• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W CM 9

@ new
Ho ascoltato solo il lite, non il tuo, e mi è sembrato troppo "chiuso", molto meno caldo e, come dire, "presente" del verdi100, tutto li; scherzavo, ovviamente, sul cambio per te! :)

@scubi
dimmi.. anche in mp, o lascia detto per dopo cena!

@ ciuchino74
Senti, io ce l'ho da più di un anno e a sempre funzionato bene, qualora dovesse rompersi lo faccio riparare, anche perché la componentistica interna non è esoterica e introvabile; quando lo feci visionare aperto dal mio tecnico di fiducia mi disse che qualora ci fossereo sati dei malfunzionamenti il problema era risolvibilissimo data la natura della componentistica interna, anzi rimase allibito dall'ingenierizzazione di cui furono capaci sti Cinesi.
Discorso trasporto ed arrivo in DOA, puoi sempre rispedirlo al mittente e fartelo cambiare, sotto questo aspetto i due venditori ai link che ho postato poco fa, sono molto seri e lo dicono anche nelle info delle loro pagine prodotto.
io personalmente se non dovesse funzionare, e data la componentistica interna "Normale" a parte i cavi di potenza Van Den Dul ed i teroidali, lo fare riparare, dato quello che si risparmia all'acquisto, anche se dovessi spendere ulteriori cento euro, sai quanto ci guadagni ancora.
Comunque è una scelta di rischio, io lo chiamo rischio calcolato :)

@ mau98
si la puoi escludere togliendo i ponticelli sul retro ed usandolo come finale dual mono da ben 150W, li abbiamo misurati anche in questo esemplare e ci sono tutti, infatti con le mie CM9 non vado mai oltre le 4/5 tacche sul potenziometro APLS servo assistito, e ne a ben 12 di tacche, ed il suono è molto corposo, dinamico, veloce, con le medie che sono spettacolari, insomma a me piace un sacco.
Se conosci qualcuno che lo ha dalle tue parti, ti consiglio di andare ad ascoltarlo, altrimenti qui c'è una mini rece di qualche tempo fa
RECE 1 RECE 2

Il peso poi è mostruoso, se non ricordo male siamo sui 31Kg

Joseph

Ultima modifica:
@Mau98 Ciao, con le Cm9, gusto personale (ascolto di tutto), molto bene Primare i30 e Maestro 70rev.2, ma anche Arcam 38. Resta il fatto che sarebbe consigliabile abbinargli qualcosa di più sostansioso. Se stai a Roma ne puoi fare di ascolti:)

@Joseph
certo, per usarlo alternativamente come ampli 2ch e finale stereo togliere e rimettere i ponticelli ogni volta non è il massimo della vita ...

@Peppp100
tu col MA6500 ovviamente ti trovi bene, no?

si, conosco e probabilmente appena mi danno appuntamento vado a sentire il maestro, ma credo ora non abbiano le CM ...

tu parli bene, sei in biamp .. :) magari potrei intanto prendere un AA e poi, in futuro ... copiarti!

Ultima modifica:
va con il Maestro ai morsetti alti, col finale ai morsetti bassi .. al finale con che ci va? dal Maestro, come?

E' più musicale un MA6500 (usato) o un Luxman 505? o un Verdi 100SE?

Difficile fare un confronto, ognuno di loro ha la sua personalità che può o meno piacere, del Lux ricordo il grande equilibrio, del Mac la grande ricostruzione scenica e la fatica d'ascolto zero, del Verdi un ottimo integrato che piace e vuol piacere.

ziggy, innanzitutto complimenti per il nuovo acquisto exposure (ennesimo.... ;)) poi hai più avuto modo di provare l'arcam... ero in attesa di un tuo giudizio.... magari potrebbe tornare utile ai possessori delle b&w serie cm come possibile candidato....!!!

Azz e contro azz....:D
Scusate l'ot ma devo fare i complimenti a Gianni per il suo ampli.:)
Bene...orma mi piacerebbe sapere il suo pensiero riguardo all'ampli e cosa ne pensa dell'accoppiata con le B&W...

mau98 ha detto:
Perché è ferma da tanto? Delusi dalle CM9? ?
solo se lo si abbina ad ampli in primis e a tutta la catena, ambiente compreso non di livello adeguato.....cosa che capita spesso, ho visto gente spendere per CM 9 e poi per il valvolarino cinese che dovrebbe essere il classico ammazzagiganti;)

mau98 ha detto:
Mettiamo ai voti! :)
Vorrei prendere un ottimo ampli che ovviamente renda bene con sti diffusori sui quali mi son fissato ...
Vi elenco gli ampli:
- Krell s3000i
- Arcam A38
- Accuphase E250 (ehm .... qui però stiamo andando fuori budget ..)
- Classè 2100 (forse, ma se non faccio l'affare andiamo davvero troopo fuori)
- Luxman 505u (ma non mi dite che sarebbe meglio il 507u!)
- Musical Fidelity M6i (200 w, non piace a nessuno?)
- due telai: Jeff Roland Capri + 102

dai, datemi un consiglio, voi cosa scegliereste?
il primo e l'ultimo non l'ho provato gli altri li ho eliminati dalla lista