B&W 686 o CM ???

zampei

New member
ciao, come da oggetto faccio prima una premessa: per questioni di spazio il mio frontale (come da firma) è collocato in uno spazio di 1 mt. di ampiezza, per capirci è disposto sotto la TV 40" misurante un metro di larghezza, vi è in cantiere l'idea di eliminare il camino così chè da liberarmi l'intera parete, però cio' al momento non è fattibile e non so' se lo sarà..:cry: , cmq vista la disponibilità di detto spazio vorrei migliorare il comparto audio frontale.Stante alle misure dettatemi ho scelto come marchio la B&W, sto' optando per i diffusori serie 686 con centrale HT62 o meglio ancora serie CM; mi direte..... serie CM, ok...ma c'è un però: quando arriverà il momento di libertà ( camino out) pensero' sicuramente ad ampliare il frontale con due torri (683-684-CM), allora la mi domanda è: per un futuro surround sono piu' indicate le 686 ? o le CM sono sprecate per questo?.....
 
le cm1 le metteresti attaccate al muro? se si lascia perdere e prendi le 685 se vuoi restare in casa b&w fermo restando che cmq, almeno 30-40 cm dalla parte di fondo li devi lasciare. cmq metterle a distanza di 1mt l'una dall'altra...insomma...avresti una scena ridottissima, imho non sa da fare...non puoi collocarle su stand e metterle piu' distanti fra di loro?
 
forse non ho reso l'idea :O , le 685 sono fuori misura e quindi le ho accantonate, le future casse verrebbero appoggiate sul pianale dove vi è il centrale, con un metro dal muro ma messe ad angolo...
 
zampei ha detto:
forse non ho reso l'idea :O , le 685 sono fuori misura e quindi le ho accantonate, le future casse verrebbero appoggiate sul pianale dove vi è il centrale, con un metro dal muro ma messe ad angolo...
allego una sorte di schizzo..
 

Allegati

  • frontali.jpg
    frontali.jpg
    23.3 KB · Visualizzazioni: 36
scusa, fai un disegnino perche' non si capisce...tu hai il centrale ad un metro dal muro? e metteresti le casse affianco al centrale? quanto distano le casse dal centrale? e quanto distano le casse fra loro?
 
nuke76 ha detto:
tu hai il centrale ad un metro dal muro? e metteresti le casse affianco al centrale? quanto distano le casse dal centrale? e quanto distano le casse fra loro?
il centrale è un metro dal muro; si 10 cm di distanza; tra loro distano 50-60 cm, disegno fatto
 
esatto, tutto troppo vicino, cosi' non ha senso, ti si impasta tutto, sono troppo attaccati i frontali con il centrale...pensa a sto punto ad una soundbar, e quando abbatterei il camino pensi a farti un ht...
 
doraimon scusa, ma le cm1 con il 1909 denon? io gli direi 685...le cm1 necessitano, come tu ben sai, di un ampli un po' piu' prestante.

se poi le 685 non ci stanno, a sto punto andrei su altre marche...
 
Quoto Doraimon: tieni solo i 2 frontali finchè non elimini il camino e puoi allargare la disposizione/scena.

su che base hai scelto B&W???
zampei ha detto:
....Stante alle misure dettatemi ho scelto come marchio la B&W, sto' optando per i diffusori serie 686 con centrale HT62 o meglio ancora serie CM....
ma le hai ascoltate? e se poi non ti piacessero come suonano?

dal mio punto di vista se puoi partire con delle CM1 come frontali è decisamente un'altra musica ripestto alle 686.

Sappi però che se scegli B&W dovrai mettere in conto di cambiare amplificazione, specie se poi andrai con le torri come frontali!
 
Nuke stiamo parlando di HT e non di 2ch ;)
Io in negozio ho fatto suonare delle ProAc D18 con il Denon 1911 senza problemi.

Quando avevo le CM1 come frontali le pilotavo con un Marantz SR4600 ed era un bel sentire davvero.
 
Ultima modifica:
Mi inserisco con una domanda; se dovessi pilotare 2 CM8, 1 CM centre e 2 CM1 come surround, che modello di amplificatore consigliereste stando su Onkyo e/o Denon ?
Grazie :)
 
Innanzitutto ti consiglierei di valutare il CMC2 e non il CMC con le CM8 ;).
Come ampli io starei dal 3311 in su per Denon e dall'808 in su per Onkyo.
 
Massimo ma come vedresti invece l'accoppiata con lo yamaha 2067?
io l'ho trovato davvero un'ottimo ampli che potrebbe sposarsi bene alla timbrica delle CM, o sbaglio?
 
L'accoppiata B&W CM e YAMAHA sulla carta non mi sembra delle più felici ma dipende sempre dai gusti....io ad esempio non amo il suono troppo analitico e tagliente ma chi invece lo adora perchè pensa di sentire più dettagli allora ci può stare ;)
Le B&W io le vedo bene con Onkyo e Marantz tra i prodotti più commerciali.
 
Grazie, anch'io pensavo all' 808; per il CMC2, credo tu abbia senz'altro ragione dal punto di vista tecnico.....il problema è farlo digerire esteticamente a mia moglie; e se in cambio delle dimensioni del CMC2 le concedessi di alleggerire i surround prendendo 2 M1 su stand (anzichè 2 CM1), dici che il risultato sarebbe comunque buono ?
 
Se il problema è di dimensioni e non di budget ci starebbero meglio le XT2 come surround.
Il CMC2 a prima vista sembra grande ma dopo un pò ti ci abitui e infatti io adesso lo vedo già piccolo rispetto alle CM7.

Ps: se il 3D non ti interessa e trovi un 906 usato andresti alla grande...fidati!
 
Top