• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[ B&W ] Discussione Ufficiale

AF80 ha detto:
Ciao a tutti,
sabato ho avuto occasione di sentire una coppia di B&W 684 collegate ad uno Yamaha 1010...non mi sono piaciute per nulla, la scena sonora era pasticciata e per nulla focalizzata...:confused:
Domanda, le B&W non vanno d'accordo con amply Yamaha?
Grazie

strano. Io ho yamaha 3010 e ho ordinato ora un centrale CM centre 2 e dopo poco acquisterò' le Cm9 che ho sentito abbinate al 3010 e suonano al mio orecchio alla grande...

Le CM9 sono ben altra cosa in gamma medio/alta, penso che con la serie 6 sia un po meno felice l'abbinamento, visto che sono più "pastose" ed i nuovi sinto Yamaha leggermente "Ovattati".

le 684 hanno bisogno di corrente per farle esprimere quindi hai bisogno di altre categorie di sinto e come dice max12968 suonano piu ovattati quindi come accoppiamento danno questa impressione all'ascolto, cosa che comunque l'equalizzazione ambientale un po risolve, le 684 sono piu lineari e meno frizzanti sulle alte

Puo essere che con il 3010 che ha piu corrente labbinamento funzioni meglio, pero col 1010 o col mio la cosa non va a pennello...
Pero peccato, alla fine anche il negoziante me le aveva proposte come alternativa in ambito entry level, altrimenti poi si passa alla serie cm che costa decisamente di piu...
Magari a gran sorpresa le cm anche col 1010 suonano meglio delle 684...devo tornarci con un mio cd demo e fare la scelta, quindi starò li tutta una giornata se serve, dopotutto i soldi mica mi crescono sul balcone :D
Grazie a tutti
Ciao

Si ma se la prova la fai in 2ch fattelo collegare con un integrato stereo 2ch e non con un sintoampli e vedrai le meraviglie, almeno ascolti il loro potenziale e se poi non ti piacciono e un'altro discorso, ma il diffusore lo devi ascoltare al 100% e non al 50 e anche meno come te lo ha fatto ascoltare il negoziante

AF80 ha detto:
Magari a gran sorpresa le cm anche col 1010 suonano meglio delle 684...
Ciao

io avrei i miei dubbi la serie cm chiede ancor di più delle 684 in termini di corrente. comunque come dico in tutti i posti se non ascolti le 684 con un ampli decente non le ascoltare proprio compra altro. le 684 meritano un ampli stereo decente tipo nad c320bee oppure rotel 05. altrimenti sono soffocate.

Sinceramente al momento io sto pensando ai due frontali piu il centrale...altrimenti devo cambiare strada ed abbinare o un integrato stereo o un finale...a memoria sullo scaffale avevo visto un finale della rotel ma non so che modello se a 2 o piu canali e se in classe AB o D, al prossimo giro confronterò meglio la cosa ;)
Grazie
Ciao

volevo portare una mia esperienza fatta oggi.
ero in vena di cambiamenti, e ho provato ad invertire la polarità dei soli twetter, praticamente li ho messi in controfare ai woofer, perchè volevo un po più di bassi, e m iracolo,
il suono è migliorato, sia come definizione che come estensione in basso. la cosa è abbatanza palese, ed è un suggerimento preso dalla rete, niente tentativi al buio.
qualcuno ha già provato con le proprie b&w?
ggr

...spero che il negoziante non abbia fatto un errore del genere...il dubbio mi era venuto ma lui era li insieme a me...se ne sarebbe dovuto accorgere subito...:confused:

Aveno io uno yamaha 3010 e volendo ora prendere le CM9 dite che posso pensare all'acquisto di un finale per la musica? Non sono esperto ma ho visto che il mio yamaha ha le preout e la mia idea era quello di collegare solo il front del preout dello yamaha ad un'entrata del "finale".
A questo punto posso collegare i cavi di potenza direttamente al finale e accendendo tutti e due posso ascoltare sia la musica che i film in 5.1 o 7.1? Giusto?
Che finale consigliate?

mobiletto per cmc2

ragazzi vorrei comprare un tavolino a\v per mettere oltre alla tv anche il cmc2... Mi sapreste indicare un modello? Il cmc2 è ingombrante e trovare un mobile adatto è un' impresa!

Io ho preso i mobili della Nordstone serie Epur sia per la tv che per la parte elettroniche, prova a vedere se ti possono andare bene ;)

grazie li ho visti ma nessuno si adatta alle dimensioni del cmc2 :( C'era epur 4 e il modello s che erano molto carini... I solidstell costano quanto una casa :mad: e i BDI per quanto bellissimi non permettono di collocare un centrale dalle dimensioni del cmc2...

new77 ha detto:
grazie li ho visti ma nessuno si adatta alle dimensioni del cmc2 :( C'era epur 4 e il modello s che erano molto carini... I solidstell costano quanto una casa :mad: e i BDI per quanto bellissimi non permettono di collocare un centrale dalle dimensioni del cmc2...

L'unica è andare in un negozio di arredamenti e fartelo componibile

Un pò come ho fatto io (quasi ogni azienda ha la soluzione per te)

Il mio mobile è composto da cassettiera (60cm) + vano (90cm) + cassettiera (60cm) il tutto collegato da una "pianca" di legno sopra e sotto

Per sorreggere il centrale ho fatto fare un vetro spesso un cm e l'ho sistemato al mm ;)

il risultato finale è tipo questo...

tieni conto che dopo te lo crei secondo le tue esigenze.

ps..solo che adesso ci sono i Krell sotto...devo fare qualche foto con i bambinelli

Ciao e complimenti per la casa...

grazie, complimenti a te è molto bello! Cmq l'ekar e epur della norstone potrebbe temporaneamente andar bene e costano pochissimo! :D

Io ho la tv appesa al muro, quindi sul ripiano superiore ho tutto lo spazio che voglio e infatti ci metterò il "centralone" che arriverà :D