AVTalk Subwoofer Tests round 7 - (bella roba)

A prescindere dalle prestazioni a mio avviso i woofer velodyne rimango i più belli in assoluto, veramente uno spettacolo da vedere, peccato che questa versione in acrilico non sia commercializzata.

Zaphod Beeblebrox ha detto:
Impressionante l'SVS PB13 Ultra, ad oggi se non avessi già un ordine
pendente per un Velo DD15 mi farei veramente tentare... :mbe:
(e oltretutto costa 1800 euro o poco più!)

Ma perché, gli Svs sono commercializzati sul nostro mercato?

Lo chiedo così, tanto per sapere, perché non ho assolutamente lo spazio per posizionare un PB-13 Ultra.:( Certo che la cifra è proprio quella che vorrei spendere; se potessi mettermelo in casa a quel prezzo non esiterei...:cool:

No, non esiste un distributore Italiano, il prezzo è riferito all'importatore
norvegese.
Ce n'è anche uno nel benelux.

Quando un annetto e più fa ebbi uno scambio di email con uno di SVS
usa, mi fece blandamente intendere che erano alla ricerca di qualcuno
che avesse voglia di investire nell'import-export.

A proposito di distributori italiani o meno di sub, sapete esista la possibilità di acquistare da una qualche parte un JLaudio f113? (visto che sembra essere il nuovo punto di riferimento in assoluto!:eek: )

Ciao

In effetti se fosse stato disponibile al momento della scelta del sub forse
me lo sarei accattato...

Vabbè, tra un pò il DD15 dovrebbe arrivare dalle mia parti (una decina di
giorni)

scomed99 ha detto:
A proposito di distributori italiani o meno di sub, sapete esista la possibilità di acquistare da una qualche parte un JLaudio f113?

Non sono riuscito a trovare niente... JL Audio scoraggia decisamente le vendite online.

Mi pare di averlo visto qualche tempo fa su audiogon o videogon.. (negli USA)

Non ho intenzione di cambiare il mio DD. Ma in effetti, per chi cerca un sub, questo (insieme al SVS PB13 ultra) sembra veramente una bomba..

Prova a contattarli via email..

Dicono di essere rivenditori autorizzati. Anche se sul sito JL Audio c'è scritto che non offrono garanzia sui prodotti venduti online.

Su Videogon ho visto che ce ne sono diversi (demo, nuovi ed usati).

Tutti dicono di spedire solo in USA (o non spediscono affatto). Prezzi dai 2.400 ai 3.400 dollari.

Se proprio sei interessato... a me è capitato in passato che accettassero di spedire oltreoceano.

Certo che un oggetto così voluminoso..:rolleyes:

Ho letto lo scontro fra titani e sicuramente l'svs è un ottimo sub ma non si sa veramente dove metterlo (o il frigo o il sub). Il jl audio ha dalla sua il cabinet più piccolo unito forse alle prestazioni migliori di tutti. Da quello che dicono ha le prestazioni di un sub servocontrollato unito alla brutalità di un woofer spaccaossa.

Stiamo a vedere.

Soundoctor (distributore di JL Audio) mi ha risposto con grande velocità e cortesia...

My company is the ONLY authorized export agent for JL Home an Professional products manufactured as 240 Volt.

The voltage is set at time of manufacture - the transformers are different for different export countries.

Quindi... i JL Audio sono disponibili anche in Italia, già modificati a 240V.

Dovrei magari chiedere info sulla garanzia, anche se sono quasi certo che si debba rispedirli a proprie spese in USA.

Scomed, ti mando altre info via mp.

Per i prezzi comunque.. applicano uno sconto che è praticamente pari alle spese di trasporto...