[ B&W ] Discussione Ufficiale

Vabbè, me la sono voluta... :( Dovevo immaginarmelo.
Non è proprio un problema di soldi, anzi, in caso di dubbio sarei disposto proprio a spendere un po' di più, magari acquistando un po' alla volta, come avevo deciso. Per il sub, ad esempio, potrei anche scegliere di prendere il 610 (ma mi confermate che questo va meglio per la mia stanza anche se non ascolterò mai la musica ad alto volume?).

Il fatto è che la scelta è complicata da fattori che poco hanno a che fare con l'effettiva qualità dei diffusori (come invece dovrebbe essere...).
La mia situazione e i miei dubbi li avevo già descritti in http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=135254)

Ecco quali sono questi fattori:

- l'arredamento della stanza non consente di mettere diffusori medio-grandi dove e come voglio, complicando la loro corretta disposizione (a parte il sub);
- l'estetica vuole la sua parte;
- il sottoscritto ha pochissime pretese (ascolto musica soprattutto in macchina con l'impianto stereo di serie e con le musicassette :D ) e difficilmente si metterà per più di 5 minuti "al centro della scena" per ascoltare musica;

Tuttavia, visto che ho deciso di acquistare un sistema HT 5+1, volevo prenderlo almeno decente e probabilmente resterei abbastanza soddisfatto anche se prendessi le cinque M-1 + l'ASW608.
Avevo pensato alle VM-6 per migliorare leggermente il suono nell'ascolto musicale (rispetto alle M-1), visto che ne parlano bene nei forum stranieri (dove dicono invece che le VM-1 sono peggio delle M-1), e perchè esteticamente si abbinano bene al mio plasma Panasonic.

L'opzione con le 686 o meglio ancora con le 685 (+ l'HTM62) è sicuramente la migliore ma è quella che presenta le maggiori difficoltà per l'inserimento nell'arredamento.
Lo so, non si dovrebbe guardare molto all'estetica, ma nel mio caso, con le mie pretese di basso profilo ed il mio orecchio non allenato, l'estetica diventa un fattore importantissimo (quasi più del prezzo).

Grazie comunque dei consigli.

PS: ciao ciandro81, semmai ti contatterò in mp se ne avessi bisogno. Grazie!
 
Bruno, pensa che alla fine ho ordinato le 684 piu htm61...ed ero partito dalle M-1:D

Il problema non tanto cosa o quanto spendere: e cherischi seriamente di restare deluso dall'acqiusto fatto. Cosa TERRIBILE.

Nel tuo ambiente, che conosco edi cui abbiamo discusso, il minimo sono le 685+htm62.

in alternativa ci sono le focal, ma qui siamo:ot:
 
Infatti Antonio è così!
Ti assicuro che almeno a me capita spessissimo di addormentarmi davanti le casse,avvolto dalla musica ( a volume basso-moderato) nel cuore della notte (2-3 del mattino...)
Ed è ovviamente bellissimo!:D
 
quando si parla di dimensionamento dell'ambiente si intende l'intera zona aperta oppure solo il lato della stanza dove si effettua l'ascolto.
Per esempio se uno ha un salone di una 40 mq e lo divide in zona giorno e zona Divano/tv, deve considerare solo quest'ultima o l'intera stanza o dipende?

grazie ^^
 
si ma io mi riferivo sempre ^^ alle 683 o cm7, che sono i diffusori a cui sono rivolto pero' siccome ho un salone di 40 mq ma la zona tv/divano saranno un 20mq scarsi... allora mi chiedevo vanno bene vanno male, faccio bene a riferirmi alla zona di 20 mq o devo sempr e cmq prendere in considerazione tutta la stanza? vi prego ditemi di no :P
 
Per la mia stanza di 25 mq più di uno di voi mi ha detto che l'ASW608 è sottodimensionato, pur essendo molto buono.
Ma cosa vuol dire, che se alzo il volume il sub non ce la fa e non suona bene? Se fosse così direi che non è un problema per me perchè difficilmente ascolterò musica ad alto volume.
Cos'ha in più il 610, che possa avvertire il mio orecchio?
 
Ultima modifica:
Non esiste solo la pressione sonora ma anche la qualità della riproduzione.

E' evidente che, tranne improbabili cappellate a livello progettuale, il 610 non solo sosterrà una pressione sonora più alta ma scenderà anche più in basso. Questo si traduce, quasi sempre e apraità di pressione sonora, in una migliore qualità di riproduzione da parte del sub più dotato.

Detto in altri termini il 610 lavorando meno rispetto al 608 riesce ad esprimersi meglio e, contestualmente, avendo dimensioni maggiori riesce a gestire meglio le frequenze più basse sia come estensione che come qualità di riproduzione.

Questo è detto in modo molto generico e astratto. Bisognerebbe vedere, inoltre, cosa succede nel tuo ambiente, dove posizionerai il sub e come lo regolerai.

Ciao.
 
Alla fine ho fatto la pazzia...

Ho ordinato le 684, che andranno ad affiancarsi al centrale htm61 (trovato d'occasione, ma nuovo). Come rear ho gia due m-1, piu inla arrivera il sub 608.

Pazzzzia nel vero senso, dato che ho l'impianto nella mia camre da letto..un buchetto da 2,6 x 3,8.

Ma non ho resistito...spero arrivino preso e non vedo l'ora di ascoltarmele per bene.

Il centralone dev'essere una bella bestia!:D
 
Salve a tutti,

Potete darmi un po' di informazioni riguardo al centrale?
si sentono anche i bassi o solo le frequenze medie per i dialoghi?
come sono gli alti?
Volevo sapere visto che attualmente ho un JBL ES25C e sembra un sub attivo :what:
 
htm2 abbinamento 804 o 805

come da titolo del post mi sapete dire quale abbinamento sarebbe migliore all'htm2 ?
informazioni utili per dare un consiglio:
ampli onkyo 875 , distanza ascolto 4 metri , stanza mq 45 ....zona adibita ad utilizzo ht (fino al surround e al vpr) 30 mq circa.....

quindi 804 o 805?
 
quindi abbinando altri ampli alla sezione pre dell' onkyo penso che si potrebbe andare tranquillamente di 804......allora mi chiedo che ampli finali si potrebbero abbinare? o forse cambiare direttametne lìonkyo e prendere un sinto ampli + potente????
 
No, Antonio intendeva giustamente che le 804 meriterebbero ben altro ampli integrato, evitando del tutto l'uso del pur onesto Onkyo...
Tralascerei perciò il sinto ampli per dirigermi su un ampli integrato 2 ch di valore(ma anche costo purtroppo) adeguato alle 804...
 
Fra73kl ha detto:
Infatti Antonio è così!
Ti assicuro che almeno a me capita spessissimo di addormentarmi davanti le casse,avvolto dalla musica ( a volume basso-moderato) nel cuore della notte (2-3 del mattino...)
Ed è ovviamente bellissimo!:D

Grazie a tutti per le risposte e per i consigli.
In effetti potrebbe proprio accadere che con i nuovi diffusori venga incantato dalla riproduzione e diffusione sonora di qualità.
Potrebbe anche capitare che prenda gusto a vedere film (dall'inizio alla fine...). Ora ne vedo pochissimi e solo di certi generi.
A questo punto lascio perdere le VM-6, che tra l'altro sono abbastanza larghe e non proprio sottili, e punterei sul 686 o sul 685 come frontali e al htm62 come centrale. Vorrei proprio fare una prova d'ascolto del 686, se mi soddisfa sarebbe l'ideale, visto che riuscirei a "cammuffarlo" bene nella stanza. Nei forum stranieri parlano bene del 686, anche se ovviamente dicono che il 685 è migliore...
 
le 686 come surraund vanno bene, ma le 685 come front vanno ancora meglio avendo il woofer da 16cm. con questa configurazione vai tranquillo
 
Top