• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ B&W ] Discussione Ufficiale

Guarda tutto dipende dall'ambiente (almeno per il 60%) e ora te lo posso confermare senza alcun dubbio visto che da quando ho inserito un equalizzatore DRC nel mio impianto il suono è cambiato drasticamente facendomi rivalutare tutti i miei componenti.
Purtroppo in ambienti come il tuo la resa rispetto al potenziale è nell'ordine del 20% (e voglio essere buono) quindi se non hai intenzione di prendere un aggeggio come il mio (che costa 2000 euro circa) non spendere molto nè in diffusori nè in elettroniche.
La serie CM della B&W a maggior ragione necessita di un posizionamento ad hoc quindi fossi in te la scarterei. Mettere un diffusore da pavimento a 5 cm dalla parete è un suicidio acustico.
Se non vuoi spendere molto prenditi delle Indiana line così ti togli cmq lo sfizio di diffusori da pavimento ma spendendo 1/3.
Io nel tuo caso andrei su mini diffusori di qualità abbinati ad un sub senza compromessi così potresti ugualmente godere dell'audio 2ch avendo più libertà di posizionamento (ad esempio B&W M1 + Sub Sunfire HRS8).

Il mio è solo un consiglio spassionato poi sei libero di comprare quello che vuoi anche e solo per il semplice gusto del possesso!

PS: grazie per i complimenti. La mia sala è piccola ma dai grafici rilevati con microfono devo dire che non stava messa malissimo come acustica.
 
Ultima modifica:
Doraimon Bellissimo il tuo spazio dedicato!!!! Complimenti però se erano laccate nere le b&w era uno spettacolo...:D

Comunque lo trovi sufficiente il Marantz 6003? fa il suo dovere? Le pilota bene?
 
Ah comunque ho avuto modo di ascoltare le CM1 e CM7 non in modo approfondito però le ho ascoltate, ma sono impressionanti mi hanno colpito molto di piu le CM1 piccole bellissime perfettee suonano da paura :eek: madonna ho tirato l ampli al limite di volume e tenevano urlavano ma tenevano alla grande il suono era un po distorto perchè era in saturazione l ampli....però che diffusori sono molto cristallini e il suono era caldo come piace a me e per ascoltare musica vanno da dio inuso home theatre ci vuole il sub per gli effetti decenti...:D
 
Grazie darkstar quando presi io la serie CM non c'erano nere laccate......... il 6003 ce la fà giusto giusto.

Le CM1 sono diffusori eccellenti ma necessitano di un ampli adeguato.....migliore è la qualità dell'ampli migliore sarà la resa di questi diffusori.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti tra meno di 10 giorni (spero ) saro anch'io uno della famiglia finalmente :) . Per questioni di spazi e mobiglia varia ho dovuto optare per qualcosa di piu' estetico e piccolo purtroppo :( quindi xt2 -xtc -m1 -asw610 , come ascolto 80% ht . Spero di essere soddisfatto.
 
Forse perchè il PV1 costa un botto :D ! Però almeno un Sunfire HRS lo meritavano.

Ottima scelta le XT per l'HT ma abbinagli un Sinto dalla musicalità un pò più dolce quindi se puoi evita Denon e Yamaha ;).
Ops hai un Denon eheheheh...l'ho visto dopo.
 
Doraimon ha detto:
Forse perchè il PV1 costa un botto :D ! Però almeno un Sunfire HRS lo meritavano.

Ottima scelta le XT per l'HT ma abbinagli un Sinto dalla musicalità un pò più dolce quindi se puoi evita Denon e Yamaha ;).
Ops hai un Denon eheheheh...l'ho visto dopo.



@marcello si in effetti il pv1 e' un sogno ma cavolo quanto costa ! anche se penso che quei soldi li vale tutti!

@doraimon ma che simpatico ;) !

A parte tutto, quando ascolto la musica in 2 ch il sub e' meglio tenerlo spento o visto la carenza delle xt sulle basse frequenze meglio accenderlo?
 
Meglio accenderlo ma solo se regolato a dovere. Riguardo all'abbinamento col Denon poi mi saprai dire se non avverti un suono troppo squillante quasi tendente al "metallico".

Il PV1 l'ho avuto e non vale 1500 euro....si paga molto la ricerca, i materiali e la forma particolare.
 
Doraimon ha detto:
Grazie darkstar quando presi io la serie CM non c'erano nere laccate......... il 6003 ce la fà giusto giusto.

Le CM1 sono diffusori eccellenti ma necessitano di un ampli adeguato.....migliore è la qualità dell'ampli migliore sarà la resa di questi diffusori.

Cioè cosa intendi ce la fa giusto giusto?
 
da quando ho cambiato sorgente le mie cm9 sono rinate... non credevo che facesse così tanta differenza... ora l'onkyo lo tengo in pureaudio :) Adesso non vedo l'ora di provare l'ampli 2ch... (in arrivo) :D
 
Ciao a tutti,
ho avuto modo di provare le B&W CM1: è stato amore a primo ascolto!!!
Vorrei un consiglio da voi visto che sto iniziando ad allestire il mio Home Teatre. Premetto che vorrei avere anche dei buoni risultati sulla musica.
Pensavo come diffusori:
- Frontali: B&W CM1
- Centrale: B&W CMCenter
- Sub: B&W ASW 10 CM
- Posteriori: B&W M1
Che amplificatore mi consigliate? Denon (3310 o 4308) o Harman Kardon (660)?
Grazie
Lorenzo
 
Ragazzi la mia solita sfiga ...sta mattina sono andato a ritirare le xt2 -xtc-e le m1 , mancava il sub ma va be mi potevo divertire lo stesso . Prendo la roba vado a casa disimballo e cosa mi trovo 1 delle 2 xt2 diversa [Sad] ebbene si, devono avere fatto un restyling che ne so ma era diversa cosi' ho riportato le 2 xt2 indietro [Sad] e devono riordinarle. Volevo chiedervi adesso ho mandato come main le m1 e l' xtc , ma posso sentire in 3 canali o si rovina qualcosa , inoltre io i cavi dei suround per ora sono ancora attaccati all'ampli se metto per esempio il 5.1 anche se nn ci sono le cassa che succede ?
 
Top