[ B&W ] Discussione Ufficiale

aieie brazo ha detto:
Ragazzi..il punch del basso lo si ottiene con pressioni sonore elevate..non date colpa alla serie 6

Poi ci sono le incisioni..vi posso dire che con la mia serie 800 certi brani la botta la danno, ;)
confermo le 804s hanno bassi potenti e controllati, anke le serie 683 hanno bassi potenti, meno controllati :eek:
 
ennio paolo ha detto:
Voi cosa sapete di questa "cagionevolezza"?

ai fini statistici non significa chiaramente nulla ma al mio ASW610, dopo 1,9 anni è bruciato l'amplificatore... All'accensione ha emesso un ronzio anomalo, la luce è diventata gialla e ad un successivo tentativo di alimentazione alla rete elettrica, ha emesso un rumore di scoppio, seguito dal tipico odore di componente elettronico esploso. :eek:

Va detto che mi è stato rapidamente riparato in garanzia ed è tornato più forte e più bello che pria...
 
Se vi può interessare,essendo un affezionato B&W,da oggi sto provando il nuovo sub DB1.La costruzione è notevole e molto curata cosi come le finiture,mentre il costo sta sui 4000€,però c'è da dire che ha 2 coni da 300mm in rohacell,ingressi xlr e rca oltre alla calibrazione digitale e pesa 50kg ed molti altri optional.
Da prime prove che ho effettuato,è devastante con una pressione sonora,che i miei hrs hanno avuto paura, il suono è davvero potente,dico davvero.Il basso è molto controllato,secco senza code,pulito,senza sbavature,si abbina bene sia con diffusori da scaffale che da pavimento.Si integra bene anche ascoltando musica,ottimo con blues,jazz,va benissimo con la classica e pop-rock,devo dire che con i pink floyd è strepitoso,il basso è corposo,ben assestato e presente,come se ti cambiasse tutto l'impianto.Un prodotto che merita sicuramente sia per costruzione che per come suona,per chi può sicuramente un ottimo acquisto.
 
Ultima modifica:
Pensa che ho appena finito di scrivere in un altro thread che i sub sunfire fanno bene quello che possono ma non possono fare i miracoli come molti qui scrivono!

Ciao.
 
Confermo...è mostruoso!

Gli HRS è ovvio che non possono competere con questa bestia ma và detto che costa anche 4 volte tanto un HRS12 ;)
 
ebbene ho la possibilità di tenerlo tutta settimana per testarlo/provarlo,dopodichè potrei decidere se acquistarlo o no,e viste le doti ci sto facendo un pensierino.
Tornando alle prime prove,in uso stereo nell'impianto ht ho notato da subito nei primi ascolti la differenza con i 2 hrs12 e il db1 sempre collegati tramite preout del pre,che i 2 hrs non coprivano la pressione sonora del db1,provando per 2 ore attacca stacca i sub.
Mi ha davvero impressionato questo db1, in positivo,e secondo me è una valida alternativa ai velodyne dd.
 
anche la qualità sonora mi è parsa un pò più nitida rispetto gli hrs,il suono è risultato con un basso più aperto se vogliamo dirla cosi.
Volevo anche dire che si vede la differenza di costruzione dei materiali utilizzati,ma con questo non voglio dire che gli hrs sono scarsi, anzi..anche rispetto al dd12 che avevo,devo dire che il db1 mi sembra che sia costruito con materiali di livello qualitativo superiore è più elegante se posso dire cosi.A sollevarlo ti viene l'ernia, 50kg.
 
Sarebbe da provare con qualche ottima registrazione orchestrale con fraseggi in gamma bassa. Ho notato che più la qualità del sub sale e più i dettagli di queste parti così difficili da riprodurre correttamente aumenta.

Mi sembra che b&w abbia realizzato un ottimo sub e, tutto sommato, ad un prezzo neanche esagerato dato il prestigio del marchio. Questa volta Velodyne si trova a combattere un concorrente tosto.

A sollevarlo ti viene l'ernia, 50kg.
Sarebbe la volta buona che la signora delle pulizie si tenga le mani a posto: sposta di tutto pur sapendo che non sta bene e non si fa :)
Pensa che ha negato di aver spostato i miei diffusori autocostruiti che peseranno 35 kg dicendo che sono così pesanti che non ci sarebbe riuscita: come faceva a sapere che sono pesanti? ;)

Ciao.
 
dopo una settimana di prove del sub db1,che ho riportato stamattina in negozio,ho fatto la scelta di fare l'ordine di prenderne 2 db1 da posizionare per il fronte anteriore e dare via i 2 hrs12 con un pò di dispiacere,ma che però poi è tutt'altra musica alla fine
 
Addirittura 2 DB1? :eek:
Beato te!!!

PS: perchè i 2 HRS12 li hai dati in permuta?...se li mettevi qui nel mercatino facevi felice 2 persone eheheh.
 
Ho una stanzetta sfigata alla fantozzi, 4x3 metri, essendo le CM9 troppo, me ne rendo conto, cosa dite delle CM8? Non pretendo alti volumi, l'eventuale effetto "punch" lo dovrei comunque evitare per non disturbare, a me basta una buona qualità a bassi volumi.

Pressuposto di sapere che nessuno le ha ancora mai ascoltate, dico, da un affare del genere con le dimensioni e la quantità di woofer che ha, faccio una cavolata o va bene?
 
Se parliamo sulla carta le cm8 sono senz'altro più adatte. Ci andrei quasi sul sicuro vista la gamma media e alta simile alle cm7 e una gamma bassa difficilmente peggiorata (probabilmente avrà uno smorzamento più dolce, tipo le cm9, a vantaggio del posizionamento più "libero" e dovrebbe essere anche più "veloce" nel medio-basso).

Da ascoltare, perchè credo che questa volta b&w sia riuscito a migliorare un diffusore che di suo è già ottimo per la fascia di prezzo a cui è venduto.

Ciao.
 
chiaro_scuro ha detto:
Mi sembra che b&w abbia realizzato un ottimo sub e, tutto sommato, ad un prezzo neanche esagerato dato il prestigio del marchio. Questa volta Velodyne si trova a combattere un concorrente tosto.

E ci credo, con 4000 euro della Velodyne prendi il modello base della nuova serie DD, il DD10 Plus con cono da 25cm
B&W ti da un doppio 30, praticamente un'abisso di differenza :eek:
il tutto con una costruzione comunque di altissimo livello (parlo dei trasduttori in particolar modo)
 
salve a tutti,
visto che sono possessore di b&w ormai da 4 anni ,di un kit minitheatre mt-30(ovvero satelliti m-1 e sub PV-1),vorrei cambiare soprattutto perche' non mi soddisfa la musica che io ascolto in multichannel.
pensando che il mio vecchio ampli non era buono per le mie orecchie(DENON avr 2807) ho cambiato con marantz sr 6004 un altro pianeta in tutti i sensi rispetto al denon soprattutto da lato musicale.
inoltre ho tolto il centrale m-1 e ho montato un diffusore da incasso della serie CMW cinema 6 ottimo veramente .
a questo punto visto che sono nel ballo vorrei cambiare e mettere dei frontali da pavimento che sono il mio pallino da diversi anni.visto che stanno per uscire i CM8 vorrei prenderli e vendere tutti gli M-1 ad un amico.
la mia domanda è se secondo voi il marantz è all'altezza di questi diffusori ?
la mia è una buona idea visto che gia cosi con gli M-1 per le mie orecchie si sente da paura?
grazie a tutti
 
adesso no ma penso neanche in futuro anche perche' non ho piu' spazio per le elettroniche.
ma allora sentiro' ancora meglio di adesso?
 
Ultima modifica:
certamente con un finale migliorerai la qualità sonora e sgraverai il compito al sr6004 dal pilotare le future cm8 a tutto vantaggio della qualità aggiungendo un finale
 
Top