• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

B&W ASW608 consigli settaggio

hostile

New member
Come da titolo ho il sub in questione abbinato a 5 b&w m1 tutto pilotato da un denon x1000...
Vorrei sapere la funzione dell' interruttore filtro passa basso commutabile in out e in...
Il manuale è poco chiaro e dice solamente di impostarlo in out per uso home theater mentre per un utilizzo in sistemi audio 2 canali di settarlo su in... Non mi è chiara la funzione...
Il sub è collegato all' ampli a livello di linea in mono...
Le altre regolazione sono:
-volume ore 9
-volume speaker a 0
-frequenza passa basso a 120 (ma è irrilevante visto il tipo di collegamento)
-filtro passa basso su IN (e qui chiedo a voi delucidazioni)
-bass extension su A
-EQ su A
-fase su 0°

Se per caso dovessi commutare il filtro passa basso su out come dice il manuale dovrei ricalibrare con Audyssey?

Grazie a tutti...

Metti il filtro passa basso su out e la frequenza a fondo corsa ( 140 ) in modo da averla in direct e farla gestire al sinto. Volume a ore 12 e fai la calibrazione.

Perfetto, grazie...
Il volume lo lascio a ore 9 perchè calibrando a ore 12 il sinto me lo settava a -12dB ma era fin troppo presente e non potevo abbassarlo oltre e me lo settava di conseguenza ad una distanza assurda...
Ora va bene e ho capito il funzionamento dell' interruttore filtro passa basso... Come lo avevo settato ora su in non gestivo il sub dal sinto come credevo ecco perchè Audyssey mi settava il sub a 120 di frequenza come in realtà lo avevo settato sulla manopola del sub...
Farò come mi hai consigliato, a buon rendere...

Se audyssey te l' ha messo a -12 allora hai fatto bene ad abbassarlo un po, meglio avere sempre un po di margine nei db dal sinto. Enjoy it :D