• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ B&W ] Discussione Ufficiale

Ragazzi, vorrei farmi un 5.1 con delle M1. Ho visto online che spenderei mooolto meno a prendere 5 diffusori M1 separatamente piuttosto che il kit dei 5 diffusori. Il problema è il centrale che non sarebbe orientato in orizzontale, giusto? Qualcuno ha già affrontato e risolto il problema?

se non sbaglio puoi orientarlo tu in orizzontale..in fondo la cassa è sempre la stessa e cambierebbe comunque poco visto le dimensioni se in orizzontale o in verticale..:)

le m1 si possono orientare in tutte le angolazioni, ci sono delle chiavi a brugola sotto la gomma della base, e ci sono molte possibilità di regolazione.

pappagone ha detto:
le m1 si possono orientare in tutte le angolazioni, ci sono delle chiavi a brugola sotto la gomma della base, e ci sono molte possibilità di regolazione.

Grazie delle 3 risposte. Il centrale è in effetti la stessa cassa uguale ma con la base che si attacca posteriormente al centro della cassa. Mi pare di aver capito che la base in metallo che di attacca dietro si puó staccare dalla parte posteriore bassa della cassa e riattaccarla esattamente al centro della parte posteriore e orientata in orizzontale. Peró non sono sicuro... Qualcuno l'ha fatto. O qualcuno che ha le M1 può vedere se dietro in mezzo è possibile attaccare il pomello che collega base e cassa?

Ultima modifica:
ragazzi mi consigliate un sintoampli per questo 5.1 fatto con M1?

Denon 1611
Onkyo 508
Marantz 1601

che dite?

Un po' di info: l'uso sarebbe HT 70%, Musica 30%, non avrò mai bisogno di un 7.1, mi piace la usb frontale del marantz, sarebbe meglio un sinto alto non più di 15 cm, quindi il primo sarebbe altino per me...
Ditemi le vostre opinioni....

Ultima cosa, approfitto di voi: come centrale l'm1 va bene o voi mettereste qualcosa di diverso? Mi interessa molto la chiarezza dei dialoghi...

Ultimissimissima (ebbasta!!): Come sub vorrei qualcosa di non enorme e che non faccia venir giù il palazzo, dato che sono in appartamento... ASW 608 va bene? Altro, magari anche sotto i 400 euro!!!

Ultima modifica:
Il 608 l'ho ascoltato e mi è piaciuto molto, rapporto qualità/prezzo eccellente. Secondo me va benissimo.
Io il centrale lo terrei uguale agli altri diffusori, per omogeneità timbrica.

peterparker0607 ha detto:
Grazie delle 3 risposte. ..... Peró non sono sicuro... Qualcuno l'ha fatto. O qualcuno che ha le M1 può vedere se dietro in mezzo è possibile attaccare il pomello che collega base e cassa?
ti confermo che oltre ad orientare il braccetto si può smontare la piastra e rimontarla girata di 180° in modo da avere lo snodo del braccetto al centro del diffusore.
sono davvero ben costruite come tutte le B&W del resto;)

ciao ragazzi

avrei bisogni di una delucidazione, ho un impianto ht composto da

front: b&w 685
center: htm61
rear: b&w 686
sub: b&w asw608

ora volevo sapere da voi come è meglio impostarlo questo impianto su small o su large?

come ampli ho il vsx 919 ed il crosssover sull'ampli l'ho impostato a 80hz e dietro al sub tutto al max per far lavorare solo l'ampli!!

avete qualche consiglio da darmi per migliorare ancor dipiu il tutto??

grazie mille in anticipo ciaoooooo

Buonasera ,seguo da molto questo forum visto che sono un appassionato di sistemi video e musica e vorrei aggiornare il mio impianto prendendo come frontali le B&W 684 e come centrale htm61 che considero dei buoni diffusori e gradirei una vostra oppinione sulla qualità del suono che oterrò se il tutto verrà pilotato dal sintoamplificatore che uso ora che è un yamaha RX-V650 ,solitamente il mio utilizzo è 90% HT e 10% musica .
So già che che lamplificatore in questione non è il massimo ma fino a che non lo sostituerò con uno più adeguato la resa che avrò con quello che ho sarà accettabile o i risultati saranno pessimi ?
Ringrazio fin da ora chi mi darà una eventuale risposta .

diciamo che la resa delle casse non sarà quella ottimale e non potrai goderne appieno le potenzialità fino al cambio di amplificatore..ma nell'ottica di un futuro cambiamento sintoamplificatore rimane comunque una buona scelta che ti rimarrà come base dalla quale partire..la domanda che ti dovresti forse porre è quale sintoamplificatore gli abbinerai in futuro..:D

@ Shodo

Intanto grazie della tua risposta , quindi per te per uso HT 5.1 non avrò il massimo ma in ogni caso il mio sintoamplificatore riuscirà a far funzionare in modo discreto le 684 e htm61, comunque secondo te in cosa perderò ?
Per il futuro sarei orientato verso il modello , sempre yamaha , alla serie 1067 tu che dici può andare ?
Grazie ancora.

@ peppe69

Ciao , ho avuto modo di ascoltare le B&W 684 pilotate da un NAD e mi sono piaciute molto avevano un bel suono , purtroppo non ho potuto sentire il centrale htm61 perchè in quel momento non era disponibile in negozio.