• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W CM9

per pilotare le CM9 mi e' stato suggerito anche il Primare i30, ma non so se si puo' collegare al tuo onkyo come finale
 
penso di si cmq adesso mi leggo le caratteristiche. Io stavo valutando il denon pma2000... Cmq il mio utilizzo sarà 70% HT e 30% musica.
Cmq sono davvero belle :D :D :D :D
 
new77 ha detto:
Il fatto è che per notare una certa differenza in stereofonia dovrei comperare un ampli di gamma alta altrimenti rischierei di spendere soldi inutilmente.

Mah, io credo che già con un Denon PMA2000AE sentiresti una BELLA differenza in stereo, e il Denon non credo possa essere considerato di gamma alta, ovviamante economicamente parlando (mi sembra si stia sui € 1.500,00 che mi sembra un prezzo tutto sommato accettabile visto il costo quasi doppio dei diffusori)...o comunque a parte il Denon ce sono tantissimi di ampli 2ch entro i 2000 euro che farebbero la gioia dei tuoi diffusori...

Leggendo un po' in giro comunque mi sorprende che tu abbia optato per le CM9 considerando la tua percentuale di ascolto musicale rispetto a HT, ho sempre letto in giro che la serie CM in HT é buona ma non buonissima...sei andato a scatola chiusa o hai fatto ascolti preventivi?
 
Più che andare a scatola chiusa ho sentito i pareri di tantissime persone che usano le cm per l'ht e ne sono soddisfattissime. onestamente ho ascoltato solo le cm7 e mi ha colpito molto la pulizia del suono, riproduzione fedelissima e appagante. Onestamente non capisco perché dovrebbero andar male in ht!

@avs-max ciao e grazie ancora.
 
Mi sa che mi avete frainteso...ho scritto che vanno bene, mica che sono scarse in HT...solo ho letto da più parti che le Focal o le Klipsch sono in genere più prestanti in HT mentre la serie CM per le sue caratteristiche si presta ad un ascolto stereo di altissimo livello...poi stiamo parlando di signori diffusori, per carità...non volevo mica essere blasfemo:mbe:
 
si in effetti da più parti si dice che focal, klipsh e le stesse b&w serie 680 siano più d'impatto ma ho preferito scegliere un sistema che sia più fedele e raffinato nella riproduzione; e cosa che non guasta mai, più bello da vedere :p ... Ovviamente per i miei gusti! Per l'impatto affido tutto all'hrs12 :D :D :D :D :D :D :D
 
differenze con cm7

Differenze rispetto alle CM7 ?
Sostituendo le Cm7 con le CM9 ai frontali avrei qualche vantaggio ?
Sub pv1, amplificazione denon a1-hd
Uso Ht 70%, ambiente: mansarda di circa 30 mq con tetto di legno spiovente ai lati, pavimento in legno con grossi tappeti.

Grazie
 
new77 ha detto:
da oggi sono possessore di tutta la serie :D :D :D :D purtroppo farò le prove solo nella prossima settimana quindi per ora posso solo immaginare lo stupore che proverò quando ascolterò il tutto. Premetto che è il mio primo impianto serio quindi per il sottoscritto, non abituato a grandi ascolti, sarà cmq un bel passo avanti.

Sono molto curioso dei risultati della tua prova. il sistema CM9+CM5+CMC2+SUB è veramente interessante (e impressionante!!)

personalmente vorrei acquistare l'ampli e i 2 frontali per poi completare in un secondo momento l'impianto. sono attirato dalla nuova serie 10 di Denon (in particolare il 4310 o 3310).
L'accoppiata B&WCM9/DENON può funzionare secondo voi?
 
le CM9 chiedono amplificazioni più corpose; già il 4310 potrebbe essere sottodimensionato; prendi in considerazione una soluzione pre+finale;)
 
Ritirate, montate su piedistallo, uno spettacolo esteticamente stupende :cool: ho iniziato con qualche disco jazz suono cristallino che dire sono soddisfatto dell'acquisto le vecchie CDM1 le utilizzerò come surround per il momento il centrale rimane il CDMC non manca un colpo.

dsc0160f.jpg
 
Ultima modifica:
entro domenica farò il primo ascolto! non vedo l'ora.... Oggi ho detto agli elettricisti che o finiscono o vanno via cmq e senza paga! :D :D :D Per l'ampli credo che il 906 almeno per l'HT dovrebbe andare alla grande in fondo tutto si può dire di questo ampli tranne che manchi di potenza :eek: .
 
Ultima modifica:
già era dura aspettarle perchè non erano disponibili ma aspettare di poterle montare e avercele li imballate deve essere atroce!:D :D :D :D
 
new77
mi interessa molto il comportamento delle CM9 con l'ampli Onkyo 906 (o 905 come il mio.. che cambierà poco) e sub Sunfire HRS in HT.
Anche in stereo potrebbero non uscir male collegate al 906 (con i limiti che può avere un sintoampli A/V).
Magari fai anche qualche foto dell'impianto.....giusto per sbavare un po..:D
 
@Avs_max si caro Massimo è durissima... ma sono sicuro che verrò ripagato ampiamente. Cmq poi ti contatterò oltre che per il vpr anche per un ampli stereo (primare i30??? denon pma 2000?)

@Crystal
si tranquillo mi avevi contattato e prometto che ti farò sapere tutto. Ovviamente considera che non sono un esperto quindi sarò facilmente impressionabile :D :D :D Per le foto volevo attendere di finire il tutto anche con il vpr ma se vuoi te li mando via email. Spero ti piaccia anche la sala che è il vero punto di forza della casa :D :D :D
 
AVS_max ha detto:
le CM9 chiedono amplificazioni più corpose; già il 4310 potrebbe essere sottodimensionato; prendi in considerazione una soluzione pre+finale;)

Mamma mia quanto sono spettacolari queste CM9!

4310 è già 130w x 7 a 8 ohm con possibilità di bi amplificazione sui frontali
di potenza ne ha parecchia tutto sommato. perchè dici che è sottodimensionato?
alternative a parità di costi?
 
Top