B&W 602.5s3 con suono troppo asciutto.

oltre al costo le 704 hanno una risposta sui bassi più ampia e lo stesso è per il tweteer essendo esterno ha una estensione più aperta

Grazie, sommersbi.

La risposta più ampia sui bassi diciamo che era scontata, ma il tweeter più aperto non è che poi "esagera". Voglio dire, già con le mie mi sembra che la gamma alta sia piuttosto ariosa, non è che dopo diventa un po' troppo frizzante. Il mio tweeter ha il perlage dello champagne non è che più aperto diventa la spuma della gassosa? :)

Posso approfittare per chiederti che amplificatore mettersti sulle mie b&2 602.5s3? Avrei intenzione, tra le varie opzioni, di mettere un amplificatore a due canali che piloterei con i pre-out dell'ampli yamaha rx-v650. O forse sarebbe meglio prendere un integrato ma di qualità superiore? Ha più importanza per la caratterizzazione del suono l'amplificatore o il preamplificatore?

Scusami se approfitto ma mi sembri una persona competente e con gusti vicino ai miei.

Grazie.

Ciao.

se ti capiterà di ascoltare delle 704 ben rodate sentirai la differenza dei tweeter, non è frizzante,ma noterai la scena più ampia.
In quanto l'ampli,tanti dicono l'accoppiata b&w-denon è vincente ,ma a me non piace.
Quello che trovo interessante è marantz-b&w,oltre a gioire a livello musicale si presta bene anche in ht,anche arcam-b&w,nad,onkyo.........
Per ottenere qualcosa di meglio rispetto gli integrati sarebbe pre+finale ,ovvio se c'è possibilità per questa scelta.
Se a te interessa un nuovo integrato da abbinare alle tue casse,il marantz sr 7500,e le tue casse ti ringrazieranno per avergli dato luce:D

Io ho ascoltato le mie casse in negozio con un amplificatore stereo integrato NAD è il suono mi è piacuto molto.

Se metto un finale NAD a due canali solo per le frontali da pilotare con il pre-out del mio amplificatore guadagnerei qualcosa o il pre del mio ampli farebbe da collo di bottiglia?

Ho capito cosa intendevi per arioso nel 704!

Grazie.

Ciao.

potrebbe capitare il collo di bottiglia,ma per uso prettamente stereo, un finale nad c272 si può fare,oppure un finale a 5 ch,ed attualmente usi il tuo come pre, e un domani ma è inevitabile prenderesti solo il pre dedicato.
Il totel rsp 1068 +finale rmb 1075 andrebbero bene, e spenderesti intorno i 2800€,e miglioreresti la situazione attuale

Secondo me devi passare a B&W anche dietro...

CMQ io, anche rodate, considero le B&W e soprattutto il tuo modello, davvero troppo asciutte...:O
(dico una eresia che nessuno condividerà, quindi tolleratela come beneficio di giudizio meramente soggettivo e che non ha nulla di valore in quanto assertivo: ma per sono "attufate", come ha detto chiaro_scuro all'inizio, suono troppo frenato:eekk::p...)

Il sound Americano un pò più rilasciato ma corposo mi gusta molto di più: non sono certo un Lord Inglese io!!:sborone:

walk on
sasadf

Io invece sono soddisfattissimo del suono della parte anteriore, mentre reputo non pienamente all'altezza il fronte posteriore. Purtroppo avendo una stanza larga solo 4,4 m non ho la possibilità di montare le 705 sulle mensole ai lati del divano, come ho invece sistemato le chorus; infatti le B&W sono molto più grandi e sia come estetica che come funzionalità stonerebbero. D'altro canto anche le DS7, anche se eccezzionali come forma, non mi soddisfano per la loro risposta in frequenza ( partono solo da 80hz ) e per il fatto che settandole in monopolari resterebbero inutilizzati i medi ai lati.
Per questi motivi per il momento rimango con le Jmlab, che tutto sommato non sono male...
Se qualcuno mi saprebbe consigliare in qualche modo gliene sarei grato!!

Ciao

Kevlar, mahai mai sentito parlare di "coerenza e correttezza timbrica"?:mbe:

Ho visto anche situzioni più disastrose, ma le JMLAB son quanto di più distante dalla timbrica delle tue B&W serie 6: poi ci credo che il tuo fronte posteriore ti lascia così:mbe:

Uguali è l'ideale, altrimenti almeno la stessa serie, in limine la stessa marca: ma marche così agli antipodi..:rolleyes::nonsifa:

discorso uguale anche per chiaro_scuro: k@kkio c'entrano le JAMO con le B&W:mbe:?!?!?

walk on
sasadf

sommersbi ha detto:
potrebbe capitare il collo di bottiglia,ma per uso prettamente stereo, un finale nad c272 si può fare,oppure un finale a 5 ch,ed attualmente usi il tuo come pre, e un domani ma è inevitabile prenderesti solo il pre dedicato.
Il totel rsp 1068 +finale rmb 1075 andrebbero bene, e spenderesti intorno i 2800€,e miglioreresti la situazione attuale

Che il rotel sia "arioso" come un NAD, avrei i miei dubbi:mbe:

I Rotel, IMHO, son gli ampli e pre + attufati(chiusichiusichiusi) della serie!!!

A mio modestissimo parere, non sarebbe un buon investimento anche il finale 5 canali.

Sempre dell'idea che sian meglio tre finali stereo che un finale 5 canali: Primo: hai tre toroidali così:sofico:e l'energia alle casse sarebbe notevolmente superiore..., eppoi se ti salta un canale, sei muto con tutto:mbe:
Ti salta un finale stereo, ti si mozza solo un canale.

Sfruttando poi l'avreceiver come pre, nell'emergenza riutilizzi la sua di amplificazione:yeah:

walk on
sasadf

Le Jamo le avevo già e per ora quando vedo i film non sento la mancanza di coerenza tra il fronte anteriore e quello posteriore, se non quando faccio un confronto specifico (cosa bene diversa dall'ascolto reale). Probabilmente cambierei idea se potessi fare una prova con le b&w601s3 dietro......
Non sentendo ora questa esigenza di avere un fronte posteriore simile a quello anteriore ritengo che sia più urgente upgradare il sub (più per migliorare l'ascolto musicale che quello dei film, sono strano, vero?) e mettere un finale stereo per migliorare l'ascolto in ambito musicale (per me importante almeno quanto l'ambito HT).

Ciao.

sasadf ha detto:
Kevlar, mahai mai sentito parlare di "coerenza e correttezza timbrica"?
Lo so, hai ragione in pieno! ma il fatto che ho le jmlab è dovuto solamente dallo spazio, in quanto le 705 sono troppo grosse per metterle su mensole e le DS7 hanno quella particolarità negativa di essere dipolari e con frequenza che non scende sotto gli 80hz. Al max posso valutare l'acquisto delle DM602 S3. Che pensi migliorerei la situazione? Si accosterebbero con le 703 e htm7?
Grazie;)

Diffusori: front. B&W 703
cent. B&W htm7
surr. laterali & back Jmlab chorus 706
sub B&W asw 700 + asw 600

e dici che non reputi il fronte posteriore pienamente all'altezza.. e grazie.
C'entrano come i cavoli a merenda..

hai 3/4 di impianto di timbrica b&w, specialmente il fronte anteriore che è quello che più da' l'impronta e 1/4, la parte se vogliamo meno importante, Jm Lab, che non è sicuramente B&W (fortunatamente aggiungo io, almeno sin che parliamo di diffusori dal prezzo umano).

Qualsiasi altro diffusore b&w sicuramente andrà a migliorare il tuo impianto.
Anche se prendi il 600 s3 acquisti omegeneità e allineamento timbrico.

600 s3, 601 s3, 602 s3 .. tutte buone, la 600 forse è meglio per i tuoi spazi essendo più piccola,. però non mi ricordo se ha il condotto posteriore. se lo ha, visto che devi posizionarla in scaffale, scegli la 601, sempre previa attento esame delle misure fisiche.

Stavo valutando di sostituire per il momento, causa costo, solo i laterali con le 705, visto che non sono poi così più grandi delle Jmlab. Lascerò invece i posteriori dato che quel canale ha molta meno importanza.
Che ne pensi? Faccio bene? certo che 1000 eur per le 705 son tanti da spendere, soprattutto ora che sto acquistando il domino 30h, con schermo ecc!!!

Ciao

Con uno sconto matto del 28% ( di listino stanno a 1400)!!!
Il discorso è che così creerei omogeneità nel passaggio del suono tra anteriori e sorraund, eccetto i posteriori, che possono tranquillamente rimanere Jmlab.

E se invece con lo stesso prezzo li cambiassi tutti, jm lab inclusi, quindi uniformando i surround laterali e back ai frontali e sub b&w?

:p

Per il momento cambio solo i laterali ( 705 già ordinati ); semmai tra 3/4 mesi metterò i DM602 S3 come back.
Quest'ultimi sono addirittura più voluminosi dei 705 quindi risultano meno adatti come laterali, e poi con i front 703 stanno meglio i 705 no?

A proposito devo vendere il sub B&W AS1, se può servire a qualcuno...

PEr chi ancora fatica a credere all'esistenza della necessità di un fronte sonoro coerente, invito caldamente all'ascolto del DVD "Jarre in CHINA": la peculiarità di tale dvd risiede nel fatto che durante l'esecuzione dei vari brani, molto spesso vi sono dei suoni che girano letteralmente passando gradatamente da un diffusore frontale ad uno posteriore: se gli stessi non sono timbricamente coerenti si ascolterà una discrasia quasi cacofonica, come temo nei due casi dei due utenti di questo thread;)

Fate la prova e poi saprete dirmi...;):read:

walk on
sasadf

Intanto per i laterali ho risolto il probl; poi non ascolto mai i sacd o roba simile dove il suono fluisce in tale modo, ma mi limito alla musica 2 canali e ai normali film, anche se so quello che mi perdo!!!
Per i back si vedrà, magari un 400 eur per le DM602 S3 prima o poi li investirò:D
:)

Io ho il DVD Aero sempre di Jarre e anche là i suoni girano per le casse. Effettivamente in quel caso la differenza si sente ma mi da meno fastidio di quello che mi sarei aspettato. Nel caso dei film il fastidio è praticamente nullo.
Un domani, se e quando i DVD alla Jarre diventano numerosi, passerò ad un impianto più uniforme. In realtà la mia idea è che quando troverò qualche occasione per le 604s3 le prenderò e sposterò le 602.5s3 dietro......ma questo lo sapete solo voi....

Ciao.