• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

B&W CM10: prima immagine dei diffusori

Forse perché piccoli sono più veloci?

:asd:

questa è una credenza fasulla tanto quanto tecnicamente astratta. Ad ogni modo sull'articolazione e la "velocità" del basso influiscono nmila fattori, sia per quanto concerne i parametri dell'altoparlante (massa, cedevolezza, fattore motore, rigidità del cono ed altre belle cosucce, il diametro nominale da solo indica nulla) sia per quel che concerne il progetto che gli si costruisce attorno. Comunque anche ragionando "per luoghi comuni", fossero un problema, le 802 e le 800 non impiegherebbero woofer rispettivamente da 20 e 25cm... La moda (odiosa) delle snellissime torri "multiwoofer(ini)ate" è nata per questioni di design e impatto visivo, punto. Tecnicamente puoi impiegare tutta la tecnologia del mondo, ma un (pur ottimo) woofer da 15cm distorce, e molto già a 50hz. Il motivo per cui B&W non ha pensato, o meglio si è guardata bene dall'impiego, di un doppio 8 pollici è che mooolto probabilmente sottrarrebbero quote di mercato alle più impegnative 802 portando a più miti consigli chi si "accontenta". (il che verosimilmente non sarebbe comunque un male perchè le CM10 ipotetiche venderebbero un botto e B&W si rifarebbe sul numero di unità vendute)
Quanto alla unità da 15 pollici che equipaggiava le 801 non entro nei meriti delle scelte B&W, ma ti garantisco che un 38cm professionale adeguatamente pilotato non teme NESSUNO ne' per "velocità" ne' per definizione del basso.
 
Ultima modifica:
Questa foto sembra reale !!!
cm10-blanc1-51c0652dc5718.jpg
 
Vorrei chiedere una cosa, spero di esprimermi bene e di farmi capire:
tutti e tre i woofer suonano le stesse frequenze? Oppure un woofer è dedicato alle basse frequenze (tipo sub), gli altri due alle medio basse, il medio alle medie ed il tweeter alle alte?
 
è semplice capirlo.
leggendo le specifiche tecniche troverai questi dati : Frequenze di incrocio 350Hz, 4kHz.
Da qui si capisce che è un tre vie quindi i 3 woofer lavorano alla stessa maniera e si incrociano con il medio a 350Khz,il medio si incrocia con i 3 woofer dai 350Khz per incrociarsi poi con il TW a 4Khz.
Tutti i sistemi a 3 vie B&W hanno questi incroci a prescindere dal numero di woofer.
 
Quindi nessuno dei 3 woofer è dedicato alle basse basse... (subdoravo la cavolata dettami dal venditore...).
Grazie
A prescindere dall'incompetenza di questo venditore,quello che deve interessarti e ascoltarle e valutarle.
Da quello che so nessuno non ha ancora scritto di averle sentite.
Da quello che ho capito sulla carta montano il TW delle PM1.il cabinet ha più litraggio per 2 motivi: sono qualche cm più profonde e avendo il TW esterno il medio è stato messo più in alto dando più litraggio ai 3 woofer.
è probabile che il crossover è stato rivisto.
Ci avevo fatto un pensierino all'epoca,ma visto il prezzo io prenderei le 804D.
 
Hai visto il mio salone?
Nulla può entrare se non bianco :D
Tra l'altro mi accorgo ora che il centrale non lo fanno bianco...ma perché?? :mad:
 
Ma tu sei più malato di arredamento!
bellissima casa e soluzioni incredibili "tipo lo schermo incassato".
Edesso è chiaro perchè miri alle CM10.
Non so che dirti adesso,la scelta mi sta sembrando mirata sulla finitura bianca!
Chissà come starebbero le 804D bianche .
Magari te le fai laccare bianche le 804 ;)
 
Top