[ B&W ] Discussione Ufficiale

io sinceramente non credo che siano molto differenti il cmc e il 61, perche piu o meno monta lo stesso woofer solo che il cm e da 13 mentre il 61 e da 16, ma in piu il 61 monta il mid in fst e il tweeter ad entrambi sono identici, l'unica cosa potra essere differente il crossover e quindi il progetto cosa molto differente con il cm5 che il woofer e completamente diverso, allora mi chiedo(ci sara veramente una differenza enorme?) io non credo proprio. ti consiglio di fare una cosa cosi ti togli i tuoi dubbi, chiama audiogamma e fatti passare un tecnico e spiega a lui il tuo problema, se alle cm5 puoi affiancarci il 61 e vedi come ti risponde, io personalmente lo conosciuto al telefono e sembra molto preparato.
fallo e fammi sapere che ti risponde, anche se immagino che ti dira quello che ti ho detto io. ;)
fammi sapere

buona idea. provo a chiamare Audiogamma. A questi numeri?
Audiogamma Spa
via Pietro Calvi 16 - 20129 Milano (MI) - Tel. 02 55181610 - Fax 02 55181961 - E-mail: info@audiogamma.it

o c'è un altro numero?

Grazie!

passerò per superficiale ma se non ci sono tutte ste differenze mi piacerebbe troppo l'htm61 perfettamente incassato nel mobile fatto ad hoc:rolleyes:

@ peppe
tu ritieni che il centrale della serie serie 600 HTM61 e il centrale della serie CM siano più o meno uguali
quindi faresti lo stesso ragionamento per il centrale della serie 700 HTM7 con il centrale serie 800 ovvero HTM4 perchè utilizzano lo stesso mid da 16?

no, quelle serie sono gia differenti, io ho parlato tra il 61 e il cmc non il cm5 attenzione! htm7 gia ha componenti diversi

info su HTM61 e CM CENTRE chieste ad Audiogamma

sono curioso si sentire cosa mi dicono.

Buongiorno, avrei bisogno di una richiesta di informazioni sulla configurazione di diffusori che sto ultimando.

Frontali: B&W CM5
rear: B&W FMP2

per il centrale sono indeciso tra il B&W HTM61 e il B&W CM CENTRE. So che la configurazione ideale, con i CM5 come frontali, sarebbe il CM CENTRE, ma dato che ho un alloggiamento fatto ad hoc per ospitare l'HTM61 mi chiedevo se questa soluzione sarebbe ugualmente consigliabile. Ho visto che l'HTM61 e il CM CENTRE hanno tecniche costruttive particolarmente differenti.
Aggiungo che l'HTM61 sarebbe a circa 20 cm dal muro posteriore, mentre il CM CENTRE a circa 26.
Utilizzo del sistema: 85% HT, 15% musica.

Grazie mille.

@Okkiblu
Scrivere ad Audiogamma ha poco senso, frontali e centrale devono essere della stessa marca e serie ! Io non metterei mai il centrale della serie 600 con frontali CM , anche se molto simili rimarrei sempre con il dubbio (peraltro giustificato) di aver sbagliato acquisto.

peppe me lo aveva consigliato.

quello che - da ignorante - faccio fatica a capire, è quali siano le differenze di ascolto. Mi dovrei aspettare differenze significative?

mi avete convinto. CM CENTRE appena ordinato.
Ho deciso che per incassare a filo in centrale mi autocostruisco dei profili per incorniciarlo a dovere.

attendo con impazienza :)

perche gli hai mandato l'email quando puoi parlare con un tecnico e spiegargli tutto? cosi non puoi esprimere al meglio il tuo problema, ma al telefono si. be ti ho detto che se vuoi potevi scegliere htm 61 perche rispetto sl cmc non e che ci sono grosse differenze timbriche

peppe69 ha detto:
.... be ti ho detto che se vuoi potevi scegliere htm 61 perche rispetto sl cmc non e che ci sono grosse differenze timbriche

non mi sgridare, peppe:cry:
leggendo in giro, e parlando anche con il mio negozio di fiducia mi è stato consigliato di prendere il centrale della stessa serie dei frontali.
Dentro di me mi sentivo che avrei preso l'htm61 solo per questioni estetiche, e non volevo poi alla lunga pentirmene....speriamo in bene.
Dal punto di vista della qualità e della uniformità, con centrale e frontali CM, dovrei essere a posto, senza rimorsi :)
Grazie comunque per tutti i preziosi consigli!

Non preoccuparti , hai fatto bene frontali e centrale devono essere stessa marca, ma sopratutto stesso modello, per i surround invece puoi sbizzarirti, ma meglio se della stessa marca e in base all'erogazione di potenza dei tuoi frontali e centrale, per farti un esempio io prima come surround avevo delle M1 che abbinate alle mie vecchie XT4 + XTC, andavano bene, ma adesso con le 683 e l'HTM61 ho dovuto per forza di cosa cambiarli con delle 685, in quanto le M1, con alcuni film cominciavano a "gracchiare", dato che non ce la facevano, data la diversa potenza erogata.

stefanelli73 ha detto:
ma adesso con le 683 e l'HTM61 ho dovuto per forza di cosa cambiarli con delle 685, in quanto le M1, con alcuni film cominciavano a "gracchiare", dato che non ce la facevano, data la diversa potenza erogata.

io ho le 684 e il 61, ma con le m-1 dietro mi trovo bene. puoi spiegare meglio che limite hai incontrato?

Comunque, tornando al discorso del centrale, posso dire che anche io sono molto in difficoltà..date le mie 804 dovrei mettere l'HTM3S perchè credo che anche l'HTM4S sia una soluzione che alla lunga non mi entusiasma (credo)..ma che esborso!! Pensate che costerebbe di meno prendere un'altra 804 rispetto al centrale!!!:cry:

Sarei tentato di andare verso il CM Centre 2 ma me l'hanno sconsigliato per questioni di coerenza timbrica..ma è sicuramente più "cattivo" del'HTM4S e ha una tenuta in potenza superiore, cosa che non mi dispiace!

Chissà, magari nell'usato prima o poi si trova qualcosa :rolleyes: