[ B&W ] Discussione Ufficiale

Ciao a tutti....finalmente dopo tante traversie ho ordinato i diffusori che desideravo da tanto.
B&W 683,e il centrale htm61 per il momento,e piu avanti gli accosterò i surround b&W 686 oppure la serie ds3,e il sub naturalmente,quando verra il momento deciderò(quando avro i soldini).
A questo punto volevo un consiglio per abbinargli un sinto nella fascia dei 1000/1200 euro non di più.Io ero partito con la convinzione del Marantz 6004 che musicalmente è ottimo,però preferivo qualche altro parere.
Premetto che ho una sala dedicata,dove installerò pannelli fonoassorbenti,e bass trap.
GRazie
 
Io ho l'accopiata b&w --- marantz da un paio di anni e ti posso dire che è la più riuscita tra quelle da me provate.
Ho sempre avuto diffusori b&w a partire dalla serie dm 600 ed in ambito ht gli ho abbinato vari ampli. Direi bene Marantz e Denon, male (almeno per i miei gusti) Yamaha
 
Anche io ho sempre avuto B&W + Marantz fino ad un mese fà quando ho deciso di passare ad Onkyo.
Il Marantz era cmq più musicale mentre l'Onkyo è più dinamico.
 
vediamo se riesco ad avere un parere unanime dai 2 fratelli:D
Visto che da diversi mesi il mio mara lo utilizzo solo come pre, abbinando ai rotel un pre onkyo dovrei guadagnarci a 360 gradi o no?
Fermi restando i miei diffusori, al meno non sono Ot
 
B&W 684

Buogiorno a tutti voi,
la scorsa settimana ho ascoltato le 684 e devo dire che mi sono piaciute molto anche se ho ancora qualche titubanza avendole sentite insieme a delle focal 716.
Comunque quello che volevo chiedervi, da completo neofita:confused: , se questi diffusori possono andare bene con il Denon 1910 che vorrei acuistare.

Grazie.
 
Il DS ha una diffusione ad ampio raggio quindi se la sala è grande vada per le DS altrimenti le 686 sono più che sufficienti ma le devi indirizzare ed inclinare verso il divano.
 
Secondo me con il 1910..le 684 non le muovi ma neanche..son casse che voglion ampli seri..!tipo 2310 3310 magari..!doraimon vedo ha na bestia di 906!:D
 
Grazie !

Buongiorno a tutti.
Dopo una settimana e più o meno 20 ore di ascolto delicato per rodare bene i diffusori devo dire di essere assolutamente soddisfatto di avere scelto come frontali le B&W 685 e come centrale le B&W HTM62.
Hanno un suono presente, preciso, mai invadente e caldo. Non potevo chiedere di meglio. Grazie a questo suono così avvolgente mi sto ritrovando ad aumentare il loro uso anche per ascoltare la musica.
Infatti se prima i diffusori venivano usati il 80% del tempo per l’home theater e il restante 20% per la musica… ora mi sto ritrovando a portare queste percentuali ad un 60% per il cinema e un 40% per l’audio :p
E mi sa cheun domani con il sistema completo potrebbe scendere anche ad un 50-50 ;)
Ci sarà da aspettare ma i prossimi acquisti verteranno su un degno lettore CD in primis (Marantz SA7003), in un secondo momento la sostituzione del mio Onkyo con un Marantz SR5003 e per finire… sostituzione delle attuali frontali B&W 685 (che saranno le nuove posteriori surround) con le B&W CM7.
Ci tenevo comunque a ringraziarvi di cuore per i vostri commenti e in particolare Ferdinando63, Doraimon e guidopater per i suggerimenti e le dritte date.
A presto e buona continuazione
 
Sci-Fi ha detto:
...la scorsa settimana ho ascoltato le 684 e devo dire che mi sono piaciute molto anche se ho ancora qualche titubanza avendole sentite insieme a delle focal 716.....andare bene con il Denon 1910 che vorrei acuistare.

Al primo ascolto le Focal tendono ad impressionare di più ma è alla lunga che si valuta la qualità di un diffusore.
Riguardo il Denon 1910 devo ricredermi visto che dopo averlo ascoltato muovere degnamente delle ProAc D38 ha acquisito molta considerazione da parte mia....certo in HT la potenza non è mai abbastanza e la scelta della serie 2 o 3 sarebbe preferibile ma non obbligatoria come l'anno scorso.
 
@ Arcipo: certo che con un ampli e un lettore cd dedicato hai voglia di fare un passo avanti e scopriresti altri diffusori...perchè non un bel CD6003?
 
Grazie a Ziggy Stardust e Pegarx per le risposte.

Ci penserò su... perchè la spesa pianificata nel giro di 2 mesi circa è raddoppiata... ogni volta che ascolto qualcosa di nuovo aumentano le pretese :( ma non il budget.

Ciao
 
@Aricipo

nn hai motivo di ringraziare. Ci aiutiamo per passione.....:)
Vuoi un altro consiglio, fermo restando che i tuoi programmi di upgrade sono validi tecnicamente, goditi quello che hai.
La malattia da upgrade è una brutta bestia. E qualcuno che è in questo 3d lo può confermare:D
fischiano le orecchie in campania?:)
 
Top