B&W 684 e Luxman LV92

postmodernist

New member
Ciao a tutti,

Premetto che non sono esperto di alta fedeltà.
Ho sostituito le mie vecchie B&W 200 con le B&W 624. Purtroppo constato che la resa è bassa bassa. Immagino che il problema sia il mio amplificatore, un Luxman LV52. È il caso che questo amplificatore non sia abbastanza potente per le 624? Con le 200 il suono è decisamente migliore. Leggendo qui e la mi sono fatto l'idea che il problema sia l'ampli (e sicuramente i cavi, che sono i basici rosso e nero, lo so, vi farà rabbrividire). È il caso di prendere un nuovo amplificatore? Leggevo dei vari NAD.
Faccio fatica a pensare che queste casse si sentano così male.
Ultima info, avendo il luxman solo due uscite per canale non ho potuto collegare tutte e quattro le entrate delle casse. Influisce molto?
Vi ringrazio anticipatamente
Saluti
 
Con google non trovo né B&W 624 né Luxman LV 52.

Ragionando "alla cieca" direi di accertare la sensibilità delle nuove casse: se fosse parecchio sotto quella delle vecchie, che hanno un valore medio, 90dB, il problema potrebbe esser lì specie se la potenza nominale del Luxman fosse bassina (50W o meno???)

Nessun "brivido" per i cavi, se non fossero proprio cortissimi metterei cavi da 2,5mmq di sezione, tutto qui.

Sulla doppia entrata delle casse: se, come darei per scontato, ci sono i classici ponticelli (due barrette di ottone) tra i morsetti delle due entrate e queste barrette sono correttamente serrate al loro posto, non me ne starei a preoccupare.
 
Ciao,

Che figura, doppio errore in un colpo solo. Grazie comunque.

Il Luxman è LV 92 e in effetti ha 35w.
Le casse sono B&W 684

Leggendo qua e là mi sono fatto l'idea che l'ampli sia troppo anni 90 per pilotarle bene (troppo poco potente?)

A questo punto pensavo di prendere un NAD che sembra vada bene per queste casse. Sono un po' spaesato sul modello, leggevo del 355Bee. Potrebbe essere un'idea.
 
Su "audiocostruzioni" leggo di una impedenza minima di 3ohm (*) forse il problema è lì, perché con 35W "veri" le casse dovrebbero andare. Non sono esperto di ampli a due canali, leggo (**) che al NAD in questione si riconosce la capacità di pilotare basse impedenze ma fossi in te attenderei un parere più qualificato del mio.


(..........[CUT]

Quel Luxman e' assolutamente inadeguato alle B&W 684 per potenza, erogazione di corrente e un po' anche per qualita' col rischio di bruciare i tweeters dei diffusori se dovesse andare in clipping, il Nad C355 e' perfetto in tutto.
SALVO.
 
Top