B&W CM8

Avevo le Cm7 prima delle Spendor che andavano con il Nad 355,ribadisco non fu un'abbinata ideale,con il Primare le cose migliorarono un po ma,rimaneva il fatto che molti particolari non si sentivano,era come se ci fosse un velo sui diffusori..Alla fine, ho rinunciato alle CM7 e con grande soddisfazione..Potessi tornare indietro ha mio figlio al posto delle CM1 (che gli ho regalato)gli avrei lasciato le CM7..
Non ho ascoltato le CM8 ma le 9 si e,non mi sono piaciute..
Si puo' provare e potrebbe anche piacere l'abbinata ma,a me non è piaciuta
 
sbronf ha detto:
ovviamente ascolto le 684, bassi pieni come mi asettavo ma inutile dirlo, no reggono il confronto con le cm8.

peccato, altrimenti laccavo le mie 684 in nero lucido e le rivendevo al prezzo delle CM8 :D

comunque grazie, mi hai messo una pulce nell'orecchio ;)
 
Ciao a tutti, vorrei fare il salto di qualità:

Secondo voi per ascolto musica ad alti volumi, (80% musica e 20% HT)

Meglio le b&w 683, o le CM8, CM7 o altro??

Non le ho ma ascoltate le B&W, però ho visto che hanno una sensibilità piuttosto bassa.. 88db, forse nn solo l'ideale per raggiungere 110-120db di pressione sonora?

Secondo voi come andrebbero con il mio denon 2310??


Grazie mille ragazzi:)
 
i 115-120 db ci sono tutti stante l'amplificazione di 90w, le 5 casse, la stanza 20mq e la sensibilità di 90db delle casse. e siamo al limite fra l'indistorto e il non, ma rimane cmq impercettibile, il clipping se c'è non si sente quasi, alzando ULTERIORMENTE il volume il suono comincia a diventare fastidioso e perde di dinamica..
http://myhometheater.homestead.com/splcalculator.html

Quindi l'eventuale accoppiata cm8(cmc2, cm1 o cm5)+ denon 2310 avrebbe un suo perchè e porterebbe un miglioramento?
 
Come ho già scritto, se alzando ancora il volume il suono diventa fastidioso vuol dire che sei già ben oltre il livello hi-fi. Dovresti abbassare di almeno 10db per ritornare al livello hi-fi (diciamo -6db per le registrazione compresse e -15db per quelle poco compresse o non compresse).

Quando sei ad un livello tale che alzando ancora un po' il volume il suono diventa fastidioso vuol dire che stai già tosando buona parte dei segnali di picco (quelli che rendono il suono naturale e dinamico), picco che normalmente si trova dai 5/6 db ai 15db sopra il segnale medio (quello che da la sensazione di volume, tant'è vero che le registrazioni compresse sembrano suonare più forte ma molto meno naturali proprio perchè "limitano" i picchi e di conseguenza aumentano il livello medio).

Ciao.
 
Ultima modifica:
dBSPL Sorgente
300 Eruzione del Krakatoa nel 1883
250 All'interno di un tornado
180 Razzo al decollo
140 Colpo di pistola a 1 m
130 Soglia del dolore
125 Aereo al decollo a 50 m
120 Sirena
110 Motosega a 1 m
100 Discoteca, concerto rock vicino al palco
90 Urlo
80 Camion pesante a 1 m
70 Aspirapolvere a 1 m; radio ad alto volume, fischietto
60 Ufficio rumoroso, radio, conversazione
50 Ambiente domestico; teatro a 10 m
40 Quartiere abitato, di notte
30 Sussurri a 1 m
20 Respiro umano a 20 cm
0 Soglia dell'udibile

:D
 
Considerate che quelli sono i livelli medi, come già ho detto più volte, un impianto hi-fi dev'essere dimensionato per i livelli di picco che sono dai 6db (registrazioni molto compresse) ai 20db sopra a quello medio (registrazioni senza nessuna compressione). Diciamo che se si ascolta la classica dovrebbe essere considerato almeno i 15db sopra il livello medio mentre con rock, pop e simili bastano anche 10db sopra il livello medio.

Ciao.
 
Quello che senti come "volume" di ascolto è il livello medio. Quello per cui uno alza o abbassa il volume è il volume medio, non so se mi sono spiegato.

Ciao.
 
basta rapportare i decibel uditi alla distanza, 90 db qui ma con la sorgente a 20 km che corrispondono a 1800 db alla sorgente

scusate se riposto la mia domanda ma nessuno ha risposto a questa domanda:

Quindi l'eventuale accoppiata cm8(cmc2, cm1 o cm5)+ denon 2310 avrebbe un suo perchè e porterebbe un miglioramento rispetto all impianto che ho ora?
 
Top