Alla fine , dopo una bella sessione d'ascolto, tra B&W 804 nautilus / rosso certaldo fiorentino / epos l30........ho preso le 804.
Le ho sentite suonare con un naim, ha detta del negoziante è quasi simile al rega elek m4, sentite con parecchi brani, veramente dei gran bei diffusori......ho detto a lui però che dovrò farci l'abitudine, dato la tromba delle klipsch, la trapanatura d' orecchie, mi ha detto cmq che dimenticherò presto le rf83 per l'alta qualità delle 804.
Probabilmente andrò a prenderle la prossima settimana......non vedo l'ora.
Per quanto riguarda le rosso certaldo, non mi sono piaciute per niente scartate subito, invece le epos l30, più aperte, buoni bassi .....ma switchando con le 804 mi sono piaciute di più le b&w.
Dulcis in fundo: le 804 nautilus sono ASSOLUTAMENTE IMPECCABILI.......25 anni di vita ma non hanno il minimo graffio, imperfezione, con punte, sottopunte e ancora la spugnetta originale per la pulizia degli stessi, unico proprietario.
L'unica cosa che ho detto al venditore era se le 804 erano state messe in lavatrice e fatto un lavaggio sbagliato........miiiiiiiiiiinchia: sono piccole, rispetto alle RF83, speriamo che come si dice nelle botti piccole c'è il vino buono, peccato che non bevo alcolici.
Martedì pomeriggio ritiro il rega e mercoledì le 804........
Non vedo l'ora......
Poi farò una mia piccola recensione.....
Grazie mille a tutti per il Vostro aiuto