[ B&W ] Discussione Ufficiale

mah comunque cercando su inter DM 602 S2 escono queste col tweeter argentato..

se invece cerco dm 602 s1 sono quelle col tweeter dorato..

il fatto è che lui stesso mi ha confermato B&W DM 602 / B&W DM 601 S2 / B&W CC3


magari ha cambiato i tweeter? :eek:
 
Concordo, stando a 2 km una seduta di ascolto non si nega a nessuno, altrimenti gatta ci cova.
Lascialo perdere questo "affare", fallo fare a qualcun'altro.:(
 
Anche io all'inizio ho pensato la stessa cosa, però l'ho appena incontrato. Persona squisita davvero, mi ha spiegato che aveva già venduto il suo amplificatore e il resto dell'impianto. Così gli ho chiesto gentilmente di accompagnarmi a casa per sistemare le casse. Mi sono fatto accompagnare fin sopra...e gli ho fatto trovare un amplificatore già bello montato e pronto per l'audizione (me lo son fatto prestare da un amico stamattina, in attesa che mi arrivi il Pioneer VSX-2020K).

In conclusione? Le casse funzionano alla grande. Esteticamente sono perfette!!! L'unica cosa...è che le 602 sono davvero la versione S1. Mentre le 601 sono le S2.

Sono riuscito a strappargliele per 250€. Non so se è assai o poco..ma da quel poco che ho sentito posso affermare che sono stra stra stra contento! Sperando che il Pioneer in arrivo riesca a farle esprimere al meglio.

Vi allego una foto appena fatta:

http://img138.imageshack.us/img138/3509/foto0170f.jpg


:cool:
 
grazie ragazzi .. è andata bene. purtroppo la UPS mi ha spostato la data di consegna del sinto a lunedì .. mannaggia .. già mi ero visto davanti la tv a guardare 2/3 bluray :D

il sinto dell'amico devo portarglielo tra un paio d'ore..ma vabè...ormai le casse stanno a casa mia e per adesso non si muovono!!


ora non resta che vendere le klipsch e prendere il sub e il centrale.
 
bravo dariuzzo!! tra l'altro vedo che hai messo tra i sub papabili un bel bestione... ;) ;)
io sono di parte... ma se lo prendi rimmarrai molto soddisfatto!!:D
 
Bèh guarda..prendere un BK sino ad adesso mi è sembrata un'impresa. Ho provato a spedire 2/3 email ma non hanno minimamente intenzione di rispondermi. Forse hanno troppe commissioni? Mi sarebbe piaciuto ordinarlo prima di Natale così d'averlo per le prime settimane di Gennaio nel mio salotto.

Male che vada completo la serie con un B&W 610 :)
 
Assolutamente annamario. Ho già avuto modo di ascoltarlo ed è proprio il sub che cerco.

Il BK sarebbe un'incognita. Anche se da quello che leggo si difende molto molto bene :)

Coincidenza, mi hanno risposto alle 9.30, dicendomi che il prezzo dei sub subirà un rialzo a causa degli aumenti dell'IVA, subito dopo le festività.

A questo punto mi sa che prendo il "nostro" 610 ;)
 
dariuzzo88 ha detto:
...Coincidenza, mi hanno risposto alle 9.30, dicendomi che il prezzo dei sub subirà un rialzo a causa degli aumenti dell'IVA, subito dopo le festività....

se lo ordini adesso teoricamente dovrebbero (se sono corretti) garantirti il prezzo attuale.
ad ogni modo come dice annamario non penso che sbagli con il 610.
 
Si loro stessi mi hanno confermato. Se ordinato prima del 4 Gennaio il prezzo resta quello "vecchio". Per adesso ho altre priorità (Ampli in consegna lunedì e Centrale da comprare) quindi rimando l'acquisto del sub a fine Gennaio.

E a questo punto prendo l'ASW610 che mi piacque tantissimo.

A proposito del 610, soffre di "posizionamento"? In teoria dovrei metterlo dietro la TV in quanto ai due lati adesso mi ritrovo le "bestie" (DM602).
 
Scusate, ho un dubbio circa l'estensione dei miei diffusori, il centrale B&W LCR60 ed i frontali e sourround B&W 601 s3.

Il manuale d'uso cartaceo che accompagnava i diffusori recita come minima frequenza rispettivamente 65Hz per l'LCR60 e 70Hz per i 601.



Mentre le brochure sul sito li danno rispettivamente a 55Hz e 48Hz.

http://assets.bowers-wilkins.com/med/Libraries/3/BW_LCR60_InfoSheet_l2_w0_h0.pdf

http://assets.bowers-wilkins.com/med/Libraries/3/BW_601_InfoSheet_l2_w0_h0.pdf

Ricapitolando:

Centrale LCR60 s3 cartaceo a 65Hz brochure online a 55Hz

Diffusore 601 s3 cartaceo a 70Hz brochure online a 48Hz

Secondo voi di quale devo fidarmi?
 
Premesso che sono soltanto "numeri", restano comunque valori riferiti a 2 cose distinte dove in quello piu alto vi è una differenza di ampiezza di -3db mentre in quello piu basso di -6. Normale che sui depliant pubblicitari pubblichino il range di frequenze riprodotte al posto della risposta, così fa piu effetto;)
Sono comunque valori nella norma per dei bookshelf;)
 
Si, non commentavo la ridotta risposta in frequenza, ci mancherebbe, ma solo l'incongruità, per mia ignoranza, dei dati.

Non avevo fatto caso al discorso perdita in decibel.

A questo punto, considerato che comunque, come scrivo sotto restano piccole differenze tra i valori nel manuale d'uso ed il .pdf online:

Centrale LCR60
55Hz (-6dB) 65Hz (-3dB) (sul manuale d'uso a -6dB risultano 50Hz)
Diffusori 601 s3
48Hz (-6dB) 70Hz (-3dB) (sul manuale d'uso a -6dB risultano 50Hz)

Dove tagliereste, attorno ai 70 o ai 60Hz?
 
Qui entriamo un pò nel gusto personale, la miglior soluzione è quella di provare e sceglier quella che piu aggrada l'orecchio. Così a spoanne ti direi 80Hz il centrale e 60/70 i frontali, ma il consiglio è comunque quello di provare, tanto si parla di setup mica di acquisto;)
 
Top