B&W CM 9

Bene aggiungiamo anche l'ammerrigano, anche se c'è un "non sò cosa" che mi dice che McIntosh e B&W non si sposano un gran che bene:rolleyes:
Ora carissimo Ziggy, ci dice fra queste tre soluzioni di amplificazione quale ti terresti per le CM9 e per quale motivo :D
 
Motosega ha detto:
...Ora carissimo Ziggy, ci dice fra queste tre soluzioni di amplificazione quale ti terresti per le CM9 e per quale motivo :D
prova a chiedere a Pepp100 che prima di acquistare il mio MA6500 ha ascoltato un pò tutto per pilotare le sue CM9.
Per me B&W si sposa benissimo con Mc ;)
 
confemo che l'apple audiofila si sposa male con le cm9. Provato personalmente il 6300. Terribile. Hai voglia a mettere tappi negli accordi reflex...
Anche le recensioni (ora mi ricordo fedeltà del suono) hanno detto esplicitamente che con mcintosh il matrimonio non è buono.

PEr denon, secondo me, l'accoppiata non va bene nemmeno in ht. Anche lì ho fatto un confronto diretto con onkyo. La differenza si sente.
Non è un caso che la maggior parte degli utenti del forum usino b&W in ht con onkyo.

Biamplificazione? Le CM9 me ne hanno fatto innamorare (basta guardare la mia firma). Perchè fare subito un mutuo con il maestro 200? peraltro un oggettino poco pratico.
Uno si prende il 70 e intanto se lo gode....rinpingua le finanze....e dopo con calma ci aggiunge il donizetti.
 
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luca156a.r ha detto:
Biamplificazione? Le CM9 me ne hanno fatto innamorare (basta guardare la mia firma). Perchè fare subito un mutuo con il maestro 200? peraltro un oggettino poco pratico.
Uno si prende il 70 e intanto se lo gode....rinpingua le finanze....e dopo con calma ci aggiunge il donizetti.

Scusa l'ignoranza ma non ho capito come li hai collegati, posso fare questa ipotesi: prendiamo un qualsiasi segnale L+R proveniente da un pre-out ipotizziamo venga da un sintoampli e sia per l'ascolto di HT, va a finire nel maestro fra gli input, canale 1, da li esce la potenza per le casse e nel tuo caso va a comandare i tweeter-medi delle cm9, poi così a senso presumo tu abbia usato l'uscita preout del maestro, e tu abbia mandato lo stesso segnale che era input del maestro al donizetti che è solo 1 finale di potenza per comandare i woofer. Perchè proprio il donizzetti per i bassi e il maestro per gli alti? Quali incrementi qualitativi/quantitativi hai avuto?
a occhio ho notato che il donizzetti non ha nemmeno la manopola del GAIN quindi è proprio un finale puro..dipenderà da mestro presumo però ti da sempre i 100watt sparati..

E' giusto?:confused:

Poi ho letto che se uno ha un integrato può usare sia i pre dell'integrato che i pre dell'ht usando il tasto "direct".. nn mi è mica tanto chiara sta cosa..

Ma non esiste un oggetto unico, col bi-ampling, dal modico prezzo, dalla buona qualità costruttiva, dalla discreta qualità, e apprezzato da tutti?:asd:

Scusate tutti la banalità delle mie domande ma sono un po alle prime armi in questo settore:ave:
 
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luca156a.r ha detto:
confemo che l'apple audiofila si sposa male con le cm9. Provato personalmente il 6300. Terribile. Hai voglia a mettere tappi negli accordi reflex...
Onestamente, il 6300, IMHO, é poca cosa... ti assicuro che giá il 6500 é tutto un altro pianeta...
 
Ma non diciamo sciocchezze. Cm9 sono diffusori favolosi se gli si abbina l'amplificatore giusto. Invito gli amici a venirle ad ascoltare a casa mia... :)
 
Di grazia secondo me state vaneggiando.
Pretendete davvero di valutare dei diffusori dalla riuscita o meno del pilotaggio a mezzo mcintosh? Parliamo di amplificatori con un timbro tutto particolare che è proprio il motivo della mancanza di mezze opinioni. Al pari di klipsch, per esempio, quando ci sono sonorità così particolari o le si ama o le si odia.
Non ci vuole un corso di logica per sapere che quando si adotta un metro di misura, lo si deve scegliere universale. Neutro. Imparziale.
Anzi, visto che le CM9 sono notoriamente piuttosto neutre (fatta salva una leggera apertura in alto), dovrebbero essere al limite quelle a fare da metro per mcintosh....e non il contrario.
Sto parlando chiaramente di correttezza logica nel ragionamento e non di gusti personali.
Poi è chiaro, l'uomo è egocentrico per natura. Quindi per il buon brazov, Motosega o chiunque altro ami mcintosh tutto quello che non sta bene vicino alla marca è da cambiare.
Se permettete però, io (e non certo solo io), fra il mcitosh e le CM9, cambierei il mcintosh.
 
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Io non cambio né le cm9 né il 6500 che, a mio modo di ascoltare, raggiungono il sublime equilibrio. E faccio notare che, prima di acquistare il mcintosh, sono stato fortemente indeciso tra Maestro 70 e Primare i30.
 
Premetto che non amo (piu)B&W e McIntosh ma,questo non vuol dire che non siano degli ottimi ampli,anzi ma,le CM9 non sono per niente facili..Ma da qui a dire che sono i Mac a non andare....
Ho amato le CM7, poi però, mi sono accorto che "esistono" altri marchi che, a parità di fascia di appartenenza suonavano diversamente..Certo bisogna abbinargli le elettroniche giuste ma,se questo mi deve portare a cambiare amplificazione, perchè la sinergia è problematica,io taglio la testa al toro.Cambio i diffusori..Sempre a mio modesto parere comunque.
 
Peppp100 ha detto:
Ma non diciamo sciocchezze. Cm9 sono diffusori favolosi se gli si abbina l'amplificatore giusto. Invito gli amici a venirle ad ascoltare a casa mia... :)
non ho dubbi, ma col mc6500 appunto! il 6300 ho avuto occasione di ascoltarlo e beh, nn mi é per niente piaciuto...
 
Eh, questo può essere. Io avevo ascoltato il 6300 perchè, nel confronto con gli altri ampli candidati, ho cercato una coerenza di prezzo. con il 6500 si saliva troppo e quindi ho evitato di ascoltare ampli non in linea col costo degli altri.
 
il 6300, a mio modesto parere, sembra uno specchietto per le allodole... un mcintosh a "basso" prezzo che peró ha poco o niente a che dividere con i "veri" mcintosh... dal 6500 in poi la qualitá é... mcintosh! :D
 
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