B&W CM8

un amico utente di questo forum

doraimon

ha le cm7 pilotate da un verdi 100 se

sono rimasto incantato

una delle migliori accoppiate riuscite con b&W

Azz....3 mesi?!?! Per montarmi la cucina ci han messo ca. 40 gg....3 mesi x un paio di diffusori?! Beh pero non devo meravigliarmi, ho l impressione che anch io dovro aspettare un bel po...

:D Beh, tu hai l'indiscusso vantaggio di non averle ancora pagate quindi magari ti arrivano prima; poi da quello che mi dicevano il problema era sulle nere, le bianche le avevano

provate ieri con un marantz PM7005, colore bianco opaco
le vendono "Ex-demo" a 1100 euro ... è un buon prezzo?

quale ampli integrato con DAC incluso le farebbe suonare bene rimanendo attorno a 600/800 euro?

grazie mille!

provate ieri con un marantz PM7005, colore bianco opaco
le vendono "Ex-demo" a 1100 euro ... è un buon prezzo?
quale ampli integrato con DAC incluso le farebbe suonare bene rimanendo attorno a 600/800 euro?
grazie mille!
Direi che è un ottimo prezzo.
Un ampl tendente sul caldo sarebbe ideale !

Si è un buon prezzo anche se usate visto che nuove costano 1800.
Fatti mettere per iscritto che ti rilasciano la garanzia e verifica il seriale con Audiogamma (almeno per sapere quando sono state vendute).

Prenderesti la Mercedes Classe A o Classe B?
Dipende da cosa ci vuoi fare l'impostante è che ti piaccia la guida Mercedes.
Io personalmente prenderei le CM8.

Ultima modifica:
ieri ho sentito le "vecchie" CM8 .... le 683 S2 non le riesco a trovare presso nessun negozio in zona Milano/Monza
mi sa che l'affare (un affarone) con le Venere 2.5 salta e quindi devo cercare qualcos'altro.

cosa devo farne? sentire musica e film in bluray con un amplificatore che non ancora ho, ho solo l'Oppo 103EU come sorgente.
ho deciso di andare con B&W

684 S2, 683 S2 oppure CM8 "ex-demo" sono le candidate da collegare a Rotel Ra-12 o Marantz 7005 o Advance x-i90 o qualcos'altro che costi meno di 1000€ con DAC integrato
vorrei fare l'acquisto entro sabato ... ogni consiglio è super accettato!

grazie a tutti

Ultima modifica:
.vorrei fare l'acquisto entro sabato ... ogni consiglio è super accettato!
....[CUT]
Non avere tutta sta fretta perchè di solito la fretta fa brutti scherzi.
Le 683 S2 sono fresche di produzione e forse non tutti sono forniti di almeno una coppia dimostrativa.
Fossi in te le cercherei insistentemente per sentirle.
Riguardo gli ampl citati se rimaniamo in B&W io guarderei invence un più correntoso nuovo Marantz serie 8000 che le B&W gradirebbero di più ;)

tra CM8 e 683 c'e una grossa differenza qualitativa: costruttiva (il legno per es.), di componenti e sopratutto di dettaglio sui medio-alti. I woofer da 13 delle CM8 si sentono eccome, nonostante quello che si legge in giro scritto da chi forse non le ha nemmeno mai ascoltate. Se poi i bassi li vuoi forti forti..cambia marca ;)

Non avere tutta sta fretta perchè di solito la fretta fa brutti scherzi.
Le 683 S2 sono fresche di produzione e forse non tutti sono forniti di almeno una coppia dimostrativa.
Fossi in te le cercherei insistentemente per sentirle.
Riguardo gli ampl citati se rimaniamo in B&W io guarderei invence un più correntoso nuovo Marantz serie 8000 che le..........[CUT]
è da mesi che sto cercando e invece di fare chiarezza nella mia mente faccio solo confusione, ci mancava solo il fatto che è sfumato l'affare con le Venere 2.5 per mandarmi ancora più in confusione. Unica cosa certa è che comprerò sul sito di un noto utente di questo forum. Ma prima devo capire cosa comprare

tra CM8 e 683 c'e una grossa differenza qualitativa: costruttiva (il legno per es.), di componenti e sopratutto di dettaglio sui medio-alti. I woofer da 13 delle CM8 si sentono eccome, nonostante quello che si legge in giro scritto da chi forse non le ha nemmeno mai ascoltate. Se poi i bassi li vuoi forti forti..cambia marca ;)
no, non voglio bassi esasperati ... vorrei che nel complesso suonasse bene. Da quello che ho capito le nuove 683 hanno degli ottimi bassi e anche gli alti grazie al tweeter di derivazione CM10

ascolta se puoi le dali ikon 6 mk2 potrebbero piacerti ,fra le b&w le 683 s2
a trovarle! le ascolterei volentieri, non si smette mai di ascoltare :)

no, non voglio bassi esasperati ... vo..........[CUT][/QUOTE]

le voci passano dal midrange ;)

Cmq non puoi prescindere da un ascolto comparativo CM8 e 683 (aprescindere dalla serie perchè i giusdizi sulla S1 erano già molto positivi per entrambe) per capire come vuoi sentire la musica...

Cerco di schiarirti le idee !
La serie CM è su periore al serie 600 punto!
Ma è anche vero che è bello ciò che piace e la curiosità di sentire le 683 S2 io al tuo posto l'avrei .
Non credo proprio che montino il TW delle CM 10,se mai un miglioramento della serie vecchia 600.