[ B&W ] Discussione Ufficiale

Io avevo 685+htm61, presi il "centralone" perchè avevo previsto un upgrade alle 683 che poi non c'è stato a causa dello smembramento dell'impianto. Comunque mai avuto effetti collaterali anzi.....;)

cavo per B&W CM5

Cerco cavo per collegamento bi-wiring tra amp Marantz PM-KI Pearl Lite e diffusori B&W CM5, ciascuno a distanza 4 metri dall'ampl.; requisiti dal manuale dei diffusori:
impedenza totale sia inferiore a quella massima raccomandata nelle caratteristiche dei diffusori (Max. recommended cable impedance 0.1 Ohm), e a bassa induttanza per evitare l’attenuazione delle frequenze più alte.

Cosa mi consigliate?
Cavo tetrapolare sì o no?
Marca, modello?

upgrade frontali: da 685 a CM7?

Salve a tutti,
avrei intenzione di passare per gli speaker frontali da bookshelf a torri da paviemento, tuttavia ho alcuni problemi di spazio che mi constringono a non poter scegliere torri molto ingombranti.
l'ambiente è di circa 18-20 mq.

avevo trovato sul web una coppia di CM7 (non molto ingombranti). qualcuno mi sa consigliare? è un upgrade sensato e da fare?
le Cm7 sono uscite di produzione, ma per fine del ciclo di vita del prodotto o per altri problemi?

ciao a tutti

Io resterei nella serie 6: se non ti entrano le 683, le 684. La serie CM suona in modo molto diverso e similissimo alla precedente serie 7: in una parola "controllatissime". Se sei abituato al suono della serie 6 potrebbe non piacerti. Vai assolutamente ad ascoltarle, prima di acquistarle.

Qualcuno sa dirmi se è possibile posizionare le CM8 anche senza base, portando la larghezza a circa 20 cm? E' un diffusore che ha bisogno di spazio lateralmente?

Didimo ha detto:
Cerco cavo per collegamento bi-wiring tra amp Marantz PM-KI Pearl Lite e diffusori B&W CM5, ciascuno a distanza 4 metri dall'ampl.; requisiti dal manuale dei diffusori:
impedenza totale sia inferiore a quella massima raccomandata nelle caratteristiche dei diffusori (Max. recommended cable impedance 0.1 Ohm), e a bassa induttanza per evitare l’attenuazione delle frequenze più alte.

Cosa mi consigliate?
Cavo tetrapolare sì o no?
Marca, modello?

Scusate ma voi che cavi utilizzate? rispecchiano le caratteristiche dettate dal manuale dei diffusori?

nuke76 ha detto:
? cioe' che dice il manuale? io uso cavi g&bl di sezione 4mmq spelati e per il loro costo (circa 5eur al mt) fanno il loro lavoro.

requisiti dal manuale dei diffusori:

I requisiti sembrano molto restrittivi, soprattutto per l'impedenza!

Ho fatto un giro sul sito G&BL, non ho trovato le caratteristiche dei cavi; leggo in molte delle vostre firme anche i Van den Hul (costosi), ma tra le caratteristiche non ci capisco se rientrano nelle specifiche.

Se poi voi mi dite che i cavi non sono un collo di bottiglia... allora 5 € al metro mi sembrano un ottimo prezzo!!

Io collegherei le CM5 a 4 metri dal marantz pm ki pearl lite in biwiring. Quindi 16 metri di cavo o 8 metri tetrapolare...

ragazzi posso farvi una domanda?come vedete in firma io ho l'impianto b&w al completo..a parte il sub ovviamente..comunque mi piace molto e devo dire perche nelle colonne sonore o nei diciamo sottofondi musicali son uno spettacolo..!godo come un riccio!:D le 684 son davvero ottime!ma siccome come tutti la voglia di migliorare è sempre li..mi chiedevo..se faccio un upgrade alla serie cm guadagnerei molto in ambito ht?gli effetti da ht credo che qualsiasi cassa degna li possa fare..ma piu che altro nelle colonne sonore e cose cos vorrei ancora migliorarei!per cambiare..puntavo alle 683..ma pensavo anche di fare lo sborone e prender le cm9..sempre se il mio ampli cela fa!ma ho letto che son difficili da pilotare..e hanno bisogno di posizione giuste..che io non ho e quindi lasciavo stare l'idea!
Cosi magari se mi viene voglia di sentire un po di musichetta pure..posso anche farlo..che le 684 secondo me non hanno musicalita..mi manca proprio qualcosa..e secondo me è dovuto alla mancanza di un medio vero!
anche se certo l'805 non è musicale di suo..ma secondo me comunque cè la mancanza di un medio vero che in effetti hanno gia le 683!
in pratica vi chiedo..da 684 a 683 avrei una differenza effettiva?un cambio vero?un qualcosa di udibile e sensato?o la differenza è davvero minima..!magari qualcuno di voi ha pure fatto lui fatto sto upgrade..!

La differenza è sostanziale soprattutto nell'articolazione che alle 684 manca.
Differenza ancora più udibile sotto l'aspetto dell'equilibrio e della linearità ce l'avresti passando alle CM che con la musica hanno poco a che vedere con la serie 600 che invece è un pò più appariscente ma con meno sostanza.