• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

b&w 684 0 685?

antonio panaro

New member
ragazzi posseggo le b&w 685 e volevo chiedere se ne valeva la pena cambiarle per le 684? ho come ampli un marantz 4003,lettore cd marantz cd 17mk2, cavi di potenza van den hul d 352 hibryd.. ditemi voi

certo sono ottime casse ma sono andate a sentirle le 684 dal mio negoziante e mi sembravano più profonde come suono anche se devo dire che aveva altro amplificatore... si cmq certamente nn butto soldi adesso magari più in la cambio amplificatore e vedremo

Anche io ho avuto lo stesso dubbio nell'acquisto ed alla fine ho optato per le 684 (la mia stanza è circa 15 mq) in virtù di quanto ti elenco:
molto più veloci nella gestione dei bassi le 685 e questo è l'unico pro per le 685
molto più dettagliate e precise nei medi e bassi le 684 e comunque migliore scena sonora
Non le ho mai ascoltate in ht ma solo in 2 ch con musica (con il rock molto veloce preferivo le 685 con tutta la restante musica le 684).
E' anche vero che l'ampli ha una notevole importanza nel pilotare le casse e durante le varie prove dai negozianti era ancora più evidente questo.

Ciao, io ho le 685 e sono in attesa che mi arrivi una coppia di cm7. Se cambi per la musica stereo ... cambia per bene. Le 684 sono buone se confrontate con le 685 e per certi versi migliori delle 683 MA hanno bisogno dll'ambiente adatto. Sposta le 685 come surround e fai un giro di ascolti ma non rivenderle perchè i possono dare ancora molte soddisfazioni.

marcello1963 ha detto:
se puoi allora metti le 685,dietro e le 684 davanti cosi sei sistemato in ht e hifi
no le 685 nn posso metterle dietro per motivi di spazio...che poi pensandoci se volessi fare un uograde prenderei le 705 anche se a quel punto mischierei perchè avrei il centrale hts 62, e poi nn so se il mio ampli le piloterebbe bene

Ultima modifica:
Con l'ampli che hai non cambiare nemmeno le casse che non apprezzeresti la differenza, hai un sintoampli A/V perdipiù entry-level che ha poco a che fare con l'hifi. Per ottenere buoni risultati devi mettere mano al portafoglio acquistando ampli A/V+ ampli stereo altrimenti ottieni poco nulla e poi se vuoi fare un bel balzo prendi anche le CM7.

Ultima modifica:
per carlito1
si lo so lascio tutto cosi quando devo sentire meglio vado nel salone e ascolto con l'impianto di mio padre

per antonio
stanza forma rettangolare distanza di ascolto 3 metri dietro niente mobili solo pareti

A questo punto si, con l'ampli che hai un qualsiasi altro impianto stereo suona molto meglio.
P.S. Antonio penso si riferisse al posizionamento delle casse, ma non ho capito la domanda.