b&w cm7, Spendor A5 o chario premium

Però ho la limitazione che dovrei addossarle alla parete di fondo. Dove hanno il condotto reflex? Loro parlano di "fourth generation Spendor linear flow port" ma non ci sono foto esplicative: di sicuro non è davanti, l'unica speranza nel mio caso è che sia nella faccia inferiore, come certe ProAC.
Mi par di aver capito che tu hai le A6... :rolleyes: :)

Si ho le A6 e il condotto è una piccola striscia orizzontale alla base del diffusore, ho anche provato a metterle al ridosso del muro, a dire la verità non ho avvertito nessun rigonfiamento ma logicamente ho perso in profondità dell'immagine sonora.
NESSUN diffusore dovrebbe essere appoggiato alla parete post., se proprio devi pensa a un diffusore a sospensione pneumatica come le Opera Seconda..una degli ultimi sopravvissuti a questo tipo di caricamento.

E in effetti sto convivendo da una vita con diffusori in sospensione pneumatica che mi hanno dato un sacco di soddisfazione. Ma è venuto il momento di cambiarle.
Tecnicamente stanno a 60 cm dalla parete posteriore, ma tutto lo spazio è occupato da una libreria in legno con scaffali a giorno, da cui distano poco o nulla. Quindi non saprei se considerarle effettivamente attaccate alla parete di fondo..
Se non è un grosso disturbo potrei mandarti in m.p. la pianta della mia zona di ascolto, se possibile mandare allegati... mi farebbe piacere avere un parere.

Gli attuali diffusori a torre, mediamente, occuperebbero meno spazio delle mie Cizek, in pianta voglio dire. Se possibile non vorrei rinunciare all'estensione in basso. Vorrei però più efficienza di quanta ne ho ora: i woofer cominciano a muoversi solo a livelli di volume molto alti.
Comunque non ho posto sugli scaffali... ma non è questo che mi suggerivi, vero? :confused: