma avendo avuto sempre sintoamplificatori non so districarmi molto bene tra amplificatori integrati
 
Il mio negozio di fiducia ha terminato le nuove 683. Appena gli tornano le provo con Rotel, Nad, Arcam, Marantz. E vedrò quello che mi piace di più...dovrà fare anche da finale e avere un suono in toto superiore a quello che ho adesso. Altrimenti vado di finale.
 
secondo me se aggiungi un finale avrai migliorie di sicuro ma con timbrica del tuo Mara, un integrato 2ch? io posso dirti ho UN 4310 DENON e le cm8 suonano divinamente, ma se inserisco l'integrato in 2ch della Musical F. ....si apre il cielo :D
 
Ultima modifica:
Si..pensavo di sostituire il marantz con un due canali che abbia rigorosamente un ingresso digitale coassiale, il suono marantz mi piace mi chiedevo se con un integrato da 1000 euro salgo di livello rispetto un sintoamplificatore...
 
Ti dico...non so come suona il 5008 ma il 7007 con il Cirrus 2 canali mi suona praticamente uguale al PM7004. Testato personalmente a casa mia. Anzi ti dirò, il PM mi tagliava di più la coda sui bassi ma aveva più punch.
Ho provato anche un ampli Pioneer A 50...risultato: peggio del mio sinto sulle B&W.
Quindi credo che restando in casa Marantz un salto lo si possa fare con un PM 8005 o un KI Pearl. Quindi cmq integrati da 1200 euro minimo, altrimenti a mio parere (almeno nel mio caso con il 7007 e DAC) non si ha un miglioramento sostanziale da giustificare l'acquisto.

Io sono molto propenso al Rotel 1570, dovrebbe essere un bel mostriciattolo e cmq Rotel e B&W sono gemellate...male non suonerà come accoppiata. Un pò come Anthem - Paradigm...ma devo cmq ascoltarlo prima.
 
Ultima modifica:
Ti dico...non so come suona il 5008 ma il 7007 con il Cirrus 2 canali mi suona praticamente uguale al PM7004. Testato personalmente a casa mia. Anzi ti dirò, il PM mi tagliava di più la coda sui bassi ma aveva più punch.
Ho provato anche un ampli Pioneer A 50...risultato: peggio del mio sinto sulle B&W.
Quindi credo che restando in casa Marantz..........[CUT]
il PM7004 siamo sui 400 euro , il Pioneer A50 sui 500 euro, come si dice: nessuno fa miracoli.... io penso che i vostri diffusori meritano qualcosa di piu' ;) se Giorgio ha come budget 1000 euro io valuterei anche un AA VERDI 100 SE , sull'usuto ti rimane anche qualcosa , poi me lo dite se i sintoamplif sono fatti per il 2 ch .... non che non siano buoni per carita' , ci mancherebbe, ma il soundstage, la dinamica ma soprattutto la raffinatezza che ti puo' dare un 2 ch di certi livelli,il multi se lo sogna ..... il mio 4310 non sfigura come multi al vostro, non lo cambierei neppure con i nuovi, in direct suona bene, ma quando inserisco il 2 ch le casse si spostano virtualmente 20 mt piu' indietro ricreando il vero palcoscenico. ;) .....la mia non e' una critica ai vostri multi, ma le vostre orecchie possono scoprire sui vostri diffusori b&w cose mai sentite
 
Ultima modifica:
Tonino il PM7004 costava molto di più quando uscì. Cmq so' che intendi e per questo sicuro lo acquisterò visto il mio utilizzo al 60% musica 2 canali. in Pure Audio ero molto soddisfatto, con l'aggiunta del DAC ancora di più. Sicuro andrò ancora a migliorare con un integrato la resa complessiva...ma appunto un integrato di pare prezzo delle 683 S2 minimo.
Io cerco un ampli per musica metal, elettronica, colonne sonore, classica...insomma un pò un tuttofare, che mi sprigioni più potenza in basso senza attenuare le code (come fà Marantz) e che sia stra dettagliato in alto.
 
scusa perche' non apri una discussione nella sezione adatta cosi' si divertiranno un po' tutti a darti consigli? ;) altrimenti qui andiamo in out, metti propriamente quello che hai descritto su :rolleyes:
 
Sono intenzionato a comprare delle B&W 685 S2 e il centrale HTM61. Che ne pensate dell'eventuale accoppiata con un sinto Pioneer SC-LX 76? qualcuno di voi ha avuto modo di sentirli insieme?
 
Nicolas di Hdfever ha scritto che le 683 S2 con un LX77/87 sarebbe una bomba sonica...Bisognerebbe ascoltare l'accoppiata e capire anche in primis la differenza tra LX77 e 76 (a parte il DAC che è differente).
 
Top