B&W 685 vs B&W CM1 vs Mordaunt-Short Mezzo 2 consiglio acquisto

Le spugnette servono a parzializzare o a chiudere del tutto l'uscita del reflex

spalma.jpg
 
Ciulio85 ha detto:
magari risparmiando sulle casse riesco a prendere il cambridge 650...
Secondo me i diffusori sono il componente su cui è più sbagliato risparmiare... sempre relativamente al budget a disposizione ;).
 
Un 20 su un due vie...mmmmm...
Dipende dalla qualità delle vie.

Io ho un 22 cm incrociato a 2000Hz e va davvero bene. Ho provato anche a scendere fino a 1500Hz e differenze non ce ne sono...segno che non è scontato avere difficoltà con woofer grandi.

Ciao.
 
io ho ascoltato collegato ad un amplificatore integrato naim nait 5i e lettore cd nad c565bee sia le rx1 che le rx2 e le b&w 685, tra le tre ho preferito le due monitor audio in particolare la rx2 che al mio orecchio aveva un suono leggermente piu aperto delle rx1 e un basso piu preciso , la b&w pur non dispiacendomi per i miei gusti suonava un po piu indietro nella gamma media forse alla lunga un suono che affatica di meno ma a mio avviso meno emozionante nella riproduzione delle voci. putroppo non sono riuscito ad ascoltare le cm1 che a detta di molti suonano davvero bene.
 
Sono appena tornato dalla prova di ascolto... cd player e ampli cambridge serie 550, casse in prova b&w cm, 685 e....Triangle Esprit Comete ex....io non le avevo mai sentite...
ora vi dico le mie opinioni, ho iniziato a sentire subito le CM1 con un disco dei clash poi rolling e poi bob dylan. il cd dei rolling un mezzo disastro (da imputare probabilmente al pessima masterizzazione del cd), bob e clash un meglio. poi ho messo un disco jazz e...WOW...il problema è che non è proprio il mio genere, conclusione su le CM1 è che sono troppo raffinate per un ampli e cd player cosi, che richiedono cd masterizzati bene e che affannano un pochino in un ambiente troppo grande, ma hanno un suono che mi piace moltissimo. ora passiamo alle 685, sono piu da battaglia ma molto meno precise delle CM1, il suono si è più d'impatto ma meno emozionante, però affannano di meno (forse per il woofer da 16). poi negoziante tanto per confondermi un po ha tirato fuori queste triangle, dicendomi che erano superiori a tutte e due le b&w, hanno un impronta piu simile alla focal ma comunque molto differente, nel senso che sono casse piu sensibili delle B&W, a basso volume non perdono un suono, e hanno dei medi ricchissimi. morale della favola le cm1 mi piacciono molto ma col badget che ho non si esprimono molto bene, soprattutto per la mediocrità della sorgente che avrò, con le 685 risparmierei ma il suono è ok e non dippiu, mentre queste triangle mi sono piaciute molto, l'unica cosa è che hanno una griglia bruttissima!:D
potrei chiamare ora un altro negozio e prenotare un ascolto con le mezzo 2 della maurdant short...però poi diventerei davvero mr. indecisione....
voi che mi dite???? pareri ?thanksss ancora .G.
 
il tweeter delle focal sul sito 25mm TNV Al/Mg inverted dome tweeter mentre le triangle è fatto di titanio e anche alla vista è completamente diverso... comunque perchè lo hai chiesto? fa proprio schifo quello delle focal?
thx .G.
 
correggo...la parte esterna è di titanio il tweeter di per se è di alluminio, comunque credo proprio sia diverso da quello focal
 
Più ascolti si fanno e più si ci arricchisce, le Triangle tendono a un primo ascolto a colpire di più, è legge che ciò che suona più chiaro attira di più all'inizio. Le CM1 non ti regalano niente, se pensi di rimanere con elettroniche mediocri lasciale perdere non ti potranno mai soddisfare.
Le MS penso ti piaceranno...ascolta anche le SF Toy giusto per curiosità.
 
infatti domani andrò a fare questi altri due ascolti:) comunque credo che purtroppo le cm1 le lascerò perdere perchè non ho intensione di upgredare a breve...peccato mi piacevano molto. Ziggy visto che sei l'unico cge sembra conoscere le Triangle che cosa mi puoi dire dippiù, che reputazione hanno, materiali, ecc insomma qualunque cosa, in rete non si trova molto:) grazie mille .G.
 
Top