[ B&W ] Discussione Ufficiale

Ciao Antonio; per il momento non ho ancora nulla in piedi perchè lavoro circa 230 giorni l'anno in trasferte estere e sono ormai lontano dall'italia da circa 90 giorni.
Sto valutando un acquisto di Anthem mrx510 o piooner sc-lx57 (o forse 77) appena l'appartamento sarà pronto
So che la nuova serie 600 di B&W se la cava bene in entrambi i casi m..........[CUT]

Io l'ho scelte in primis per l'Hi fi...dopo TANTI ascolti di concorrenza. In HT sono state una sopresa, ma lo avevo capito dalla dinamica che riproducevano con un pezzo di classica e dalle botte del medio nel metal che non mi avrebbero deluso in HT, è così è stato.
Una cosa c'è da dire. Sono diffusori da 1300 euro...Vanno accoppiate con elettroniche di pari livello se le si vuole sfruttare come si deve. Io con un top Marantz per ora sono soddisfatto su entrambi i fronti. Anche in musica ma qui soprattutto so che possono dare ancora di più, quindi valuterò più in là, dopo il centrale, un integrato sempre di pari livello (non ha senso un integrato di 500 euro) o direttamente un finale 2ch, visto che come timbrica sono già molto soddisfatto dell'accoppiata 7007 + Cirrus Logic(decisamente più naturale e definito dell'Asashi multich del 7007).
Altra cosa, RODATELE per bene! Sono cambiate dall'oggi al domani dopo il rodaggio. Io mi sono aiutato con un CD apposito lasciato per 2 ore al giorno per 3 giorni e ha fatto miracoli. Consta di rumore rosa continuo con tutti suoni in intermittenza che servono a scioglere appositamente medi alti e bassi.
All'inizio suonano chiuse sopra e il basso sembra più avanzato...ma dopo il sopra esplode, specie il medio che davvero un riferimento! Non lo sto sentendo su nessun'altro diffusore di pari prezzo un medio così (Monitor Audio, Focal, Canton ecc. ecc.)
 
Ultima modifica:
x scoffied mi sembra strano che la pre di un sinto suoni meglio dell'integrato ,anche perche se usando il sinto ti piacciono, il problema non è da imputare alla sezione finale dell'integrato che non c'è la fa a pilotarle o alla sua sezione pre ma alla sorgente che utilizzi che evidentemente ti restituisce quel tipo di suono piatto e senza bassi

Come sorgente uso il dac Audio-gd più file flac. Visto che con le cuffie è perfetto, il problema credo sia proprio l'integrato. Comunque ho deciso di venderlo in attesa di trovare l'ampli giusto.

Tornando al discorso finiture eccovi qualche immagine giusto per far capire più nel dettaglio.


Questo difetto si è accentuato dopo un uso intenso di HT.
Magari dopo che mi vedrò Thor mi ritrovo il driver fuori dal cabinet :D

Il centrale ha lo stesso difetto delle 685, con in più quello spessore variabile che aumenta verso il centro come si può vedere dalla foto. Ovviamente dal vivo rende di più.


Certo, sono piccolezze, ma visto che non te le regalano...
Probabilmente la fabbrica B&W in cina non si degna di fare un controllo qualità per i "barboni" che non possono permettersi le più costose e inarrivabili made in england.

Vediamo quando mi arriva anche l'ASW 610 S2 che sorprese rifila.
 
Sfortunatamente con il Denon PMA-710 non mi piace come suonano,
e per assurdo quando ascolto la musica le preferisco in modalità stereo + audyssey dell'x2000.
Così il suono è corposo e coinvolgente a qualsiasi volume.
Con l'integrato suonano piatte, con un basso quasi inesistente se non a volume d'arresto
e il medio molto arretrato e un suono in generale molto impastato.

Se può essere utile, qui una vecchia recensione del Denon PMA-710:

>>> http://www.audiophilefr.com/Site/ecoutes/affichage-amplis-DENON__PMA_710_-_AE.html

Questo difetto si è accentuato dopo un uso intenso di HT.
Magari dopo che mi vedrò Thor mi ritrovo il driver fuori dal cabinet

che difetto...? :confused:
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
se non ti piace come suona il tuo integrato fai bene a cambiarlo ,ma questo denota una certa avarizia di bassi nelle 685
hai gia pensato al suo sostituto ?
 
Di bassi ti assicuro che le 685 ne hanno da vendere. In HT per adesso non ho il subwoofer e a volume -15db ricreano molto bene lo stesso effetto. Ovvio, non scendono a 20hz, ma fino alla loro discesa massima il divano trema alla grande (aiutate anche dal centrale) e la stanza è di 25mq. Chissà le 683 cosa avrebbero fatto...
E considerato che in stereo + audyssey suonano in maniera più completa, il problema è proprio l'integrato che non riesce a pilotarle come si deve.
Per adesso uso il sinto perchè la mia priorità è l'HT e di musica ne ascolto poca, avrò tutto il tempo per decidere con quale sostituirlo.
 
si ma se non ho capito male ,usi nella configurazione preferita ,sia il sinto che l'integrato insieme ? per cui non è la sezione finale dell'integrato a non farcela ma la sua sezione pre a non restituirti un suono pieno e corposo
 
Le 683 in basso sono impressionanti ;) Te lo possono confermare chi è venuto qui da me. Abbiamo procato Underworld Il risveglio con sub spento e da quanta aria usciva dal reflex ci faceva da ventilatore. Scendono tranquillamente a 30Hz e li senti! DIfatti le ho tagliate a 40Hz per l'HT...è un peccato tagliarle già a 60! Mi sembra quasi sottodimensionato l'SB1000 adesso...
 
No non le piloto insieme, sinto e integrato li uso singolarmente.

Io l'aria in faccia dal reflex delle 685 l'ho sentita solo con alcune scene dei pirati dei caraibi... poi ho abbassato per paura di fare danni considerato che erano ancora in rodaggio.
Ti manca solo l'HTM61 per completare un reparto frontale con i fiocchi.
 
No non le piloto insieme, sinto e integrato li uso singolarmente.

Io l'aria in faccia dal reflex delle 685 l'ho sentita solo con alcune scene dei pirati dei caraibi... poi ho abbassato per paura di fare danni considerato che erano ancora in rodaggio.
Ti manca solo l'HTM61 per completare un reparto frontale con i fiocchi.

Ho ordinato stasera il supporto a muro della tv e in settimana prendo l'HTM61 s2! Non vedo l'ora ;) Il centrale è una bella bestiolina (sui 60 cm di larghezza) e non mi entra nel mobile tv, dunque devo metterlo a posto di quest'ultima e appendere l'HX855 a muro.
 
Sisi ho preso un ottimo supporto compatibile fino a 65 pollici e 160 Kg di carico (la tv pesa 21kg...).
Antonio l'HTM 61 s2 a quanto consigli dii tagliarlo? Io pensavo di metterlo a 40Hz...
 
per quelli di segnale sono indeciso fra i ramm audio elite 30 o 7 e i van the hull 102 mk3 terminati dalla casa
quelli di segnale via blue non li ho presi propio in considerazione ,tu li ritieni validi a quanto ho capito ?
 
Ragazzi domani arriva il centralone HTM 61 S2. Che cavo ci abbino? Con B&W che sta bene? Vorrei dialoghi belli puliti e scanditi. Volevo un altro Xindak ma li vendono solo a coppia. Ovviamente deve essere un cavo Bi wire.
 
http://www.bowers-wilkins.it/events/sound-system/Primavera.html


...sinceramente quei tweeter tutti "attaccati" sono fonte di una serie di problematiche di cui se ne fregano solo i truzzi del car spl (che impiegano molti tweeter in parallelo nei montanti con le sorgenti di emissione vicinissime)...mi chiedo se B&W ne ha tenuto conto in qualche modo



"Il Sound System risolve i problemi correlati alla compressione dinamica tipica dei tradizionali sistemi PA"


questa frase comunque è pura bestemmia (e mi trattengo), o forse, per meglio dire...marketing...i trasduttori professionali hanno una compressione dinamica ridotta all'osso rispetto ai loro, già a cominciare dal fatto che hanno una efficienza molto più alta e possono dissipare, anche singolarmente, potenze maggiori.
 
Ultima modifica:
Top