• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ B&W ] Discussione Ufficiale

antonio leone ha detto:
perchè quelle sezioni pre...a parer mio.....vanno bene solo per casinare nell'HT.

domanda ma se opto per le b&w 804 posso collegare queste ad un finale buono che a sua volta sarà collegato alla sezione pre dell'onkyo....ma la sezione pre dell'onkyo la devo pur lasciare nella catena audio altrimenti il segnale codificato in dd dts ecc come lo tiro fuori????:confused: se la domanda è leggermente ot ti prego di rispondere al discorso ampli abbinabile alle 804 e di chiarirmi (se lo vorrai:) ) il discorso dei collegamenti all onkyo di un altro pre ipotetico....(cosa nn fattibile mi sembra) in MP. grazie mille

per essere più chiaro......se una volta prese le 804 le collego ad un ampli integrato buono poi avrò bisogno di un processore esterno con le codifiche dts dd ecc perchè l'unico modo per usare l'onkyo e le codifiche audio del suo processore sarebbe quello di collegarci un finale che vada alle 804....????

Ultima modifica:
Per l'uso HT puoi anche tenere l'Onkyo come pre,anche se ovviamente c'è di meglio in giro, ma per l'uso stereo devi procurarti un buon ampli 2ch da sostituire all'Onkyo nell'ascolto appunto della stereofonia, altrimenti è inutile spender soldi per le 804...

ma io avrei intenzione di usare le 804 100% ht ...... e se volessi usare le 804 in stereo dovrei collegarci un pre + finale totalmente staccato dall'onkyo quindi ogni film dovrei cambiare i collegamenti??????

per l'ascolto in stereo ho in uso ( usufrutto :D ) le rossini amaudio con a 20 e pre am audio. L' acquisto delle 804 sarebbe strettamente connesso all'ht..... quindi ciò considerato che finale si potrebbe sposare con la sezione pre dell'onkyo 875 e con le 804?:confused:

potresti mettere il finale nad serie master,e se non erro mi sembra che è stato provato il pre onkyo con finale nad con ottimi risultati (non vorrei sbagliare ora non ho la rivista a portata)o i nuovi finali rotel anche quelli sono da provare:(

grazie per l'informazione almeno posso farmi un ' idea del materiale su cui orientarmi......ovviamente la cosa va pianificata farò un passo per volta:)

Altro dubbio, altra domanda...

Qual'è la collocazione peggiore (rispetto al muro e ai mobili) che può avere il 686, che ha il condotto reflex posteriore, e quale invece la collocazione peggiore per il 685 (che ha il reflex anteriore)?
In altre parole, quale sistemazione bisogna evitare, nell'uno e nell'altro caso?

Verkho ha detto:
E metterlo a 11-12 cm dal muro equivale ad averlo "attaccato", giusto?
io le 686 le ho a 10cm dalla parete posteriore e problemi non le crea, anche perche sono surr. e non principali quindi non mi preoccuperei piu di tanto se li usi come surr.

peppe69 ha detto:
io le 686 le ho a 10cm dalla parete posteriore e problemi non le crea, anche perche sono surr. e non principali quindi non mi preoccuperei piu di tanto se li usi come surr.

Ma io le 686 le vorrei usare proprio come frontali, per i motivi già esposti.
Oggi ho trovato una scatola di cartone con le stesse dimensioni del 685 e l'ho messa dove avevo previsto di mettere i due frontali. Come temevo è un po' troppo grande...Non avessi problemi di collocazione e di estetica non avrei alcun dubbio nel prendere il 685.
A questo punto, visto che il 686 con reflex posteriore si troverebbe a soli 11 cm dal muro e continuate a sconsigliarmelo come frontale, si prospetta l'eventualità di abbandonare il marchio B&W :cry: e cercare qualcos'altro con un buon rapporto qualità prezzo e con dimensioni adatte, cioà larghezza max 20 cm, altezza max 31 cm e profondità max 30 cm (probabilmente aprirò un topic per avere consigli).

Ultima modifica:
io non'e che ti ho sconsigliato le 686, ma ho solo detto che come front e superiore le 685, ma se nel tuo caso non hai spazio puoi metterle tranquillamente come front, non sono bipolari che non possono andare come front, quindi o prendi 4 diffusori 686 oppure optare per le m1 se non hai spazio sul retro, intendo come surr. le m1

peppe69 ha detto:
io non'e che ti ho sconsigliato le 686, ma ho solo detto che come front e superiore le 685, ma se nel tuo caso non hai spazio puoi metterle tranquillamente come front, non sono bipolari che non possono andare come front, quindi o prendi 4 diffusori 686 oppure optare per le m1 se non hai spazio sul retro, intendo come surr. le m1

Le M-1 le ho ormai ordinate (le sto aspettando da un mese esatto, ma quelle di colore nero sono richiestissime ed il fornitore al momento non ne ha...).
Il mio dubbio è questo: meglio il 686 con reflex posteriore a soli 12 cm dal muro o un altro bookshelf, di dimensioni e qualità simili, ma con reflex anteriore? Avendo già in arrivo le M-1 come surround, è meglio rimanere con diffusori (front e centrale) B&W o posso tranquillamente cambiare?

e meglio rimanere con lo stesso marchio, poi con quelle dimensioni e difficile trovare un diffusore con reflex frontale, poi come ti ho gia detto io le 686 le ho a 10cm dalla parete posteriore e non ho problemi

peppe69 ha detto:
e meglio rimanere con lo stesso marchio, poi con quelle dimensioni e difficile trovare un diffusore con reflex frontale, poi come ti ho gia detto io le 686 le ho a 10cm dalla parete posteriore e non ho problemi

Io qualche bookshelf di quelle dimensioni, di altre marche, lo avrei trovato. Ora apro un topic per un confronto fra il B6W 686 e gli altri.
Un'ultima domanda: volendo rimanere con B&W (ed io lo vorrei...), considerando i piccoli surround M-1 ed i piccoli frontali 686, ha senso puntare al sub asw610 o potrei accontentarmi dell'asw608, tanto per rimanere nel "piccolo". Ripeto che ho una stanza da 25 mq ma non ascolterò mai la musica ad alto volume (60% musica, 40% HT)