stefanelli73 ha detto:
D'accordo e allora in base alle tue spiegazioni, la soluzione migliore se uno ne ha la possibilità (parlo di spazio) è comprare tre front uguali? Detto questo immagino che avrai adottato tale soluzione nel tuo impianto?
No mi
piego anch'io al COMPROMESSO facendo di necessità virtu, ma sapendo che
NON è la soluzione ideale (il centrale è in progettazione, mirando ad alcune cosucce che mi stanno a cuore che ahimè hanno anch'esse dei contro:la coperta, è sempre troppo corta, o quasi...se si dispone di spazi sconfinati e budget prinicpesco). Avessi potuto fare com'è giusto che sia, l'avrei fatto senza neanche la più remota ombra di dubbio
Tu dici che il centrale in genere è stato progettato in modo non ottimale per esigenze pratiche nonchè di marketing, ad esclusione dell'HTM1 e del SOLITAIRE, ma anche in base a questo, utilizzare la soluzione dei tre front uguali in quelle configurazioni ove i centrali non sono all'altezza dei due mensionati, a mio parere rimane errata
Erano due esempi, la vastità del mercato proporrà di certo altre soluzioni che tengono in considerazione dei problemi di cui ti ho parlato e sui quali sorvoli controbattendo con "per me è errato"
....il tuo parere, tecnicamente, su cosa si basa?
di questa soluzione per te giusta, ma per me strampalata, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Il tutto senza polemica è solo uno scambio di opinioni.
Per "me" giusta? XD
Ti ho spiegato cosa accade, per filo e per segno.... se dai per srampalata l'oggettività scentifica di un fatto che ti può confermare qualsivoglia progettista (non è il mio parere, ma un fatto assodato), cosa vuoi che ti dica?
Ti sei fissato col fatto "che li fanno così", non considerando, per l'ennesima volta, che li fanno così perchè sono aziende, devono vendere/campare/lucrare e per farlo devono vendere su un'ampia base, non sulla possibilità di pochi. Ogni progetto è frutto di precise scelte, che hanno anche i loro compromessi, molti dei quali dettati da questioni di marketing, non di rendimento, è il centrale orizzontale ne è un classico esempio.
Per il resto, ti basta vedere la configurazione che usano le sale di incisione Lucas (bada, sale di incisione, non sale cinematografiche)...o la configurazione di qualsivoglia sala cinematografica...LCR, un'acronimo che da solo dice tutto. Il sistema frontale di un impianto HT, è del tutto assimilabile alla coppia di diffusori in ambito stereo, un componente diverso dagli altri, rompe l'equilibrio, non ci sono santi. Sorry