B&W CM 9

ehm ... credo che con i cv4 siamo leggermente oltre budget ... me ne serviranno ca 15 mt .... tanto per intenderci, ai CS-122 ci arrivo, ma più su diventa un problema ..

Ultima modifica:
Ho uno dei due diffusori dalla parte opposta dell'ampli ... o faccio fare il giro della stanza al cavo, e allora solo per quel diffusore mi occorrono ca 15 mt (e, visto che credo i dua cavi debbano essere uguali, altri 15 per l'altro ..), oppure uso un cavo "volante" terminato con banana da connettere all'occorrenza; qui ne basterebbero 5 mt, ma taglierebbe la stanza in due ...
La seconda soluzione credo sia migliore sotto il profilo audio, ma molto scomoda e antiestetica al massimo ... la prima sarebbe ottima per estetica e funzionalità, ma ... non son troppi 15 mt per un diffusore?

Quindi cavi volanti terminati con banane ... esiste una protezione, una capsula di plastica, un qualcosa che impedisca alle banane di fare per errore contatto tra loro quando sono staccate dal diffusore? (es: accendo l'ampli per ascoltarlo in cuffia, non penso che i cavi di potenza li ho staccati dalle casse, qualcuno ha spostato i cavi in modo che le due banane si toccano .. bang del canale?)

@peppe69
ma sono isolati anche i contatti, i perni, quando non inseriti nei diffusori? il mio problema è che le due bananine non si possano toccare tra loro una volta disinserite e posate a terra ...

Anche io ho quelle di Peppe69 :D !
Cmq basta comprare della gomma termo-restrinegente ed applicarla a qualsiasi banana per isolarne il bussolotto metallico e coprire anche gli ultimi 10 cm. di cavo che entrano nello spinotto (ho anche questo sistema ed ho usato gomma rossa e nera così distingui subito ad occhio i 2 canali).

Esempio:
sono dei cavi che ho fatto per rossonero4ever, giusto per far capire come si fà....nel caso di isolamento totale basta restringere la gomma un pò più in alto.
cavi.jpg

PS: rossonero scusa se ho preso in prestito la tua foto!

Ultima modifica:
antonio leone ha detto:
quanto ti senti di spendere???:D

Antò sai bene che a noi appassionati queste domande è meglio non farle! Se quello che sento mi colpisce particolarmente potrei anche "spendere". Il mio impianto lo conosci, quindi consiglia... :cry: