[ B&W ] Discussione Ufficiale

considerate che oltre ai film bluray io sento molta musica dal mac con itunes e quindi tanti file m4v ma anche mp3 il salto alle cm8 è giustificato secondo voi?
 
dopo una decina di anni di Canton in tutte le salse, da 1 giorno sono passato alle B&W diventandio dei vostri, ascoltando alcuni consigli di forumer già possessori, mi sono fatto questa configurazione:
CMC2 + CM7 + XT2 è per il momento come surr. back canton le101
prime impressioni posivitissime è logico devo fare ulteriori ascolti ma per il momento ne è valsa la pena, il Centrale è fenomenale e nonostante le XT2 no siano grandissime spingono ed emanano suoni chiari e puliti, da ascoltare con cura sono le CM7 che in multi mi hanno bene impressionato mentre in 2.0 devo riascoltarle con calma :)

Saluti Siryard
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi, qualcuno conosce il subwoofer B&W ASW-600?

non 608, non 610... 600??


L'ho trovato in un negozio e lo "svendono" (a detta loro) a 300 euro..

Senza parlare di prezzo, secondo voi vale come subwoofer?
rispetto ai più recenti 608 e 610, come suona? differenze?
 
Ultima modifica:
685 e HTM 62

salve a tutti,
sto cercando di settare al meglio il mio impianto, in particolare il centrale HTM 62 e le frontali 685.
qualcuno saprebbe aiutarmi con i settaggi?
a quanti Hz vanni i frontali? e il centrale?

cioè, mettere 100hz invece di 60hz, cosa significa?
me ne vado ad intuito, cioè che l'ampli taglia tutti i suoni al di sotto di quel valore..ma penso di sbagliarmi..

ciao a tutti.
 
joss ha detto:
qualcuno saprebbe aiutarmi con i settaggi?
a quanti Hz vanni i frontali? e il centrale?

Hai provato a fare la calibrazione dell'ampli? Come te le ha impostate?
Io comunque le 685 e l'HTM62 li farei scendere almeno fino a 70/80 Hz, B&W li da a -3dB rispettivamente a 49 e 55 Hz ...
 
vodolaz ha detto:
Hai provato a fare la calibrazione dell'ampli? Come te le ha impostate?
Io comunque le 685 e l'HTM62 li farei scendere almeno fino a 70/80 Hz, B&W li da a -3dB rispettivamente a 49 e 55 Hz ...

grazie del consiglio...ma cosa significa di preciso -3db? cosa cambia se li regolo a +1db invece di -3db? per esempio...dal settaggio onkyo è come se a +1db si sentisse ad un volume piu alto ma con piu fruscio....non so come spiegarlo...
 
Joss sono 2 applicazioni differenti di db;)

Lavora su un parametro alla volta. Chiedevi dei tagli?? Fai le tue prove tagliando dagli 80Hz a scendere, personalmente ritengo un pò assurdo tagliare le 685 sopra gli 80.
 
@ Motosega: infatti, ho fatto cosi, è intorno ai 60/70 le frontali lavorano molto meglio...ma conviene che il centrale abbia gli stessi parametri dei frontali?
i surround li ho impostati un po piu alti, intorno agli 80 hz. sono 2 M1...
li devo scendere ancora??

per quanto rigaurda i Db, che cosa determina la modifica di questo parametro?
come i HZ influiscono sul taglio (escludendo un determinata gamma sonotra a seconda del parametro che si inserirsce), cosi i DB influsicono sul....?
ed i
 
60 dovrebbe andar bene sia per le 685 che per il centrale, sono diffusori che l'autocalibrazione spesso imposta addirittura in large. Poi a modificare l'uno o l'altro di 10-20Hz non ha nessuna controindicazione ma si tratta di prove che ognuno fa sul proprio impianto e sceglie il setup che piu gli piace. Io personalmente tengo sempre il centrale tagliato un pò piu in alto dei frontali ma ciò non toglie che tu possa tenerlo uguale ai front. I DB che gestisci dal sinto sono semplicemente i livelli di ogni singolo diffusore che puopi far suonare piu o meno forte rispetto agli altri (in pratica alzi e abbassi il volume di ogi singolo altoparlante) mentre quelli che trovi nelle schede tecniche dei diffusori stanno a indicare la capacità dei diffusori a ripèrodurre le basse frequenze.
 
joss ha detto:
salve a tutti,
sto cercando di settare al meglio il mio impianto, in particolare il centrale HTM 62 e le frontali 685.
ciao a tutti.

Ciao, ho i tuoi stessi diffusori da una settimana, M1 come surround, velodyne cht10 q il tutto pilotato da onkyo 608.
Con Audissey l'impostazione è stata 40 hz per tutto il fronte anteriore e 90 hz per quello posteriore. Ho alzato a 50 sia le frontali che il centrale, il sub è tagliato a 120 e sono molto soddisfatto del risultato; devo dirti che però influisce molto anche la possibilità che ho di equalizzare direttamente il sub dal suo telecomando.
 
@motosega:
grazie della spiegazione...per i DB mi hai confermato quello che sospettavo..solo una questione di volume di ogni singolo speaker impostato da ampli...
 
si e cosi, quello diciamo che e il livello di volume per il singolo diffusore, ma se la calibrazione ti ha dato dei livelli lasciali cosi, a limite puoi aumentare un po quello per il centrale se ti capita nella visione di film che il parlato lo senti piu basso rispetto gli effetti dei frontali, cosa che capita molto spesso ;)
 
salve ragazzi, ho tra le mani la possibilità di sostituire le mie Klipsch F2/B2/C2 con delle B&W usate (circa 6 anni a detta del venditore).

il "problema" è questo: le casse sono delle DM 602, verosimilmente S1, come fronte, mentre come surround sono delle DM 601 S2.

Leggevo che le S1 sono di gran lunga inferiori alle serie successive. Suono cupo e "infangato". Su youtube (conscio che la resa finale è molto diversa rispetto ad un filmato compresso e ascoltato con delle cuffie) ho ascoltato le S2 e debbo dire che sembrerebbero dei gran bei diffusori. L'unico filmato delle S1 si sente male e distorto, quindi non riesco nemmeno ad avvicinarmi ad una possibile e reale fedeltà (parlo sempre del modello DM 602).


Che consigliate voi?

Eventualmente 350€ sono troppi? Il tipo ne voleva 400 (secondo me troppi).

P.S. Tra l'altro mi da anche un centrale CC3, che provvederò subito a cambiare. Anzi, cosa potrei abbinargli per mantenere la timbrica più simile tra loro?

Grazie
 
Ultima modifica:
questa è una delle casse in vendita, confermate che è la serie S1 ?

io leggevo che la S1 aveva il tweet dorato..mentre la S2 lo aveva color argento. proprio come quella della foto...boh..dilemma!

49545122.png
 
Ok grazie. Ma mi sa che non le prendo più in quanto il tipo da cui dovevo acquistarle mi nega la possibilità di una seduta. Cioè me le deve vendere a scatola chiusa. Con tutto che abitiamo a 2 km di distanza.

Boh..che storie...

Comunque se qualcuno riesce a dirmi se veramente le S1 sono così inferiori in confronto le S2...

Non demordo. Provo a cercarle altrove.


Salut
 
Top