Ragazzi grazie per i complimenti, in realtà devo ringraziare Giusespo70 che mi ha trovato un Exposure 3010S nuovo a un prezzo molto coinvolgente e l'ho preso a scatola chiusa fidandomi dell'istinto e dei pareri degli amici forumer che lo avevano ascoltato.
Arrivato ieri e appena montato non ho potuto fare ascolti a volume sostenuto vista l'ora tarda ma da quel poco che ho sentito devo dire che di birra in corpo ce ne ha e quanta ce n'ha!!!!
Sono riuscito ad arrivare solo a ore 9 col volume e la stanza era già piena e senza nessuna sbavatura, tutto sotto controllo.
La cosa che più mi ha impressionato è la grande dinamica che ha questo ampli, ad ore 8 si sentono chiaramente le escursioni acustiche, il basso è bello pieno, corposo e controllato, le medie ben presenti e un pò forse arretrate e le alte estesissime ma assolutamente non pungenti, dando un senso di calore alla riproduzione.
Chi ha ascoltato i Naim sa di cosa parlo, grande dinamica, forza, la musica in primo piano leggermente rispetto alle voci, non si può parlare certo di raffinatezza allo stato puro ma non è il suo scopo questo.
E' un ampli che cmq non lascia indifferenti, che coinvolge e si presta un pò a tutti i generi, l'accoppiata con le CM1 sembra riuscita, la loro bassa sensibilità fa un solletico alla strapotenza dei 110W dell'Expo, e la loro leggera 'brillantezza' è ben mitigata dal calore dell'ampli.
Non ha il tastino per l'esclusione della sez. pre ma poco importa, in compenso ha una qualità costruttiva molto solida e un'architettura interna semplice e di qualità, i connettori sul retro accettano solo banane per i cavi di potenza.
Può anche diventare un pre visto che sono presenti le pre-out ed è possibile realizzare un bi-amping o bi-wiring puro visto che ci sono doppie coppie di connettori.
Beh che dire per ora sono soddisfatto, fino a quando chissà

...ma sono contento, per rapporto q/p penso di aver scelto il giusto.
Avessi avuto la possibilità avrei tenuto con me anche il piccolo Denon DRA-CX3 che consiglio a tutti di ascoltarlo se ne avrete l'occasione, un piccolo gioiellino incompreso della Denon.