[ B&W ] Discussione Ufficiale

Una domanda: ma i diffusori anteriori (centrale più i canali dx e sx) devono avere i cavi di potenza della stessa misura? Per i due canali dx e sx è scontato che i cavi devono essere della stessa lunghezza, ma al centrale mi basterebbe 1 m. di cavo trovandosi nello scaffale sopra il Rotel. Devo ugualmente mettere 3 metri di cavo per il centrale, come i due canali anteriori?
 
ma un cavo più corto per il centrale (rispetto ai canali dx e sx) non produce, seppur minimo, uno sfasamento?

PS: decisamente anch'io metterei il cavo per il centrale della lunghezza necessaria :)
 
Consigli per sistema B&W MT-25

Salve a tutti

sono un neofita del settore. Avevo bisogno di alcuni consigli per la costruzione di un impiano HT. Per i diffusori, dopo vari ascolti presso rivenditori la mia scelta è caduta sul sistema HT B&W MT-25 che, per rapporto qualità prezzo e design, mi è sembrato il più adatto alle mie esigenze. La prima domanda che vi pongo è questa: il sistema Mt-25 consente un ascolto "adeguato" anche per la musica?
La secondo domanda riguarda il posizionamento. Il dubbio riguarda i diffusori posteriori. Va bene installarli a 2 mt da terra attaccati alla parete?
La terza domanda riguarda l'ampli ed il lettore dvd Blue ray. Io avrei pensato al Denon 1910 (anche se sono in dubbio sul HK AVR 255). Il lettore DVD potrebbe essere un Denon Denon BDP 1610. Voi che ne pensate? C'è qualocosa di più adatto ai diffsori mantenendo un budget da 2000 euro?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi.
 
Crossover a 80HZ sul sinto mentre al massimo (o Bypass) sul sub.
Per il volume dipende da come ti piace.
 
Ultima modifica:
Sto diventando scemo... Ma secondo voi mi conviene vendere pre e finale Rotel e passare al Pioner lx82? Secondo voi posso mettere un finale 3 canali in classe D per il centrale e i surround quando sul fronte è in classe B? Secondo voi mi conviene Prendere le cm9 per ascolti di musica elettronica e metal pesante? Secondo voi con il Pre e finale stereo in mio possesso dono alle 683/cm9 qualità musicali di apparacchiature dedicate??? In realtà vorrei prendere le cm7 ma tutta questa amplificazione mi sembra eccessiva. Che non fanno male ai diffusori ormai l ho capito,ma se l utilizzo dei watt è proporzionale al dosaggio del volume che senso ha tirare solo 50 watt da un finale 200watt? Troppo ingombro,troppi consumi di energia inutili... Troppi Watt con le 683 o cm9... Troppo esaurimento.
Scusate se a tratti sono OT.
Saluti.
 
Ultima modifica:
Annamario lo credo anche io di avere prodotti superiori,ma non sono sprecati per la serie 600? Lo Yamaha lo devo vendere in ogni caso non è assolutamente accettabile di usarlo come finale in una catena simile e rimane scomodo da ascoltare e da settare... Ma questo finale mch precisamente quale sarebbe? Ho chiamato Audiogamma ma l unico modello per completarmi sembra essere della serie vecchia(rmb) Un impianto in tre pezzi mi esaurisce lo spazio e devo abbandonare l idea cm centre2 anche per questo vorrei il Pioneer. Doraimon ma secondo te posso fare i restanti 3 canali in classe d? E soprattutto... Con questo pre e finalone dedicato ci sono a livelli stereo di un sintoav mirato tipo i pm? Perchè essendo un grande ascoltatore di musica con la stessa cifra mi prendevo il Pioneer per HT e poi avevo a disposizione 1500 euro per una cosa dedicata stereofonica. E mi rimaneva pure lo spazio per il centre2. Sono confuso... Mi gira la testa.:cry:
Saluti.
 
Ultima modifica:
Se vuoi 2 impianti separati prenditi:
Sinto AV Onkyo 906 (lo trovi con garanzia europea intorno ai 1300 euro)
Amplificatore 2 ch Audio Analogue VERDI 100 (intorno ai 1500 euro) oppure il Creek destiny (intorno ai 1700 euro)

Sono più che adeguati sia per la serie 600 che per la CM e con meno di 3000 euro sei a posto sia in HT che con il 2ch ;) .

Lascia stare il Pioneer....invece come finale Rotel potresti valutare l'RMB-1565 (meno di 1000 euro).
 
Ultima modifica:
Ma quel finale è 5 canali in classe d,mi era stato sconsigliato mescolare le classi e non ho preso il Pioneer fin da subito proprio per evitare la classe d..... E comunque sto provando a vendere tutto quello che posseggo da un mese ormai senza fortuna quindi devo rassegnarmi a completare con quello che ho... Ma se passo a serie cm posso utilizzare la cm1 o cm5 come centrale?? Ma se si danneggia una griglia prottettiva di un qualsiasi diffusore B&W poi si può acquistare solo quella?
Grazie per il supporto.
Saluti.
 
nuovo possessore serie cm!!!!

Salve a tutti,
dopo un lungo periodo di indecisione, in cui ho veramente rotto le scatole a tutti per i più svariati motivi e in cui ho pensato e ripensato alle varie configurazioni possibili per il mio nuovo impianto sono giunto ad una conclusione e mi sono lanciato nell'aquisto di....
rullo di tamburi......:D :D

frontali cm7
centrale cmc
posteriori cm1
integrato AA verdi 100
cavi BCD
stand norstone stylum 2

Ora non vedo l'ora che mi arrivi tutto!!!!!!!
Come vedete manca il sub che prenderò più avanti per mancanza di "piccioli":cry: :cry: per il momento ho preferito prendere il verdone;)..

Naturalmente a scegliere sono state le mie orecchie ma devo ringraziare tutti quelli del forum che mi hanno indirizzato alla grande!!! GRAZIE!!!:) :)
 
Tutto davvero ottimo sia come elementi che come combinazione...solo per il centrale avrei preferito il CMC2 ma capisco anche che costa il doppio del CMC.
Buoni ascolti ;)
 
Doraimon ha detto:
..solo per il centrale avrei preferito il CMC2 ma capisco anche che costa il doppio del CMC

In effetti mi è rimasto un po' a gola ma non ce la facevo economicamente, ho dovuto rinunciare anche al sub (per ora) ma arriverà presto....:D :D
Un domanda:
per il momento ho comprato solo due cavi buoni, ovvero quelli per i frontali ma secondo voi devo prendere anche gli altri??
il rivenditore dove ho aquistato tutto mi ha detto che secondo lui sarebbero sprecati cavi importanti per i satelliti, ha ragione??
 
Top