...una borsetta dal valore 1 viene venduta a valore 10000 con la gente(99%donne) che si accapiglia in coda ai monomarca per l'ultimo modello!!!
Non spenderanno mica tutto in pubblicità ???
Opp..........[CUT]
si capisco che vuoi dire ed è vero, il fatto è che i brand di lusso sono in guadagno, gli altri (il 95% del mercato) no.
Ma la gente si scanna per avere un loghetto sulla maglia, questo è il mercato. Conosco produttori con made in Italy che non sono però messi bene, pur producendo in Italia con manodopera italiana e via dicendo. Ma la gente preferisce il cotonaccio e il made in China pur di avere il loghetto. Non è colpa della Aziende a questo punto ma dei consumatori. Questo riguarda comunque un pò tutti i settori: telefonia come già citato per la Apple nonostante il touchscreen esista da decenni... o per le auto tipo Audi & co. che di tedesco non hanno nemmeno il nome (Audi visto che è stata citata a dire il vero è piena di componenti made in Cina, Malesia e via dicendo...)
Ritengo comunque sia sfociata in un battibecco questa discussione, il mercato è quello e non si può sapere dove è fatto tutto o da chi.. a questo punto telefoniamo alla Gryphon per chiedere se gli operai prima di aver assemblato il prodotto hanno fatto uso di alcolici o se eran belli svegli e con voglia di fare, magari richiediamo anche i loro curriculum per vedere siano effettivamente competenti.. non ha senso e non si può sapere se un prodotto è buono o no semplicemente leggendo il made in o sapendo che la manodopera è asiatica o meno. La bontà del prodotto è data dai pareri della gente che li possiede o li ha testati per bene.
A questo punto se giudichiamo esclusivamente dalle "scritte" il meglio per hi-fi è il samsung perchè c'è scritto che fa 500watt e arriva a 30hz pur costando solo 180 euro... o forse i dati indicano tutto e niente..? Senza dar torto a nessuno e per quanto bene possa volere ai prodotti studiati e realizzati nello stesso posto, ma il mercato oggi è questo ed è inutile stare a sentenziare. Fine OT