• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W 684 VS KLIPSCH RF-82

io paragonerei le klipsch alle cozze hanno un sapore molto forte a molti fanno impazzire ma ad alcuni non piacciono proprio e ad alcune e dificile digerirle. a me non piaciono :mad:

le B&W le paragonerei a lasagne al forno belle corpose saporite e ricche di ingredienti. e che sono più facili da digerire anche perché è un pasto più semplice.

un'altra cosa con le B&W mi piace bere un bel bicchiere di vino mettermi sul divano e lasciarmi trasportare dalla musica.

con le klipsch non ho la stesa sensazione di piacevolezza

non so ma più le ascolto più le klipsch non mi convingono sono troppo fisiche

solita storia ... :D
ma le donne ci piacciono bionde o brune ?
alte o basse ?
90-60-90 oppure esili taglia 38/40 ?

comunque, poichè le nostre orecchie sono in pratica dei microfoni per il cervello, ed ognuno di noi ha una sua "risposta in frequenza" che è assolutamente personale , direi che se non ti piacciono le klipsch ora, non ti piaceranno mai, come ha già detto Spytek .
puoi eventualmente migliorarne la resa con ampli diversi, anche valvolari, ma ... :confused:

sono intervenuto perchè mi è successa anni fa + o - la stessa cosa, ma con le protagoniste a ruoli invertiti ... ho avuto sempre le inglesi ma poi ascoltai le americane :sbavvv:

poi, il suono finale deve piacere a te, e devi plasmartelo a tuo uso e consumo
ciao

paco59 ha detto:
solita storia ... :D
ma le donne ci piacciono bionde o brune ?
alte o basse ?
90-60-90 oppure esili taglia 38/40 ?
hai ragione molto dipende dai gusti e su questo non penso si possa opinare

paco59 ha detto:
sono intervenuto perchè mi è successa anni fa + o - la stessa cosa, ma con le protagoniste a ruoli invertiti ... ho avuto sempre le inglesi ma poi ascoltai le americane :sbavvv:

io sinceramente tuta sta differenza nel bene o male da :sbavvv: per una o per l'altra non lo sentita. dalla tua firma vedo che hai le RF7 che penso siano altra cosa rispetto alle RF82 poi ma avevi le 684? se si mi sa che non le puoi paragonare alle rf7 che costano più del doppio sono una fascia diversa.

Raga,capite che ci sono anche diffusori da 4-5000 euro che non possono piacere all'ascoltatore audiofilo.
Posso anche sbagliarmi ma l'audiofilia non è una scienza assoluta :)

si si anche io avevo fatto una cosa tipo la tua..comparativa fra 684 e rf82 e mi ricordo anche io avevo detto che le 684 son molto meglio curate esteticamente..e soprattutto la parte connettori..!sulla componentistica non mi esprimo ma dico solo che il wf delle b&w è fatto di carta..!:D
del suono mi sembrava molto piu corposo su klipsch..con una dinamica pazzesca rispetto prima..e un basso che trema tutto col mio toroidale.:D ma preciso e secco..non sbrodolone.
se dovessi dire la mia vorrei una cassa con la stessa dinamica di klipsch..con un basso cosi possente..che abbia un suono melodioso nelle colonne sonore come su 684..ma che sia potente e vigoroso quando serve come su klipsch.aperto e non spento come sulla 680..ma non cosi tanto come ora..!perche a volte lo ammetto che è troppo..io come dico sempre non son fanboy di nulla..!infatti mi piacerebbe trovare una cassa con le caratteristiche che cerco..spendendo anche qualcosa in piu certo..!ma non so neanche io dove guardare..focal 826?monito audio rx8?
b&w 804s?
un giorno cerchero di far ascolti..ma stare alla pari del centrale rc64 la vedo dura..è davvero un mostro..un audio semplicemente magnifico..chiaro limpido e cristallino.il 61 mi sembrava con un cuscino davanti a confronto!

ps alfio..lui ha le rf7 con un 609 non fa testo..!non serve a una mazza..!era meglio se aveva le rf52 piuttosto..!gli da 30 w a una cassa del genere..un eresia!se vuoi parlare con uno con le rf7 cè il mio amico che ha le rf7 col susano!gia ho paura di non muoverle a dovere io le rf7 col 5007 figurati con un mini 609!vorrei provarle davvero..ma serve un metro dietro e un metro di lato per farle suonare..!davvero tanto spazio!

Ultima modifica:
Pegarx le tue impressioni,nel rapporto tra Rf82 e 684,sono identiche alle mie.
Vorrei capire la differenza in termini di componenti utilizzati (tipo di cono utilizzato,crossover) tra i due diffusori.
C'è chi dice che le Klipsch siano costruite alla caxxo di cane :D e chi dice,come te,che il woofer delle 684 è fatto di carta. :D

pegarx ha detto:
componentistica non mi esprimo ma dico solo che il wf delle b&w è fatto di carta..!:D

scusami pegrax mo non puoi dire che i woofer delle B&W è fatto di carta oltretutto alcuni dicono che i woofere in carta sono i migliori ma tralasciando questo

il woofer delle B&W è una delle innovazioni delle modo hi fi il kevlar e il fatto di essere molto più leggero rispetto al klipsch non dice che sia più scadente. a me invece sembra molto superiore. e su questo penso che nessuno possa dire niente nessun gusto personale.

il titanio e meglio del ferro eppure al tatto sembra più leggero e cedevole.

pegarx ha detto:
del suono mi sembrava molto piu corposo su klipsch..con una dinamica pazzesca rispetto prima..e un basso che trema tutto col mio toroidale. ma preciso e secco..non sbrodolone.

pegrax ti ripeto che se le b&W non le hai ascoltate almeno con un integrato stereo decente della corposità che può dare B&W sei allo scuro se non lai provato peccato.

ripeto io tutta sta corposità non lo sentita proprio ho sentito un suono si un bel po' più dinamico e potente e più vivace(spesso eccessivamente) e con tutte le canzoni senza fare distinzioni e per me questo è un difetto per me ci sono canzoni che devono suonare lente e pacate e canzoni ritmate veloci e frizzanti e con le B&W in parte succede.

per i bassi sono diversi dalle B&W si il colpo iniziale ripedo e devastante molto bello ma poi tremolante troppo tremolante. il basso delle B&W lo senti nella stanza nell'aria il baso delle klipsch lo senti tutto sul divano e sul corpo.(de gustibus) c'e a chi piace uno che chi piace l'altro. la perfezione sarebe stata nel mezzo. e comunque in quantità di bassi non so chi ne aveva di più direi anche qui dipende molto dalltipo di musica dove una canzone ha più basso con le klipsch invece una'altra con le b&W penso sia per il fatto delle frequenze basse o mediobasso credo ke le klipsch hanno un medio basso più in avanti delle B&W invece le B&W hanno un basso più in avanti delle Klipsch(qua sono un ignorante percio possibilmente ho sparato una fesseria)

pegarx ha detto:
se dovessi dire la mia vorrei una cassa con la stessa dinamica di klipsch..con un basso cosi possente..che abbia un suono melodioso nelle colonne sonore come su 684..ma che sia potente e vigoroso quando serve

chi non lo vorrebbe ma per una cosa del genere ci vogliono ben altro Budget.

pegarx ha detto:
un giorno cerchero di far ascolti..ma stare alla pari del centrale rc64 la vedo dura..è davvero un mostro..un audio semplicemente magnifico..chiaro limpido e cristallino.il 61 mi sembrava con un cuscino davanti a confronto!

stiamo parlando di un centrale da quasi 1000 euro contro uno da 450
solo il centrale costa più delle rf82 :D

confronto impari dovresti confrontarlo almeno con il B&W CM center 2

Ultima modifica:
Spytek ha detto:
C'è chi dice che le Klipsch siano costruite alla caxxo di cane :D

non dico che sono costruite a cxxo di cane ma che le B&W sono costruite troppo bene

le klipsch mi sembrano poco curate tutto qui ma ripeto mi sarei messo in casa anche un carreto se suonasse bene se no non le avrei comprate a priori solo per provarle

Piacevole questa discussione..io pero' non ho ancora capito perche' Alfio, dicendo di prediligere un suono corposo, riposante e avvolgente, abbia comprato le Klipsch (che hanno caratteristiche opposte, da diffusore live direi).

pegarx ha detto:
sulla componentistica non mi esprimo ma dico solo che il wf delle b&w è fatto di carta..!:D

cioè il materiale più musicale che c'è :asd:
(anche per gli eccezionali scan speak Illuminator che la usano pure e senza trattamento per mantenerne al massimo le caratteristiche di smorzamento)

ad ogni modo le 683 i woofer li hanno in alluminio fatte salve le versioni 2 vie -vie/2 che usano la classica unità in kevlar (materiale di derivazione aeronautica con il quale si realizzano anche i giubotti antiproiettile, i paracadute e le vele delle barche da competizione nonchè le armature per i satelliti artificiali) e le 800, che usano il rohacell. Le CM usano un compound di cellulosa/kevlar al quale non si può muovere mezza critica, a dispetto delle membrane metalliche se usate fino alla gamma media, dato che presentano, di default, mostruosi break up che costringono a contorsionismi da record col crossover filtrando presto e ad altissima pendenza tenendosi poi una stupenda voragine in piena gamma vocale (si è capito di chi parlo? :asd: )

Ultima modifica:
ULTRAVIOLET80 la mia era curiosità morbosa tutti ne parlano di un gran bene. di caratteristiche particolari sopratutto in HT mi attenagliava quel discorso sull'impatto che però non è quello che pensavo.Poi anche il fatto che molti sono passati da b&W a klipsch mi ha dato una voglia di provarle anche io.

Ultima modifica:
alfio84 ha detto:
Poi anche il fatto che molti sono passati da b&W a klipsch mi ha dato una voglia di provarle anche io.

E' anche vero il discorso contrario però, molti sono passati da Klipsch a B&W...

Cmq si, discussione interessante ma molte volte si sfiora il gusto personale... anzi molte volte si parla proprio di quello :D

ti dico no io non ascolto la musica diciamo..ne con klipsch ne b&w..ho ubi stereo a parte.se volevo sentire musica mi sarei rivolto a altri diffusori comunque.il mio impianto è 100 su 100 videogames e film..!ma la maggior parte son su ps3 o 360 con i vari sparatutto.:D
ps di nad ci avevo gia pensato nei miei vari passaggi..!volevo metter il nad m25..ma poi ho preso il 5007.ma non escludo di passare a una soluzione pre+finale nad m25.o pre e finale marantz.
ps è normale che in ogni discussione entrino i pareri personali e propri gusti..quello che piace a me potrebbe non piacere a un altro..sicuro.

quoto al 100% ogni singola virgola di Alessandro! :D
io da non tecnico (anzi ignorante) non avrei saputo esprimerlo meglio il concetto!:Prrr:

...però un bel pezzo degli AC/DC o dei Metallica suonato dalle RF82 fa venire i brividi!:D

....peccato davvero quella evidente "mancanza" in gamma media, dovuta probabilmente alla troppa rigidità del cono.
Diciamo che la serie reference è nata apposta per sbaragliare la concorrenza in HT e secondo me ci riesce benissimo!;)

Alfio ti conviene venderle subito le klipsch, ormai mi sembra dalle tue parole che il confronto abbia decretato il vincitore per le tue orecchie!:D

Pegarx le B&W serie 800 (ascoltate) penso siano quello che cerchi: un punch eccezionale, potente e controllatissimo da far rizzare anche i peli del posteriore!:asd: ....una sezione media e alta di una musicalità superlativa: le casse spariscono e ti sembra di essere lì a pochi passi dal palcoscenico!:eek:
unico inconveniente.....IL PREZZO!!!:eekk:

....provate ad ascoltare le paradigm serie monitor, per me sono un giusto compromesso tra impatto live e musicalità!

Ultima modifica:
non mi interessa tanto il prezzo..!nel senso se diventan diffusori definitivi si puo fare..!le 804s le trovi sui 1800 usati..e lo sforzo lo potevo pure fare..!farle andare all'inizio con il 5007 ma non sfruttandele purtroppo..e poi appena riavuti un po di soldi un finale per loro.
vorrei un diffusore con una buona dote nelle colonne sonore..quindi un diffusore che sia musicale davvero..ma anche d'impatto quando serve..con una buona dinamica!e in piu che non sia ovattato come nella serie 680 ma un po aperto..ma non come le mie attuali rf82.come ascolto musicale..ascolto m2o quasi totto il giorno in casa..mentre cazzeggio e mentre faccio palestra..ma sto diventando vecchio e ogni tanto metto queen evanescence aerosmith..anastacia..cose musicali insomma.:D

Ultima modifica:
paradigm mi interessano davvero..unica cosa che le hanno in pochissimi e di usati non ne trovo e per avere le 100v5 devo spender piu del doppio delle b&w 804s usate.

grezzo72 ha detto:
quoto al 100% ogni singola virgola di Alessandro! :D
...però un bel pezzo degli AC/DC o dei Metallica suonato dalle RF82 fa venire i brividi!:D
infatti a me quel genere musicale non piace tranne qualche canzone

diciam che un diffusore che suona bene deve suonare bene con qualsiasi cosa secondo me..non solo su alcuni generi.o no?

allora ora mi tocca fare l'audissey e provarle in HT vediamo se mi daranno soddisfazioni. e poi tra qualche giorno faro la prova del nove riattaccando le B&W. chissa forse appena torno alle B&W non mi piaceranno più le B&W.