B&W CM 9

kerti ha detto:
Ciao a tutti. Arrivate CM9 nero lucido (molto belle) purtroppo sono ancora in attesa del CM2C. Non sono esperto ma il salto di qualità dalle mie vecchie Chario è davvero notevole.

Arrivato oggi anche il CM2C, per equilbrare il tutto(lui è attaccato a denon 2809 e le CM9 all'aa verdi 100) ho dovuto lavorare non poco sui livelli di uscita del denon, ma adesso sono soddisfattissimo (in 2ch lo ero già non appena collegato il verdi alle CM9).
 
allora ho 2 rotel RB-03 collegati in mono quindi sono 170 watt per canale:) .
Come "pre" utilizzavo il marantz5002 che ho appena venduto adesso devo scegliere se prendere un Pre della rotel dedicato oppure un altro sintoampli magari sempre della rotel che si occupi degli altri canali e mi preamplifichi le 2 CM9:)
 
più li ascolto più mi piacciono. Sono uno spettacolo! Cmq anche in 2.1 l'ascolto è gratificante davvero tanto e il sunfire si integra senza mai essere invasivo (tecno a parte :D )
 
io posso dare una mia considerazione, visto che ho le b&w cm-5 da 1 settimana, vengo da un altoparlante molto diverso, all'inizio un po mi ha spiazzato il suono b&w ma adesso dopo 20/30 ore di ascolto posso dire che è un ottimo diffusore. diciamo che ha bisogno di elevata qualità per suonare al meglio, ne sono soddisfatto. e lo consiglio a chi possiede una stanza non molto grande altrimenti meglio prendere le cm-9.
 
Una domanda (sto per prendere le CM9):
Nell'ultimo mese le ho sentite con diversi amplificatori (leema, AA, Onkyo, Cambridge audio 840, denon 2000AE e altri modelli vari ed eventuali).
Insomma, quello che in assoluto mi ha soddisfatto di più è stato AA. Io ho asclotato il verdi 100 e il Pucini 70. Ora, il verdi 100 con quello stadio pre a valvole, arrotonda molto fra i 40/50 e i 70/80HZ. A dire la verità non sono sicurissimo del risultato...forse per l'home theater potrebbe supplire ad un sub. Comunque mi è sembrato meno naturale come suono. Anche gli alti risultano più morbidi, ed è una cosa buona per me, ma ho notato un generale minor detaglio rispetto al puccini...anche sulle medie.
Dal canto suo il puccini 70, che al momento è la mia prima scelta, mi è sembrato un pelino sottoimensionato. Infatti l'ho anche ascoltato con le CM5 con cui mi è sembrato perfetto. Con le CM9 invece mi ha dato questa sensazione di poco wattaggio...in pratica come una perdita di brillantezza (intesa come suono vivido) nei passaggi più impegnativi.
Martedì ascolterò un pre+finale rotel (non so esattamente quale) e vi dirò. Ma è vero che sulle alte potrei sentirlo più spinto rispetto al Puccini...perchè già lì eravamo al limite per i miei gusti.
Comunque, sulla fascia di prezzo del puccini 70 (o poco più), consigliate di cercare anche altre alternative? Magari potessi spingermi fino al maestro 70...ma mi piace pensare che non troverei molta differenza :cry:
PEr quanto mi riguarda, stage sonoro a parte, mi interessa molto un gamma alta dolce e delicata un basso che sia asciutto con un pò di punch (nei limiti delle possibilità fisiche del volume di carico e del diametro dei woofer).
 
luca156a.r ha detto:
Una domanda (sto per prendere le CM9):
Nell'ultimo mese le ho sentite con diversi amplificatori (leema, AA, Onkyo, Cambridge audio 840, denon 2000AE e altri modelli vari ed eventuali)

e con il denon 2000 com'è andata? che cosa nn ti ha convinto?...
per questa fascia di prezzo (sui 1600€...) nn saprei consigliarti di meglio...
mi verrebbe in mente questo: http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=85... se vuoi fare veramente 1 salto di qualità...

ma costa sui 1000€ in + del denon....
 
Il denon mi era sembrato un pò carente sulla bassa frequenza...quantomeno rispetto al puccini che invece mi ha soddisfatto.
I marantz non li ho mai ascoltati anche perchè tutti i negozi me li hanno sconsigliati (anche avendoli disponibili) per le CM9.
Quel Copland che mi avete consigliato dovrebbe essere paragonato con il Maestro 70. Come sonorità quale differenze ci sono? Qialcuno li conosce entrambi?
In più, so che Arcam è molto neutra. Mi piacerebbe sentire l'A38. Mi aspetterei un suono più bilanciato (leggasi bassi più frenati) e alti più dolci rispetto al puccini...è così?
 
Ah, un'ultima cosa. La mia scelta è limitata agli ampli con possibilità di esclusione dello stadio pre. Infatti l'ampli dovrà funzionare anche come semplice finale nell'ascolto 5.1.
La scelta quindi si riduce di molto: arcam, Audio analogue, rotel, advance acoustic, accuphase e denon (oltre ad altri scartati).
 
CM9 e NAIM SUPERNAIT

ciao ragazzi,
sto valutando di sostituire le mie proac studio 140 con dei nuovi diffusori. le proac mi piacciono ma vorrei passare a qualcosa di leggermente superiore e possibilmente su piedini e non sulle punte, purtroppo non molto stabili (almeno sul mio parquet) delle proac.
vorrei passare alle b&W CM9 da abbinare ad un naim supernait che ho da tempo.
qualcuno ha avuto modo di sentire le cm9 con amplificazione naim ? suggerimenti a diffusori da pavimento da abbinare a questo amplificatore ? anche di fascia piu' alta delle cm9 ma sempre entro 4000-6000 la coppia...

vi ringrazio
michele
 
Top