B&W CM9

Sono fatti apposta così.

Puoi sempre metterci una monetina da 1 centisimo sotto....

Io le cm7 le ho messe sui piedini in gomma.

Ciao.
 
Per chi possiede la serie CM nera:
la finitura (che x me è bellissima!) è così delicata come ho letto in giro? si segnano facilmente??
 
gialps ha detto:
CM nera:si segnano facilmente??
Parchè dovresti segnarle, se intendi che la laccatura, in caso di spolvero, si può danneggiare, basta usare i famosi super pubblicizzati pannetti con supporto per lo spolvero utilizzando il lato bluastro. :D
 
new77 ha detto:
quelle in dotazione bucano il pavimento

Avendo il parquet ho messo i gommini sotto il supporto, le punte sotto i diffusori, utilizzando le brugole al contrario nel supporto le ho usate come sede per i puntali. ;)
 
ragazzi oggi ho effettuato altre prove per l'audio in stereofonia. Avrei una domanda da farVi:
Ma settando le frontali a banda intera, e disabilitando il dublebass è normale che il sub non funzioni? (mi riferisco alla sola modalità stereo). Cmq l'audio è pregevole, prima lasciavo il dublebass e il sub era presentissimo, adesso è molto simile a pureaudio, ma con un audio meno ovattato e tra l'altro sono emerse tutte le potenzialità in gamma bassa delle cm9 ^_^
 
si e normale, se metti banda intera e dublebass off il sub non funziona.
se vuoi ascoltare la musica con il sub ti consiglio di tagliare le cm a 50/60hz cosi le frequenze al di sotto vanno al sub, indipendentemente da come hai tagliato LPF di LFE. ;)
 
ciao caro Peppe, tutto ok? Avevo fatto come dicevi tu ma veniva fuori (nel mio ambiente!) un suono molto innaturale. Come ti avevo scritto, se taglio a 50\60, le cm9 sono sbilanciatissime verso frequenze medio e medio\alte. So che in linea teorica avresti ragione tu, ma non so perchè nel mio ambiente succede quanto ti ho scritto sopra. Tra l'altro è uno spostamento davvero fastidioso che snatura le voci dei cantanti e rende ridicola l'emissione delle frequenze basse dei frontali! Ti ripeto questo succede nel mio salone, magari da te è tutta un'altra musica!
 
Ciao Caeasar, ma cosa cambia? Se lascio a banda intera, esattamente come sono settate ora, il sub non funziona a prescindere da qualunque valore di taglio!
 
Ciao caro Max! Ho fatto mille prove e ogni volta sono sempre più soddisfatto! il pure audio, come precedentemente detto, mi da un suono troppo ovattato, è cose se i diffusori suonassero coperti da una campana di vetro! Adesso, seguendo anche ciò che mi hai detto e considerando che ormai il rodaggio delle cm9 è quasi terminato, è cambiato tutto dal primo ascolto! Anche per il 2ch sono contento, sentendo la musica solo con i due canali e impostando banda intera dall'ampli. In questo modo ascolto un audio molto più aperto e dettagliato, magari non sarà da puristi, ma mi piace davvero parecchio :D :D Ho escluso il sub perchè effettivamente, anche se molto da impatto, alla lunga stancava!

PS Max mancano pochi mesi per JVC! :D :D :D
 
new77 ha detto:
Le cm9 li devi necessariamente attaccare alla base d'appoggio altrimenti rischi che ti cadano! Ovviamente anche senza base stanno in piedi ;) Io non uso le puntine ma i piedini in gomma. Come cavo, ho un ottimo hidiamond da 80 euro :D

PS dopo 8 ore il suono comincia ad essere più convincente in stereo. Ovviamente la modalità è la direct!

Non sono d'accordo, io uso le punte in dotazione sotto le quali ho posizionati dei cilindretti in inox nei quali ho realizzato il cono di alloggiamento della punta, per farle andare giù occorre caderci sopra. Le basi a mio parere sminuiscono molto l'estetica (specialmente quelle in nero laccato.
 
anke senza le basi sono stabili naturalmente con punte ps. io avevo le 683 le ho tolte(basi) brutte , se vuoi mettere delle punte prendi in considerazione le soundcare ottime
 
Top