B&W cinese!?!

...una borsetta dal valore 1 viene venduta a valore 10000 con la gente(99%donne) che si accapiglia in coda ai monomarca per l'ultimo modello!!!
Non spenderanno mica tutto in pubblicità ???

Opp..........[CUT]

si capisco che vuoi dire ed è vero, il fatto è che i brand di lusso sono in guadagno, gli altri (il 95% del mercato) no.
Ma la gente si scanna per avere un loghetto sulla maglia, questo è il mercato. Conosco produttori con made in Italy che non sono però messi bene, pur producendo in Italia con manodopera italiana e via dicendo. Ma la gente preferisce il cotonaccio e il made in China pur di avere il loghetto. Non è colpa della Aziende a questo punto ma dei consumatori. Questo riguarda comunque un pò tutti i settori: telefonia come già citato per la Apple nonostante il touchscreen esista da decenni... o per le auto tipo Audi & co. che di tedesco non hanno nemmeno il nome (Audi visto che è stata citata a dire il vero è piena di componenti made in Cina, Malesia e via dicendo...)

Ritengo comunque sia sfociata in un battibecco questa discussione, il mercato è quello e non si può sapere dove è fatto tutto o da chi.. a questo punto telefoniamo alla Gryphon per chiedere se gli operai prima di aver assemblato il prodotto hanno fatto uso di alcolici o se eran belli svegli e con voglia di fare, magari richiediamo anche i loro curriculum per vedere siano effettivamente competenti.. non ha senso e non si può sapere se un prodotto è buono o no semplicemente leggendo il made in o sapendo che la manodopera è asiatica o meno. La bontà del prodotto è data dai pareri della gente che li possiede o li ha testati per bene.
A questo punto se giudichiamo esclusivamente dalle "scritte" il meglio per hi-fi è il samsung perchè c'è scritto che fa 500watt e arriva a 30hz pur costando solo 180 euro... o forse i dati indicano tutto e niente..? Senza dar torto a nessuno e per quanto bene possa volere ai prodotti studiati e realizzati nello stesso posto, ma il mercato oggi è questo ed è inutile stare a sentenziare. Fine OT
 
@vpappacena
L'Audi produce anche in Spagna, la Bmw produce in Messico, in Thailandia e in Malesia.
Ora non la comprerai piu' la BMW
Se vuoi ti posso dire quanta manodopera in nero produce per le famose case di abbigliamento (conosco di persona molte realta' simili che hanno la dittarela per conto di famosi stilisti usando esternamente questa manodopera)nostre,sottopagata e perlopiu' di nazionalita' estera seppur lavorando in Italia.
E quanta se ne fanno fare in Cina, si in Cina, per poi mettere 2 o 3 bottoni e poi scrivere Made in Italy...va bene cosi'?
 
Ultima modifica:
Signor pappacena da come parla sembrerebbe che lei prendendo i Gryphon abbia evitato alla grande un fregatura.....ebbene io vorrei capire cosa ha accuratamente evitato (sempre se è possibile saperlo).
Cosa stava per comprare o cosa stavano per rifilarle?
Come si è accorto che stava per comprare un bidone?
Ha fatto dei confronti al volo tra 2 o pi..........[CUT]
Non ho mai fatto una tale affermazione. Ho detto che ho il diablo e sono felice in tale senso. Certo che ho fatto delle prove con altri ampli e alla fine ho scelto io, come sempre avviene,ma provando a fare un mio ragionamento personale che a me è parso evidente, ovviamente non prescindendo dai risultati delle prove di ascolto.
 
Infatti non ho la BMW :D

allora è facile che su neve e bagnato non hai molti problemi.. ne ho viste di BMW in queste situazioni e mi sono meravigliato di come un'auto da mila e mila euro non riesca ad andare dritta con neanche mezzo centimetro di neve.. le pandine passavano invece in tutta tranquillità :)

Comunque è vero, ormai un processo produttivo è impossibile da ricostruire, ci son troppi pezzi fatti qui e li.. e come riporta Betamax di lavoro in nero ce n'è, così come il cinese che lavora nell' hinteland o a Prato..con manodopera ancora più sfruttata che nella Cina stessa.. Made in Italy non proprio come lo intendiamo insomma..
A mio modo di vedere sono sfruttati loro quanto i giovani italiani con contratto a progetto / stage / false promesse.. non bisogna fare così tanta strada per trovare forme di sfruttamento..
Tanto di cappello per le poche Aziende che realizzano i loro prodotti secondo una certa etica e magari tenendo la produzione presso la loro città con personale specializzato e soprattutto con tanta passione (ammesso che ne esistano ancora...)
 
Dalle immagini mi sembra di capire che più che la qualità sonora si paghi il lavoro di falegnameria (tanto di cappello da questo punto di vista).
 
Quando comprai la mia serie 6 erano sempre fatte in Inghilterra il pratica le mie 601 ed le mie 604 son fatte in Inghilterra, un mio amico le prese 2 anni dopo di me ed erano fatte in Cina.
Anno attorno al 2005-2006.( penso che sia questa la data che spartisce le acque peR la produzione.
Il mio centrale e' Made in Cina il mio sub non ricordo dovrei controllare.

Ora, premesso che i cinesi vanno nello spazio e tanta altra gente no non mi dIsturba più di tanto che realizzino i pezzi in Cina, alla fine e' il progetto che impone specifiche e mateRiali, e quello rimane Made in Inghilterra .
 
si capisco che vuoi dire ed è vero, il fatto è che i brand di lusso sono in guadagno, gli altri (il 95% del mercato) no.
Ma la gente si scanna per avere un loghetto sulla maglia, questo è il mercato. Conosco produttori con made in Italy che non sono però messi ....[CUT]
si infatti intendevo quei brand quando parlavo di moda.
Anzi ti dirò di piu,sono proprio quei brand che oggi ,in periodo di crisi,probabilmente stanno vendendo piu di prima.
il mondo va al contrario ormai.......
Fine OT
 
Sapere adesso che faccio? mi pippo gli u2 in vinile cos'ì mi dimentico per un po' di cine e brevetti......:D

tutto di guadagnato.. è la cosa migliore

Mi chiedo per quanto ci sarà il progetto europeo e la produzione dislocata in asia.. se continua così sarà nel prossimo decennio progettata in China e made in Italy...
 
risulta aver diversi brevetti depositati in Italia. L'ultimo risale se ricordo bene al 2010/2011 ma non so dirlo con esattezza cercherò di essere più preciso.

sarei curioso di sapere sperando che sia registrato anche a livello internazionale.


Comunque non ho detto che le pm1 sono dei bidoni, anche se a quei livello sono tutti validi.....

da quello che leggevo manco si era capito che si intendesse dimostrarne le valide qualità
 
Originariamente scritto da vpappacena
Comunque non ho detto che le pm1 sono dei bidoni, anche se a quei livello sono tutti validi.....
da quello che leggevo manco si era capito che si intendesse dimostrarne le valide qualità

ascoltare l'ironia è come saper ascoltare gli alti setosi o i bassi corposi ......... è roba per palati fini .........
 
si è vero, ma quella l'ascolta anche mio figlio al citofono di casa ......... invece per gli alti setosi occorrono davvero dei sonar (made in u.s.a. ovviamente :D) al posto dell'apparato uditivo.
 
Quando comprai la mia serie 6 erano sempre fatte in Inghilterra il pratica le mie 601 ed le mie 604 son fatte in Inghilterra, un mio amico le prese 2 anni dopo di me ed erano fatte in Cina.
Sarebbe interessante sapere se il tuo amico le ha pagate raginevolmente di meno oppure se il risparmio se lo è pappato tutto B&W (sulla qual cosa, intendiamoci, non avrei niente da eccepire essendo un'azienda a scopo di lucro. Però sono anche quelle spie che ti fanno capire quanto un'azienda ha a cuore la propria clientela).
 
Guarda che a volte non è detto che tu le debba pagare di meno ma è già tanto se il listino non aumenta e non mi sembra che B&W abbia applicato degli aumenti ultimamente ;).
Prendi i miei diffusori....1 anno fà costavano 3800 euro di listino e dopo 3 mesi sono passati a 4200 euro.
 
Guarda che a volte non è detto che tu le debba pagare di meno ma è già tanto se il listino non aumenta...
Ma com'è che in tanti altri settori, quando la produzione di un modello si assesta (e i costi si ammortizzano) i prezzi cominciano a calare, e invece in hi-fi aumentano sempre? :(
 
Top