[AZbox] HD Premium - Mediaplayer

  • Autore discussione Autore discussione dimax
  • Data d'inizio Data d'inizio
beh non è solo questo...!la macchina è più reattiva in alcuni punti e per chi necessita di twin tuner deve optare per la versione plus..
Confermo che ora su premium+ va il twin tuner monostandard ma farlo andare con l'accoppiata diversa (dvbs2+dvbt1) al momento non è possibile.(presto si lavorerà per implementarlo).
Inoltre,il premium+ è uno dei pochi ricevitori che oltre ai feed professionali 4:2:2 sd e hd,scansiona quei canali con modulazione 16 apsk (anche se poi va tutto tranne il video)

L'alimentatore e l'alimentazione sono più massicci ,quindi è fisiologico consumi di più ,ma tranquilli niente d'anomalo se lo paragoniamo ad altri ricevitori HD.

Alla fine se uno non necessita del twin tuner ,può scegliere l'accoppiata dvs2+dtt e risparmiare dei bei soldini.

Il firmware è identico per tutte e tre le versioni: elite-premium-premium+!
 
beh, se davvero riuscissero a far andare due tuner diversi assieme e soprattutto rendessero possibile la visione di altri contenuti durante una registrazione (cosa davvero assura che non si possa fare ora), allora mi sa che vendo il mio premium hd (con già i due tuner dvb-t e dvb-s2...) e prendo il plus. Ma con il rumore come la mettiamo? Io non sopporto che un media player faccia rumore, e il plus ha sia la ventola che il sistema di sospensione dell'hard disk meno efficace.
 
papaiti ha detto:
beh, se davvero riuscissero a far andare due tuner diversi assieme e soprattutto rendessero possibile la visione di altri contenuti durante una registrazione (cosa davvero assura che non si possa fare ora), allora mi sa che vendo il mio premium hd (con già i due tuner dvb-t e dvb-s2...) e prendo il plus. Ma con il rumore come la mettiamo? Io non sopporto che un media player faccia rumore, e il plus ha sia la ventola che il sistema di sospensione dell'hard disk meno efficace.

beh ti assicuro che a breve avrete i due tuner diversi funzionanti sul plus contemporaneamente. :D

per il rumore o la togli oppure da telnet dai questi comandi per accende o spegnere la ventola:

Codice:
vfd_display -td210 -fan off <-- per spegnere la ventola;

vfd_display -td210 -fan on <-- per accendere la ventola;
 
Raskino, per caso lavori per AzBox? Hai provato entrambi i player?
La soluzione dello spegnere completamente la ventola mi sembra azzardata: la versione plus non ha il case bucherellato come il non plus, quindi sia l'hard disk che i componenti ne soffrirebbero.
Inoltre sembra che molto rumore provenga proprio dall'hard disk dato che è il suo cestello è appoggiato proprio al case.
 
provati entrambi i player si..!si è + caldo del premium normale se si disattiva la ventola..volendo si può sostituire.
ricordo che il premium è nato per il pubblico tedesco in quanto opensat richiedeva un anno di progettazione per avere un altro modello migliorativo del premium.

---------
p.s. ci sono delle cose che dovrei postare qui visto che ho notato che il topic è poco ricco e non rende merito a questo ricevitore.

edit: intanto vi faccio questo piccolo regalino....

new firmware 0.9.4348

ciao
 
Ultima modifica:
lelloz ha detto:
vabè, alla fine ho preso il premium (a 299) e aspetto che mi arrivi. :P
se volete conoscere lo shop mandatemi pm !

l'importante che abbia il bollino di certificazione azbox italia, altrimenti posso anticiparvi che non avrete garanzia italia.

presto ci saranno novità su azbox interessanti..con nove implementazioni..!!azbox è come un bimbo che si muove a gattoni ed è in procinto di cominciare a camminare ..sperando da li a poco che riesca anche a correre.

tuttavia vi consiglio questa configurazione:

firmware 0.9.4283
techsat 2.0
diablo2 - mediaset-sky-tivusat
poi ci sono mul****s 1.62a (ma non possiamo parlarne) e altri simili che potenziano ulteriorlmente questo ricevitore.


ciao by raskino
 
nota del mod: quote integrale vietato dal regolamento
sisi, è ovviamente di Sat-trade, il distributore italiano ;) Ad ogni modo l'unica cosa che non ho capito se riesce a farla o meno è la possibilità di streaming verso il PC come il dreambox tramite webif e vlc.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi scusate, ma come faccio a vedere l'hdd dell'Azbox dai pc in rete ? Devo sempre attivare la funzione nella impostazioni ??
 
Questa è un'altra grande pecca, la mancanza del server samba sempre attivo in background di default tramite il firmware originale senza dover ricorrere a modifiche manuali o con software.
 
lelloz ha detto:
e per lo streaming verso pc? come procedo?

dal fimrware 4283 è attiva la funzione streming

-tasto menù, opzione streaming

-in streaming si apre la finestra di impostazione
-configurarla con l' IP del PC verso cui volete vedere lo streaming
scegliete il tempo (not define= illimitato)
-clikkare su inizia.

i passaggi successivi sono la configuraziuone di VLC sul PC.

-Aprire VLC e cliccare su "media->apri flusso di rete"
configurare solo protocollo (UDP) e porta (9000 come nel decoder)
n.b. non serve inserire l'indirizzo
-lo streaming parte normalmente, sul decoder potete anche cambiare canale purchè appartenente allo stesso trasponder.

naturalmente su vlc se andate in "visualizza- controlli avanzati" vi apparirà sul player il bottoncino per avviare la funzione REC.

ciao ciao
 
Formattazione HD

In merito all'utilizzo di HD sata interni oppure collegati alla porta USB dell'Azbox nonchè a dispositivi come pen drive, vi risulta che questi debbano perforza di cose essere formattati in FAT file system piuttosto che in NTFS onde evitare malfunzionamenti del sistema?:eek:
Riporto perdestremente una info che vi è all'interno del manuale dell'Azbox che a me pare fuorviante
"...When You use USB devices such as USB hard-disk drive (HDD) and USB memory stick, or internal disk drive with this receiver, u should make sure that the HDD be formatted in FAT file-system, not NTFS..."
riporta di seguito poi una serie di malfunzionamenti che possono accadere etc.
Grazie
 
Ultima modifica:
Sul mio Elite, in lettura funziona anche NTFS. In scrittura (per le registrazioni) deve essere collegato per forza un FAT32 o un ext3.
 
Top