Una domanda (sto per prendere le CM9):
Nell'ultimo mese le ho sentite con diversi amplificatori (leema, AA, Onkyo, Cambridge audio 840, denon 2000AE e altri modelli vari ed eventuali).
Insomma, quello che in assoluto mi ha soddisfatto di più è stato AA. Io ho asclotato il verdi 100 e il Pucini 70. Ora, il verdi 100 con quello stadio pre a valvole, arrotonda molto fra i 40/50 e i 70/80HZ. A dire la verità non sono sicurissimo del risultato...forse per l'home theater potrebbe supplire ad un sub. Comunque mi è sembrato meno naturale come suono. Anche gli alti risultano più morbidi, ed è una cosa buona per me, ma ho notato un generale minor detaglio rispetto al puccini...anche sulle medie.
Dal canto suo il puccini 70, che al momento è la mia prima scelta, mi è sembrato un pelino sottoimensionato. Infatti l'ho anche ascoltato con le CM5 con cui mi è sembrato perfetto. Con le CM9 invece mi ha dato questa sensazione di poco wattaggio...in pratica come una perdita di brillantezza (intesa come suono vivido) nei passaggi più impegnativi.
Martedì ascolterò un pre+finale rotel (non so esattamente quale) e vi dirò. Ma è vero che sulle alte potrei sentirlo più spinto rispetto al Puccini...perchè già lì eravamo al limite per i miei gusti.
Comunque, sulla fascia di prezzo del puccini 70 (o poco più), consigliate di cercare anche altre alternative? Magari potessi spingermi fino al maestro 70...ma mi piace pensare che non troverei molta differenza
PEr quanto mi riguarda, stage sonoro a parte, mi interessa molto un gamma alta dolce e delicata un basso che sia asciutto con un pò di punch (nei limiti delle possibilità fisiche del volume di carico e del diametro dei woofer).