• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ B&W ] Discussione Ufficiale

Ok, ottime indicazioni.

Sai mica dove posso reperire o come posso creare un segnale che magari a step di 5Hz passi dai 50Hz agli 80Hz dandomi il tempo di fare le valutazioni?

Ho una serie di DVD test presi da riviste che però sono troppo veloci per capirci qualcosa in quella zona.

Ok un'altra cosa.

Ci sono controindicazioni se faccio il cablaggio così?

AMPIFLICATORE + ----> LF + ----> HF +
AMPLIFICATORE - -----> LF - -----> HF -

in pratica ho tolto i "ponticelli" che collegano LF-HF ed ho inserito uno spezzone di cavo (monster xp-hp)

No, anzi... devi fare proprio come hai scritto.

Anche se ho letto che converrebbe connettere direttamente HF e poi arrivare a LF con i ponticelli a filo.

Oh !! Sono stra-contento !!

Ho fatto l'ultimo "sacrificio". Appena ordinato un ASW610.

E ADESSO MI FERMO!!! :)

Ci rivediamo con gli acquisti tra almeno un 2/3 anni. :cool:

dove l'hai preso? io l'ho preso a rate dal famoso negozio di LECCE. mi ha detto che deve ordinarlo ed ovviamente se ne parla dopo le festività riceverlo.

ho appena finito di montare l'impianto e sinceramente non sento proprio il bisogno di un sub...ma oramai le pratiche sono partite per cui..:D

anzi, a tal proposito, vorrei chiedervi: per asciugare un po i bassi delle 602 posso mettere un po di spugna nel condotto reflex? momentaneamente le ho posizionate sul pavimento, con i muri praticamente a 1cm ai lati. frontalmente e posteriormente invece c'è spazio abbondante (circa 1.50m)

Salve ragazzi, il Natale mi ha portato un extra budget e vorrei fare un upgrade al mio impianto.
Per ora ho le 685 come frontali, htm-62 come centrale e m1 come surround, il tutto pilotato da un onkyo 608.
Potrei passare a delle 684 e prendere il centralone htm-61, a questo punto immagino devo cambiare l'ampli? Io con l'onkyo mi trovo benissimo e vorrei rimanere sulla stessa serie, cosa mi consigliate senza arrivare troppo in alto? Il 708 o l'808?
Grazie a tutti.

Eccessiva escursione woofer

A qualcuno è mai capitato di notare/udire durante esplosioni, pestoni, accensione di razzi e simili..i woofer dei frontali o centrale andare a fine corsa ed emettere il classico rumore? Mi sta accadendo molto di più ora con l'arrivo del nuovo Pre+Fin, sicuramente dovuto a maggiore potenza.
Dite che potrebbero rovinarsi alla lunga i diffusori? certo l'idea di impostarli su small mi affligge :(

Magari diminuire il volume?
Scherzi a parte, per arrivare a "fine corsa" la pressione sonora deve essere veramente forte.
Anche mettendo su small se gli dai in pasto così tanta corrente rischi di mandarli fuori giri e alla lunga sicuramente bene non gli fa.
Devo dirti che ho un pò di invidia, io non appena alzo un pò comincia a vibrare tutta la porcellana che c'è in giro per casa.....:cool: :cool:

E perchè diminuire il volume dopo un acquisto mirato ad aumentarlo?:D
Ad ogni modo pare abbia risolto in modo indolore: settando tutti i diffusori su small ed il taglio a 60Hz, si ottiene un'attenuazione di gamma bassa e nelle stesse scene allo stesso volume non avviene più detta eccessiva escursione. Tutto ciò senza compromettere la qualità di riproduzione dato che scendendo fino a 60Hz vengono preservati i dialoghi e mediobassi. Il resto viene fatto dal sub!

ragazzi, ho una domanda da porre... come posteriori ho delle cm1, come si vede dalla firma, i cavi li ho collegati a delle banane, vorrei fugare questa curiosità:
le estremita delle banane dove vanno inserite?
nell'incavo dove si inserisce anche il cavo spellato e poi si avvita tutto, oppure si deve togliere qualche tappino sugli spinotti delle casse?
grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi...