b&w 604 s3 o b&w cm7

sono tremendamente indeciso tra le B&w 604 s 3 e le nuove cm 7 da acquistare assieme ad un velodyne chtr 10 Posseggo gia'amplificatore denon 3805 posteriori dm 6o1 frontale lcr 60
grazie a chi mi aiuta
 
il centrale è sottodimensionato rispetto entrambe le scelte,
la serie cm ha una timbrica molto diversa dalla serie 600,
quindi opterei per 604 e lcr600 (risparmi un pò, vendi il centrale e
lo cambi col 600) se per uso prettamente HT.
Se invece l'uso principale è musica a due canali le cm7 suonano
decisamente meglio imho
 
b&w 604 s 3 o cm 7

grazie dei consigli a questo puntopenso che prenderò le cm 7 ed allargando i cordoni della borsa prenderò anche il centrale cmc per avere un fronte anteriore uniforme e di qualità anche per l'home teater
 
antonio lucentini ha detto:
grazie dei consigli a questo puntopenso che prenderò le cm 7 ed allargando i cordoni della borsa prenderò anche il centrale cmc per avere un fronte anteriore uniforme e di qualità anche per l'home teater
:)
Bravo Antonio...
Così poi cambi anche il Denon 3805? ;)
Attento che la nuova serie CM ha woofer più piccoli della precedente... quindi suona in maniera leggermente diversa...

C.
 
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sommersbi ha detto:
sono sempre da 16,5mm i woofer
Quelli delle CM-7 sono uno in carta/Kevlar® 16,5 cm, 165 mm, 6,5", ma quello in woven Kevlar® intrecciato (giallo) è da 130mm, 5"; il centrale e le CM-1 hanno woofer in woven Kevlar® da 13cm, 5"...
Sono, comunque, ottimi coni... ma non gli stessi della serie CM precedente...
C.
 
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sommersbi ha detto:
si il mid è da 13mm come quelli della vecchia serie,sono diversi ma le misure le stesse
Ehm, :nono:, la serie precedente aveva tutti i coni da 16,5 (CM-2 e CM-4) e si "comportano" sonicamente diversamente, anche perché, ad es., le CM-4 hanno il bass woofer in alluminio...
Inoltre, guarda che sono 130mm, ovvero 13cm, altrimenti che woofer sarebbero?
Ciao.
C.
 
sommersbi ha detto:
si 130mm,un errore di battitura, ho visto sul sito della b&w e le misure sono uguali,hanno sostituito i materiali
;)
Le misure (in Hz) sono uguali, ma suonano diversamente, perché sono costruttivamente diffusori diversi (dai coni, alle loro sospensioni, alle flange in alluminio fino allo stesso tweeter; ho sentito sia i miei diffusori che i nuovi nello stesso ambiente e le differenze ci sono...).
C.
 
curiosità

ciao Ciesse, vedo che hai i miei stessi diffusori (CM4 :cool: ) nati come stereo poi volevo l€ntamente completare il sistema ma per le caratteristiche delle CM2 ingombro e impossibilita di posizionamenteo ideale (divano addossato alla parete) ho desistito... per ora...

Non ho ancora avuto modo di ascoltare la nuova serie CM. tu dici (come immaginavo) che la differenza si sente... in che termini? per i tuoi gusti la nuova serie è "migliore", che caratteristiche la distinguono dalla vecchia serie?
ultima domanda del "piffero" (al di la dei gusti) le CM (visto che le hai) in che genere musicale danno il meglio di se?

p.s. non conta assolutamente con l'ascolto ma esteticamente le CM7 pur essendo moooolto belle mi piacciono meno delle mie CM4 mentre tra le 1 e le 2 ed i cmc è più difficile esprimere una preferenza netta...

grazie delle impressioni e scusa le banali bestialità
ciao
Andrea
 
La vera differenza nelle prestazioni sta nella scelta del nuovo crossover e della sua componentistica
 
Randall ha detto:
[...]
Non ho ancora avuto modo di ascoltare la nuova serie CM. tu dici (come immaginavo) che la differenza si sente... in che termini? per i tuoi gusti la nuova serie è "migliore", che caratteristiche la distinguono dalla vecchia serie?
ultima domanda del "piffero" (al di la dei gusti) le CM (visto che le hai) in che genere musicale danno il meglio di se?
[...]
Ciao Andrea!
Chiaramente i driver e la costruzione della nuova serie (dai materiali del cabinet al frontale, nonché il crossover) sono diversi.
Le nuove suonano bene, diciamo danno un senso di dettaglio maggiore... Probabilmente enfatizzano la gamma bassa e la medio-alta, mentre le CM-4 appaiono più neutre e meno focalizzate, sebbene lo stesso siano ben dettagliate in gamma-medio alta... Come riferimento ho usato questo SACD, mentre il resto della catena era la stessa...
Le CM vecchio stampo danno il meglio di sè con la classica e l'orchestra, secondo me, mentre con pop e rock sono egregie, ma non superlative, mentre le nuove appaiono, appunto, più enfatizzate e dettagliate negli estremi bassi e acuti e, quindi, più adatte a tutti i generi...
Le piccole suonano similarmente, anche se preferisco le CM-2, più "calde" delle CM-1 (che hanno un suono più "monitor-like").
C.
 
randall visto che sei di milano ,quando hai tempo vai da hifi club e ascoltale resterai meravigliato dalla qualita sonora prodotta, io ho ascoltato le cm7 e le cm1,sono davvero molto prestanti,le ho ascoltate con elettroniche dal costo decisamente alto ,da unison research a mark lenvinson a primare, tutte con pre+finale,niente integrati. Resto del parere che con le b&w collegate a con componenti separati rendono almeno 2 volte di più di un integrato anche di alto valore economico.
 
sommersbi ha detto:
[...] Resto del parere che con le b&w collegate (a) con componenti separati rendono almeno 2 volte di più di un integrato anche di alto valore economico.
Concordo.
La serie CM esprime il meglio di sé con un ampli-finale adeguato (meglio, appunto se separato), ovvero applicando un amplificatore da almeno 100W RMS @ 8 Ohm "veri".
Ad Antonio: se puoi e sei indeciso tra CM e serie 600, valle ad ascoltare, come t'è stato consigliato, prima di decidere la spesa...
C.
 
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b&w 604 s 3 o cm 7

il problema che in abruzzo (vivo a Pescara) l'unico negozio di un certo livello
ha soltanto un paio di 6o3 s 4 e le ho paragonate con delle 704 .ovviamente
non c era gara spero che a breve gli arrivino le cm 7 se no dovro farmi una
passeggiata a roma
qualcuno mi può indicare dove? comunque sto facendo tesoro dei vostri consigli
 
ciesse ha detto:
Concordo.
La serie CM esprime il meglio di sé con un ampli-finale adeguato (meglio, appunto se separato), ovvero applicando un amplificatore da almeno 100W RMS @ 8 Ohm "veri"

...io ho sempre avuto l'impressione che le B&W in genere suonino meglio
se i watt "veri" sono "generosi"...600 comprese;)
Ma forse per tutti i diffusori è più o meno così...per questo non ho mai amato gli ampli HT multicanale (certo, nel limite del mio portafogli:p )
 
I trasduttori, in generale (e non solo B&W), per poter esprimersi hanno necessità di un'amplificazione che "sorregga" la loro capacità di assorbimento...
Quindi sottodimensionare la sezione di amplificazione, anche con diffusori economici, è sempre un errore.
Meglio un diffusore economico ben "alimentato" che una cassa molto efficiente e costosa (e con soluzioni acustiche all'avanguardia nel cabinet come nei driver), ma pilotata da power pack o stadi finali non dimensionati in erogazione...
C.
 
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