[ B&W ] Discussione Ufficiale

Grazie Antonio, a questo punto andrei su questa configurazione:
Sinto Denon 3313
Front B&W 685 (sperando che nella libreria rendano cmq bene)
Centrale HTM62
Subwoofer ASW610
Surround B&W M1 oppure Canton 220.2 (mia moglie le vuole bianche....ma a me cambia poco perchè credo che come surround si equivalgano)

Commenti?
 
Ultima modifica:
Lasciamo perdere la grandezza ma anche le 686 possono essere appese al muro, hanno la staffa posteriore, comunque se vuoi qualcosa di piccolo allora prendi quelle che comunque le 686 sono un po piu grossicelle
 
suonano parecchie spanne sopra prodotti analoghi e che nessuna altra azienda in verità regala....e nell'ultima release in particolare il progetto è stato radicalmente rivisto....solo l'estetica è rimasta quasi uguale
 
Si le 686 hanno il reflex posteriore ma possono essere installate a parete con i tappi nel reflex e quindi come avere una cassa chiusa
 
Ovviamente la mia era solo una battuta ironica sulla proverbiale "sintesi" di Antonio.
Sempre max rispetto per chi mette a disposizione degli altri il suo tempo e le sue competenze
Questo thread se non fosse per Leone, Peppe69 e pochissimi altri, potrebbe pure essere chiuso
 
Ho abbandonato le B&W. Prendo le Pro-Ject Speaker Box 5 (bianche, diversamente dal mio precedente paio che era nero), ed il Teac UD-H01 che è un gran bel DAC da cui mi aspetto molto.

Essendo stato in precedenza molto convinto dall'abbinamento Stereo Box S - Speaker Box 5, ed avendo semmai trovato più "debole", fra i tre, il lettore CD Box, ho deciso di ricomporre l'impianto precedente ma con una sorgente diversa.

Antonio Leone ha detto che gli amplificatori Pro-Ject non suonano? Contento lui, e contento pure io che il mio me lo tengo stretto.

Le B&W 686 sono belle ma dovevo fare una scelta, e le Pro-Ject Speaker Box 5 mi fanno comodo anche per le dimensioni appena più compatte. Resta il fatto che fra le 686 e le Paradigm Atom Monitor v7, probabilmente (senza problemi particolari di posizionamento addosso alla parete posteriore) io mi prenderei le Atom v7; tanto più che la serie 600 di B&W è fuori ormai da 5 anni e scommetto che il prossimo anno verrà rinnovata, mentre le v7 sono uscite molto di recente.

Ciao
 
Confermo la bonta' delle cm5, vi diro' in tutta sincerita' che quando li ascoltai per la prima volta mi colpirono piu' delle cm9 !
 
E' come comprarsi un SUV per guidare in città


e l' Home Theater rimane il punto più basso dell'amore per l'alta fedeltà. E' molto più dignitoso (ed intelligente) l'avere mezzi limitati ma impiegarli al meglio delle loro possibilità, e per uno scopo perfettamente decoroso, che non il fare l'esatto opposto


Ma almeno si tiene in vita il settore... LOL. Che forse agonizza proprio perchè questa è la cultura che ci ritroviamo
 
Ultima modifica:
Sì e le usi come surround... vabbè, ognuno fa quel che vuole dei propri soldi

Visto che parli d'intelligenza, noto con piacere che hai dato una risposta proprio di alto spessore! ( con una sintassi oscena ). Per la cronaca, le cm5, abbinate al cmc2 e alle cm9 vengono proposte proprio come surround, ergo, prima di scrivere stupidaggini informati; secondariamente, se ti senti tanto superiore, ignora chi pensi sia infinitamente meno dotato di te, tra l'altro, proprio come hai scritto, ognuno e' libero di spendere i propri soldi come ritiene opportuno, siamo in un forum tecnico frequentato da appassionati di audio/video, moralismi ipocriti riportali da un'altra parte.
 
Ultima modifica:
ma infatti... tale abbinamento è perfettamente normale... anzi, uno potrebbe metterci anche delle belle 805 e non vederei il problema (a parte quello di avere un impianto coi fiocchi!)
anche io uso delle GX come surround e ne sono assolutamente soddisfatto!
 
Visto che parli d'intelligenza, noto con piacere che hai dato una risposta proprio di alto spessore! ( con una sintassi oscena ). Per la cronaca, le cm5, abbinate al cmc2 e alle cm9 vengono proposte proprio come surround, ergo, prima di scrivere stupidaggini informati; secondariamente, se ti senti tanto superiore, ignora chi pensi sia infinitamente..........[CUT]
Ah ho capito... la B&W sa cosa serve a te e a noi tutti, discuterlo sono moralismi ipocriti.

Per me una cosa esclude l'altra... se le CM5 sono adatte per il surround allora sono ben miseri diffusori; se invece sono dei bei diffusori allora sono uno spreco assoluto per l'uso "surround".

Detto ciò, mi pare di averle ascoltate e che non mi avessero fatto perdere la testa


P.S. Dire che l'Home Theater è un'espressione di pochezza culturale/antropologica non mi pare neppure un moralismo, ma un semplice esercizio di spirito critico (opinabile come sempre) Ciao
 
Ultima modifica:
Top