B&W CM8

gatto80 ha detto:
Credo di si...ne ho caricato uno con le CM8 e uno con le CM1...!!!

Ciao, sai per caso se la B&W ha dei CD audio dimostrativi, mi sembrava di avere letto in giro per il forum che qualcuno li usasse per valutare l'impianto.

ciao a tutti,

vorrei inserimi in questo 3D di possessori/estimatori delle CM8 per chiedervi un parere (dato dalla vs esperienza e dai vostri ascolti) su quale Ampli intergrato sia da abbinare ai suddetti diffusori.

sfogliando tra le firme e tra le pagine di questa discussione, vedo che NAD e ROTEL in teoria dovrebbero abbinarsi bene con la serie CM.
ma il mercato dell'amplificazione è pressocchè illimitato per varietà di marchi, prezzi e caratteristiche... e la mia poca esperienza di certo non aiuta..

e dovendo fare una scelta di quale ampli cercare per un eventuale ascolto, mi sono riproposto un paio di marchi/modelli da cercare ...ma questa "giungla" mi ha un 'attimo scoraggiato...

Tra i 700 e i 1000 euro nad e' una garanzia...c355bee o 356....se hai un badget di 2000 euro primare i30..non ho avuto modo di ascoltarlo ma credo che sia veramente al top.

joss ha detto:
ciao a tutti,....
e dovendo fare una scelta di quale ampli cercare per un eventuale ascolto, mi sono riproposto un paio di marchi/modelli da cercare ...ma questa "giungla" mi ha un 'attimo scoraggiato...

Io le ascolto con un NAD C356BEE, lo trovi a circa 700 euro e va un gran bene con le CM8, l'importante è un buon rodaggio e posizionarle bene.

secondo te bastano 80W +80W per far muovere le CM8?
vorrei organizzare un'ascolto e vorrei affiancarci qualche altra marca/modello di riferimento (piu o meno sullo stesso budget) che possa essere idoneo a pilotare le CM8.

Se sono 80 w del Denon pma 2000 bastano alla grande. Dipende se un ampli e valido se lo è bastano anche 50w per farle andare alla grande.

joss ha detto:
secondo te bastano 80W +80W per far muovere le CM8?

Io con il NAD C356BEE che fa 80w di quelli buoni le muovo alla grande.
Più che i W penso sia importante la capacità di erogare corrente e su questo mi sembra che il NAD non abbia problemi.

A me non sono ancora arrivate...io le ho ordinate bianche e confermo che non sono lucide ma opache. In ogni caso c e un ritardo nella produzione pertanto attendo con trepidazione....

safelb ha detto:
A me non sono ancora arrivate...io le ho ordinate bianche e confermo che non sono lucide ma opache. In ogni caso c e un ritardo nella produzione pertanto attendo con trepidazione....

ti confermo che le bianche sono opache, le ho dallo scorso Dicembre.
Sono molto eleganti e non appariscenti, si integrano perfettamente in un arredamento moderno esistente

Sembra che queste bianche abbiano avuto un tale successo che B&W non riesca a stargli dietro con la produzione

Ci sarebbe un'alternativa al NAD tra questi 3 sotto per pliotare le CM8?

Rotel RA-06
Denon PMA-1510AE
Audio Analogue CRESCENDO

penso si dispongano nella stessa fascia di prezzo/prestazioni... quali di questi ha i W "quelli buoni"?

Successo o non successo sta di fatto ke dopo un mese dall ordine non le ho ancora ricevute...keppalle!
Certo che una B&W che ritarda cosi tanto per consegnare diffusori nuovi mi lascia alquanto perplesso...
Se entro un altro mese non arrivano mi getto su Canton...mi incuriosiscono molto questi diffusori...esteticamente bellissimi, laccati lucidi bianchi, made in germany, chi li ha ne e entusiasta, io pero' non li ho mai ascoltati...

Solo un mese? Nel mio caso ho aspettato per TRE mesi una coppia sostitutiva delle mie CM8 nere (di cui una difettosa) poi mi sono stufato e ho pagato la differenza per le CM9 (con un piccolo sconto). :mad:

antonio leone ha detto:
alla lettera nessuno per le cm 8
ciao antonio,

quale sarebbero delle alternative al NAD?
e soprattutto perchè alcuni intergrati possono definirsi alternative ed altri invece non vanno a nozze con le CM8?

sto cercando di capire passo passo questo mondo...
grazie,