B&W cm9 Vs klipsch Rf 83 o 63

su quei modelli di diffusori ti consiglerei piuttosto il 5007.

per il sub andrei su un modelo con Eq che potrebbe essere il Velodyne spl1000ultra

Se paragoni B&W a Focal, quest'ultime ti colpiranno di più al primo impatto...ma aperte per aperte prenditi le Klipsch o Monitor Audio.
Ma dai tieniti il PV1 e non fare il mio stesso errore o vendilo e prendi il sub consigliato da Max...anche se nel tuo ambiente un piccolo B&W ASW608 o un Sunfire HRS8 bastano e avanzano.

@ ziggy. c'ho messo tutta la buona volontà per le klipsch fidati.. ma non ho un rivenditore a milano che me le voglia far ascoltare ne tanto meno che mi consigli l'acquisto.. anzi mi dissuadono sempre più..

Continuano però a consigliarmi B&w anche stamattina, le ho ascoltate in paragone ale proac alle dynaudio e alle thiel se si scrive cosi e per ht mi hanno consigliato nuovamente le cm... stavolta cm7 però... corredate con cm1 come surr e cmc2 come center.. sub mi ha consigliato il mio pv1... (dynaudio un gran sentire.. le paragonerei alle spendor)

Ma come dipolari per cm? sapete consigliarmi qualche cosa?

@alessandro grazie mille l'ho messo in download seriesco a scaricarlo per le 4:D lo porto volentieri;)
Oramai l'ho capito una cassa buona in musica è buona anche in ht.. e non viceversa...

Vi tengo aggiornati grazie a tutti
A piu tardi per i commenti

ad ogni modo ho visto che le B&W costano di piu' rispetto alle klipsh, per i soli 2 frontali CM9 ci vogliono almeno 2000 euro.... o sbaglio?
Comunque perche' parlate sempre di ONKYO? Un bel Pioneer LX82 o un DEnon? Che ne pensate?

Ultima modifica:
La serie CM B&W è di una fascia commerciale superiore alle kilpsch Reference, che vanno confrontate ad armi pari con la serie 600 ;)
Di livello superiore della Klipsch ci sono le palladium, ma in quel caso sono queste ad essere di una fascia commerciale superiore alle CM :D e dovresti confrontarle con la serie 800

come dipolari puoi metterci le DS3 per rimanere sul marchio B&W oppure abbinarci le Silver FX di MonitorAudio che ci sono anche in finituara laccata;)

Ale55andr0 ha detto:
La serie CM B&W è di una fascia commerciale superiore alle kilpsch Reference, che vanno confrontate ad armi pari con la serie 600 ;)

mi sembra un tantino azzardato.. a parte che, musicalmente parlando, non sono neanche parenti (molto british e vellutate le B&W, frizzanti ed esplosive le klipsh) il livello qualitativo delle ref è nettamente superiore, IMHO

Ale55andr0 ha detto:
Di livello superiore della Klipsch ci sono le palladium, ma in quel caso sono queste ad essere di una fascia commerciale superiore alle CM :D e dovresti confrontarle con la serie 800

d'accordo con le palladium, ma limiterei il "confronto" alle 804. da li in su la serie 800 B&W è di un'altra categoria.

Come dice Homer io odio i crociati o i talebani di un marchio che lo portano in processione per sentito dire o perchè ce l'hanno loro...è la praticità, l'esperienza e l'uso che dovrà farsi di un X prodotto gli elementi da tener presente per consigliarlo o meno.

redhot104 ha detto:
il livello qualitativo delle ref è nettamente superiore, IMHO

Se parli del sound son gusti tuoi, se parli degli altoparlanti lascia perdere, non c'è partita, ovviamente a favore di B&W, i klipsch reference sono di fattura straeconomica e non adottano la metà delle soluzioni costruttive dei B&W. In quelle fasce di prezzo sono veramente pochi i marchi capaci di mettere in campo certe tecnologie, ci metterei anche Focal e qualche altro ma son già OT.

d'accordo con le palladium, ma limiterei il "confronto" alle 804. da li in su la serie 800 B&W è di un'altra categoria.

Ovviamente, ma bisogna pur categorizzare, comunque fino alle 802D il confronto ci stà tutto, una coppia di P39 sta sui 15000

Ultima modifica:
ovviamente mi riferivo al sound, e comunque il paragone tra la serie reference klipsh e la serie 600 B&W mi sembra improprio.

comunque fino alle 802D il confronto ci stà tutto, una coppia di P39 sta sui 15000

diciamo che a certi livelli è più un fatto di gusti personali e non è certo la cifra alla quale sono in vendita il metro di paragone (ho ascoltato sia le palladium che le 802d e farei la firma per le seconde).
personalmente per l'audio adoro il suono B&W (vedi firma), ma per l'ht il discorso cambia..

In merito alla qualità costruttiva, neanche a me alcune finiture della serie rf piacciono (in particolare il laminato del rivestimento) e d'altro canto essendo ignorante dal punto di vista ingegneristico non mi espongo sulla qualità intrinseca della progettazione e della realizzazione dei componenti, certo però che a suonare suonano. e come suonano..

redhot104 ha detto:
mi sembra un tantino azzardato.. a parte che, musicalmente parlando, non sono neanche parenti (molto british e vellutate le B&W, frizzanti ed esplosive le klipsh) il livello qualitativo delle ref è nettamente superiore, IMHO
.
nettamente significa che concorrono con la serie 800?

Con le 801 e le 802 no di certo...con le altre non so perche' non le ho mai ascoltate...ma di certo non con la serie 600 e soprattutto non con la serie CM (troppo distanti).

Ps. Parlo delle RF83...magari con le piu' piccole della serie RF il paragone con la serie 600 ci puo' stare.