• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[ B&W ] Discussione Ufficiale

certo che uso le protezioni copri frontali, ma visto che gli INGENIERONI della b&w hanno messo dei magnetini per tenere le griglie, io le ho legate con quelle fascette in velcro che si usano per legare insieme gli sci; ma questo non è bastato.
Terzo si intende che iniziò tutto con un ditino nel tweeter del cmc, per poi passare alla cm7 destra e per finire alla cm7 sinistra. Che faccio, glie le taglio quelle ditina?
 
io li uso come sorround e mi sembra che sia più che adeguato, certo gli manca qualcosina ma non in qualità. Inoltre ho anche un cmc2 pilotato sempre dal denon
 
Cosa intendi per piu che adeguato? Dovrebbe avere piu potenza? In funzione stereo come lo vedi? Lo so che non si avvicina neanche ad un integrato ma suona discretamente o è un disastro? Ormai l 'ho preso ma mi devono arrivare le cm5 spero di non aver fatto una cavolata, ho trovato l 'occasione dal sivende che ne aveva uno nuovo in casa e mi ha fatto bene (almeno guardando su internet).

Ps Il mio Ht Completo dovrebbe essere Front CM5, Center CMC, Sub asw 610 o faccio la pazzia e faccio la serie CM (vediamo coi soldi) e back Cm1 tutto pilotato dal avr 2312 come sorgente bluray (e per ora anche CD non mi uccidete per favore ma per ora i soldi scarseggiano se voglio fare tutto l HT) Sony bdp-s490.
 
Ultima modifica:
Si in effetti la sorgente è penosa per ascoltare CD! Cmq fine OT tra qualche giorno mi arrivano le CM5 poi daro le mie impressioni dopo averle ascoltate decentemente per ora grazie
 
dengi mi pare difficile gia le serie cm monda crossower ottimi con componenti mundorf. forse potresti migliorare solo la sezione bassa
 
Scusa ma sarebbe possibile farlo in proporzione sulle cm8????' e ne avrei dei risultatii simili?????

Come ti ha detto gia Antonio si puo fare tranquillamente, ad esempio se vedi il catalogo mundorf ci sono molti tipi di condensatori, dal piu economico al piu costoso, esempio si parte dalla serie Mcap(questo lo hai in serie al mid) poi si passa alla serie supreme (questo lo hai sul tweeter) poi ce il supreme silver oil, poi ce il supreme silver gold e per ultimo il top e il supreme silver gold oil che e montato sulla nuova serie 800 diamond ed e fantastico, e per come vedi di strada ne hai da fare anche con la cm, ed i risultati ci sono eccome, poi sul woofer la cm monta gli stesso condensatori elettrolitici bipolari della serie 680 quindi li tranquillamente ci puoi mettere il condensatore come il mio, poi se vuoi migliorare anche le induttanze allora li ti troverai un diffusore nuovo, ma qui si va anche su maggiori costi poi.
Io al tuo posto incomincerei a cambiare il 47uf in serie al mid che hai un Mcap e ci metterei dei paralleli di supreme silver oil e se vuoi qualcosa di piu economico alora un obbligato premium gold, e sul tweeter ci metterei un silver gold e ne sentirai delle belle poi ;)
 
Chiedo un consiglio: ho un amplificatore Yamaha Aventage A1020, casse frontali b&w685, surround b&w m1, devo comprare un sub rigorosamente bianco e sono molto attratto esteticamente (ma lo è ancora di piú mia moglie) dal Rel... vedo peró che il T5 è un 8", mi sembra un pó piccolo x il mio salone, che è di circa 45mq, anche se la distanza di ascolto da casse e sub è sui 4 metri...
Non è meglio andare sul Rel T9, o perlomeno un T7?
Altra cosa, come centrale che devo ancora acquistare, meglio il B&W Htm2 (che leggo nasce per le 685) o l'Htm1? Quest'ultimo è troppo sbilanciato per i miei frontali?
 
Forse vuoi dire HTM 61/62 :D comunque puoi anche mettere il 61 con le 685, per il sub apri una discussione sulla sezione appropriata che qui sei fuori argomento, poi dove hai letto che il 62 e nato per le 685? Quelli sono solo esempi di abbinamento proposti da B&W e non quello che hai pensato tu, se no con le 683 il 61 non va bene? ovviamente il 61 non ha gli stessi woofer delle 683 ma solo il mid e tweeter quindi?
 
Si volevo dire htm 61/62 :-)
Effettivamente l'ho letto proprio sul sito B&W, il 61 è il centrale delle 683/684 e il 62 delle 685/686... per questo mi domandavo se mettendo l'htm61 con le 685 come frontali potesse portare ad uno sbilanciamento del suono o cose simili.
 
Vai tranquillo che molte persone le anno affiancate alle 685 con soddisfazione, l'esempio di B&W e data da una logica di prezzo e non di abbinamento, gli esempi dei kit sono solo da esempio ma non di abbinamento timbrico, e per come vedi anche alle 684 si abbina il 61 ma che differenza ce tra 1 684 e la 685? i midwoofer sono gli stessi cambia solo un midwoofer in piu e la cassa da pavimento
 
Ciao ragazzi,volevo chiedere informazioni sulla serie 683 e 684.

C'è molta differenza tra le due?

Ho un ambiente di 34mq circa. Seduto sul divano ho 2,50mt dalla parete dove è appesa la tv.

È importante lo spazio totale della stanza o lo spazio tra parete e divano?

Grazie! :)
 
Top