[ B&W ] Discussione Ufficiale

grazie mille siete stati di grande aiuto ora mi sento piu sicuro sul da farsi, e grazie anche per la velocità nelle risposte..
vi farò sapere non appena mi arriva il tutto....

Ciao scoffield come ti trovi con il centrale? Io per ora sto ascoltando in 4.1 ed è già uno spettacolo...spero vivamente che la voce riprodotta dal centrale ha lo stesso calore e il medio in generale performante come le torri.
Le torri non le ho ascoltate, ma posso assicurarti che da quando l'ho tirato fuori dalla scatola le voci sono più calde e soprattutto il velo che avevano è praticamente sparito. Il basso è quello che mi ha colpito di più fin dall'inizio.
Non so se hai visto il film Io sono Leggenda, la parte finale quando i mutanti cercano di sfondare il vetro a testate, il solo HTM61 li fa sembrare veramente lì con i colpi che tira e tutto questo a volume -30db.
Il concerto di Adele al Royal Albert Hall in DTS-HD MA è puro spettacolo.
Non vedo l'ora che le 685 si sturino per bene così da uniformarsi al centrale.
Mi manca solo il sub e in HT sono apposto... fino alla prossima scimmia :D

piccolo particolare.. il concerto di Adele almeno per quanto riguarda il bluray ha un uscita audio da urlo.. raro trovarlo nei BD commerciali.
Le torri non le ho ascoltate, ma posso assicurarti che da quando l'ho tirato fuori dalla scatola le voci sono più calde e soprattutto il velo che avevano è praticamente sparito. Il basso è quello che mi ha colpito di più fin dall'inizio.
Non so se hai visto il film Io sono Leggenda, la parte finale quando i mutanti cercano di sfondare il vetro a t..........[CUT]

ho preso il B&W Subwoofer ASW-610 però da vero ignorante essendo il mio primo ht non sò come si collega... mi spiego meglio non sò che cavo mettere dall'ampli al sub... forse sono un attimino OT però raga illuminatememi... cavo singolo o ci và quello a Y???
grazie....

Le ha recensite Nicolas di HD Fever proprio con l'Anthem mrx 510 e dice che l'accoppiata e formidabile. Scrive anche che con un LX il sistema potrebbe esprimere una potenza inaudita. Gli credo sulla parola visto che già ho una resa stratosferica con il mio 7007 in HT.

Antonio io dicevo le nuove 683 con anthem o pioneer.
Ne sento parlare molto bene ma non le ho ancora sentite; però le ho viste.
Esteticamente con quel che costano ti puoi comprare ben altra roba a livello di finiture perchè lasciano veramente a desiderare però almeno sembra che suonino molto bene.

Fidati che le ho sentite in parallelo con diffusori anche più costosi. E' il suono a parlare e sembrano valere molto di più di 1300 euro secondo il mio modesto parere. Rodate poi sono uno spettacolo.
Oggi le ho provate con l'ampli A 50 insieme a 4 miei amici...l'abbinamento non dà i suoi frutti...per lo meno comparato al 7007 + DAC cirrus esterno(parere unanime di tutti e 4). Mi ammazzava i medi e sporcava un pò il sound, risultando anche più caldo. Il PM 7004 le faceva suonare decisamente meglio.
Se non trovo un ampli che le fà suonare meglio in tutto al Marantz vado di finale 2 canali(da valutare anche qui quale...). Sempre se ne avrò la necessità...per me è già tutto uno spettacolo così sia in musica che specie in HT, dove qui sono fenomenali proprio.

Mauro non ne dubito, anzi...
La mia critica si riferisce solo al livello di finiture che risulta essere piuttosto basso a detta di varie persone che le hanno apprezzate comunque molto a livello sonoro.
Non intenedo certo sminuirle visto le ottime recensioni avute dalla massa.

La cosa che mi stupisce di piu' è la differenza molto limitata di prezzo rispetto alle cm8.

Antonio se vuoi ti rispondo in privato altrimenti mi sospendono...

Ultima modifica:
Purtroppo per le finiture ti devo dare ragione. Per quel prezzo avrei preteso più cura per i dettagli, ma fortunatamente per come suonano si può anche sorvolare.
Le 685 ormai le ho rodate per bene in HT, le voce è più calda e meno nasale rispetto a prima e come timbrica si sta avvicinando all'ormai più che rodato centrale.
Sfortunatamente con il Denon PMA-710 non mi piace come suonano, e per assurdo quando ascolto la musica le preferisco in modalità stereo + audyssey dell'x2000. Così il suono è corposo e coinvolgente a qualsiasi volume.
Con l'integrato suonano piatte, con un basso quasi inesistente se non a volume d'arresto e il medio molto arretrato e un suono in generale molto impastato.

prese ieri 683 s2 white ,aspetto che mi arrivi un cavo di potenza decente e finire il rodaggio per dare un giudizio definite ,per adesso non mi sembrano malaccio ,noto una certa abbondanza di bassi ,cosa che puo essere attribuita all'infimo cavo da o.5mm che sto usando

sulle finiture ,le white non sono male sia con la griglia grigia che senza ,certo mancano le finutre color legno e quelle laccate che un marchio come monitor audio per esempio propone BowersWilkins-White-683-high.jpg

Ultima modifica:
Ciao Antonio; per il momento non ho ancora nulla in piedi perchè lavoro circa 230 giorni l'anno in trasferte estere e sono ormai lontano dall'italia da circa 90 giorni.
Sto valutando un acquisto di Anthem mrx510 o piooner sc-lx57 (o forse 77) appena l'appartamento sarà pronto
So che la nuova serie 600 di B&W se la cava bene in entrambi i casi ma preferisco prendere ancora tempo.
E' evidente che sono meglio in ht che hifi

x scoffied mi sembra strano che la pre di un sinto suoni meglio dell'integrato ,anche perche se usando il sinto ti piacciono, il problema non è da imputare alla sezione finale dell'integrato che non c'è la fa a pilotarle o alla sua sezione pre ma alla sorgente che utilizzi che evidentemente ti restituisce quel tipo di suono piatto e senza bassi