[AZbox] HD Premium - Mediaplayer

• Autore discussione Autore discussione dimax
  • Data d'inizio Data d'inizio
j.locke ha detto:
Sul mio Elite, in lettura funziona anche NTFS. In scrittura (per le registrazioni) deve essere collegato per forza un FAT32 o un ext3.
Quindi se monto un HD sul Premium formattato NTFS questo non può essere utilizzato per registrare le trasmissioni video che mi interessano ?? Devo perforza avere un dispositivo esterno formattato in FAT ? lo trovo un limite pazzesco...

j.locke ha detto:
Puoi formattarlo in ext3, così non avresti il limite dei 4GB che c'è con il FAT32...
Ma se formatto in ext3 ...posso poi farlo vedere in rete da un Pc con Windows 7??
A meno che si decida di utilizzare l'HD interno come archivio per i file da leggere ed un disco esterno formattato in FAT32 per il record dei programmi quando serve oppure creare due partizioni diverse (FAT e NTFS) sullo stesso HD interno ( se fattibile )...della serie un colpo al cerchio ed uno alla botte

Ultima modifica:
Per le 2 partizioni, non saprei, anche se potrebbe funzionare...
Invece se lo formatti tutto in ext3, dal pc te lo vede senza problemi. Infatti sull'altro decoder linux che ho, avevo un hdd interno formattato in ext3, e dal pc lo aprivo tranquillamente con un client FTP.
Se invece volessi collegarlo in futuro ad un pc via USB (togliendolo dal decoder), basta installare un utility su windows che riconosce le partizioni ext3.

Grazie Locke...sei stato davvero gentile! La formattazione in Ext3 la esegue direttamente il Box stesso presumo ...Nel caso userei Paragon o programmi similari

Ultima modifica:
come si comporta nella lettura dei files mkv? leggevo che alcuni files pesanti lo fanno bloccare.

visto che monta alcuni dei plugin del popcornhour è possibile installare l'interfaccia con le cover dei vari film, compendente le trame attori etc?

cerco di essere + chiaro e togliere qualche dubbio a qualcuno:

formattando in ext3 avrete dal lato decoder possibilità di effettuare varie funzioni (lettura/scrittura) e potete vedere l'hard disk anche da windows 7.

per quanto riguarda alcune funzioni tipo il popcorn hour ..intendi questo?

Codice:
http://www.lundman.net/wiki/index.php/Llink#llink_overview

nel sito che ti ho scritto sono distribuiti i binari per azbox hd anche se sinceramente all'epoca, l'installazione non andava con successo il più delle volte.

sinceramente si spera in una ricompilazione..

P.s. per la lettura di mkv (e di molti altri formati) è tutto tranquillo fino a 1080p (tranne quello 24p).

in futuro spero si riuscirà a implementarlo..

ho fatto una breve recensione per chi volesse avvicinarsi a questo decoder...

googlate "recensione raskino azbox hd"

ciao ragazzi..

Ultima modifica:
si è un plugin per saibas, ammesso che si scriva così, direi che comunque il prodotto sembra interessante, sarebbe molto ma molto interessante che facesse anche i bit torrent

Bibolo ha detto:
si è un plugin per saibas, ammesso che si scriva così, direi che comunque il prodotto sembra interessante, sarebbe molto ma molto interessante che facesse anche i bit torrent

si può installare trasmission 1.73 e anche amule.

Ripeto ragazzi..ancora è acerbo ma fa già tutto discretamente..

che ve devo dire di più?

Bibolo ha detto:
non è xche sia possibile metterci anche ul lettore blu-ray usb?? :D

guarda...per riconoscere riconosce le perifiche le riconosce..e il processore ce la fa..!

come ben saprai i sistimi linux non sono compatibili con i blu-ray per via di licenze drm e quindi dovresti togliere la protezione e masterizzare un supporto vergine .(non so quanto convenga a quel punto).

la soluzione è di caricare suhard disk una iso di un blu-ray (anche se come ti ripeto questo decoder ha un firmware acerbo .. per alcune cose).

nessunissimo problema invece su lettori dvd normali Usb.

p.s. trasmission è nativo per linux ma è approdato anche su altre piattaforme.

raskino ha detto:
guarda...per riconoscere riconosce le perifiche le riconosce..e il processore ce la fa..!

come ben saprai i sistimi linux non sono compatibili con i blu-ray per via di licenze drm e quindi dovresti togliere la protezione e masterizzare un supporto vergine .(non so quanto convenga a quel punto).

la soluzione è di caricare suhard disk una iso di un blu-ray (anche se come ti ripeto questo decoder ha un firmware acerbo .. per alcune cose).

nessunissimo problema invece su lettori dvd normali Usb.

p.s. trasmission è nativo per linux ma è approdato anche su altre piattaforme.

in pratica mi stai dicendo che è possibile collegare un lettore dvd su slitta usb e farlo girare come se fosse un lettore normale, molto interessante devo dire.

Avete avuto problemi con hard disk esterni da 2,5" pollici?
ho provato a collegarne uno (ovviamente autoalimentato dalla porta USB) ma pur accendendosi la spia sull'HD l'azbox non è riuscito a leggermelo...

Aggiungo: come è possibile utilizzare la tastiera USB? C'è bisogno di installare qualche plug-in ?

Con l'ultimo FW ancora non si riescono a sentire le tracce DTS dalle .iso DVD... e non si leggono i file. flv (flash) e .rmv (real media video).

Ultima modifica:
Due doamndine sulla versione plus

1- io ho i miei film/foto/musica su un serverino linux posso fare i collegamenti (FTP) in modo da poterli gestire sull'AZbox?

2- si sa se ci sarà un modulo DVB-T2?

3- dove possono trovare skin alternative?

Grazie

Ugo

lelloz ha detto:
Avete avuto problemi con hard disk esterni da 2,5" pollici?
ho provato a collegarne uno (ovviamente autoalimentato dalla porta USB) ma pur accendendosi la spia sull'HD l'azbox non è riuscito a leggermelo...

Nessuno tra gli "sponsor" di questo dec ti dirà che prima di trovare un HD esterno che venga riconosciuto dovrai provarne almeno 3 (come me) a meno di non avere molta fortuna. Nei bug non risolti del dec c'è anche il dts a scatti, alcuni mkv con alto bitrate che si fermano dopo 10 minuti, il motorizzato diseqc gestito malissimo, registrazioni che non vengono effettuate e altre perle che scoprirai col tempo...