• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

b&w 684 0 685?

carlito1 ha detto:
A questo punto si, con l'ampli che hai un qualsiasi altro impianto stereo suona molto meglio.
P.S. Antonio penso si riferisse al posizionamento delle casse, ma non ho capito la domanda.
adesso nn esageriamo nn è che ho uno schifo ho HT della serie 600 685 avanti e dietro 686 il centrale hts62 lettore cd marantz 17 mk2 ampli marantz 4003 cavi potenza van den hull d352 h e di segnale i d300 3 hibryd.
Chiaro ci sta sempre di meglio............e lo so lo tengo di meglio in casa considera questo è un impianto che sta nella mia stanza

Hai un discreto HT per la carità, ma la qualità hifi non è quella, perdipiù la serie 600 della B&W proprio non mi piace come suono, ma questo è un giudizio personale.

carlito1 ha detto:
Hai un discreto HT per la carità, ma la qualità hifi non è quella, perdipiù la serie 600 della B&W proprio non mi piace come suono, ma questo è un giudizio personale.
certo però al momento questo posso avere ed è ancvhe troppo considerando che io un impianto a casa buono lo tengo quarda nell'audio club l'impianto di mio padre nel salone

L'ho visto, ma ti renderai conto dal suono che è un altro pianeta, secondo il mio parere cambia un pezzo alla volta se vuoi ottenere un bell'impianto ma la differenza tra un buon ampli stereo e un sintoampli entry-level è mostruosa.

carlito1 ha detto:
L'ho visto, ma ti renderai conto dal suono che è un altro pianeta, secondo il mio parere cambia un pezzo alla volta se vuoi ottenere un bell'impianto ma la differenza tra un buon ampli stereo e un sintoampli entry-level è mostruosa.
il suono è un'altro pianeta ma ti rendi conto che sono imparagonabili come prezzo....nn so se ti rendfi conto quanto costa

Comunque il tuo HT in ambito hifi è inferiore a qualsiasi impianto hifi dei più economici, indipendentemente dal prezzo del sistema di tuo padre, ma non capisco la connessione, parliamo di un impianto o dell'altro?. Mica ti dico di comprare l'impianto di tuo padre, ma se come hai chiesto tu di migliore il tuo ascolta i miei consigli.

Penso che Carlito ti stia dando giusti consigli.
Io penserei più a perfezionare questo impianto per l'Ht visto che quando voglio effettuare ascolti 'seri' approfitto dell'impiano di papà.

Se il tuo uso è HT lascia stare tutto così, la spesa apporterebbe pochi benefici.
Se usi molto il sistema in stereo cambia il sintoampli scadente che hai con uno più performante inoltre abbinaci un ampli stereo, spendi qualcosetta in più ma sentirai la differenza!, sia in ambito HT che in ambito stereo. Cosa comprare.... direi sintoampli Denon AVR 2309 e Denon PMA 1500, che se ricordo bene sono compatibilissimi, ma hai altre alternative, soffermati sull'eletronica che è la parte più scadente del tuo impianto.
Se ascolti stereo e non vuoi cambiare le elettroniche per motivi economici lascia stare i diffusori, anche in tal caso hai pochi benefici.
Ho terminato le permutazioni.
In ambito stereo fondamentalmente tutto del tuo impianto è parecchio migliorabile, un pò alla volta iniziando dall'ampli, che sia stereo!.

Ultima modifica:
carlito1 ha detto:
Se il tuo uso è HT lascia stare tutto così, la spesa apporterebbe pochi benefici.
Se usi molto il sistema in stereo cambia il sintoampli scadente che hai con uno più performante inoltre abbinaci un ampli stereo, spendi qualcosetta in più ma sentirai la differenza!, sia in ambito HT che in ambito stereo. Cosa comprare.... direi sintoampli Denon AVR 2309 e Denon PMA 1500, che se ricordo bene sono compatibilissimi, ma hai altre alternative, soffermati sull'eletronica che è la parte più scadente del tuo impianto.
Se ascolti stereo e non vuoi cambiare le elettroniche per motivi economici lascia stare i diffusori, anche in tal caso hai pochi benefici.
Ho terminato le permutazioni.
In ambito stereo fondamentalmente tutto del tuo impianto è parecchio migliorabile, un pò alla volta iniziando dall'ampli, che sia stereo!.
mazza dovresi spendere troppo mi stai dicendo di prendere un sinto e un amplificatore stereo?

Se usi al 50% HT e 50% stereo e vuoi avere un netto miglioramento audio, si. Il cambio dei soli diffusori, perdipiù con neanche un grande salto di qualità serve poco niente.

carlito1 ha detto:
Se usi al 50% HT e 50% stereo e vuoi avere un netto miglioramento audio, si. Il cambio dei soli diffusori, perdipiù con neanche un grande salto di qualità serve poco niente.
bè ti ringrazio del consiglio ma n so se potrò attuarlo..

ragazzi ho sentito adesso le 684 vicino al mio lmarantz e vi dico sono molto meglio infatti ho deciso di prenderle ho dato una piccola differenza e domani le vengono a montare

Come avevo precedentemente scritto le casse sono valide ma a parità di prezzo preferisco altri diffusori, comunque dipende dai gusti, sicuramente cambiando ampli otterrai un discreto hifi.

carlito1 ha detto:
Come avevo precedentemente scritto le casse sono valide ma a parità di prezzo preferisco altri diffusori, comunque dipende dai gusti, sicuramente cambiando ampli otterrai un discreto hifi.
tipo che casse mi proponevi ?le 684 mi piacciono tanto e ti dirò anche esteticamente nn sono male lo so che conta poco ma anche l'occhio vuole la sua parte