AVR Harman Kardon compare scritta PROTECT

Luigi Ferrari

New member
ho letto che probabilmente c'è qualche filo da sistemare.
Ho provato a risistemare ma il problema permane.
Tra l'altro la cosa è strana nel senso che quando lo accendo mi va in protect e si spegne ma se lo riaccendo immediatamente funziona regolarmente.
Sapete come aiutarmi?, grazie
 
Hai guardato un film horror?

Magari il tuo amplificatore si è spaventato e vuole che tu lo "protegga". :D

Seriamente, le cause potrebbero essere molteplici, fra cui mi vengono in mente:

- fili che si toccano dietro.

- protezione da troppo calore.

- problema di software.

- fusibile saltato all'interno.

Che modello è e quanti anni ha?

Poi non ho capito se quando si riaccende riesci a farlo funzionare regolarmente per molto tempo.

Potresti vedere dal manuale se esiste una procedura di reset.
 
E' un AVR 460 ha circa 3 anni, quando lo riaccendo funziona regolarmente per molto tempo, escluderei problemi di surriscaldamento, corto circuiti (altrimenti lo farebbe in modo continuativo), ora ho provato ad aggiornare il firmware ma non ci sono riuscito ho fatto tutta la procedura ma poi mi ritrovo quello vecchio, ma in compenso si è resettato ora è resettato e continua con il problema...provo a staccare i diffusori un pò alla svolta speriamo...
 
Ultima modifica:
ho notato che la ventola posteriore quando si riaccende la seconda volta rimane immobile spero sia rotta solo quello, oggi l'ho portato a riparare
 
dopo 2 mesi mi è tornato il piccolino :p

Mi hanno sostituito la scheda che "pilota" le uscite audio che vanno ai diffusori era quella che lo mandava in protect, così almeno me l'hanno raccontata, costo 150 euro :cry:
 
Siamo alle solite dopo un utilizzo si è ripresentato lo stesso errore mi sto preccupando.
Il riparatore della mia città (segnalato come ufficiale da Harman Kardon) lo aveva spedito per la riparazione direttamente al centro di Milano è mi ha detto che li non sbagliano, ora non so bene che fare, cosa mi consigliate? :cry:
 
Mi fai una panoramica del tipo di arbour che hai?
Poi vai nelle impostazioni e vedi come l'ezset ha settato il tutto, diffusore large o small ecc..
 
Poteva essere un settaggio sbagliato, a volte l'ezset mette volumi elevati in alcuni diffusori.
O potrebbe essere un problema di "scambio informazioni" tra il chip della ventola e la scheda madre..
 
non so... inoltre ieri sera l'ho usato un paio d'ore e con una torcia ho controllato entrambe le ventole dentro il case non giravano, si che è ben ventilato ma mi sembra strano... :(
 
Mh da quello che dici ho come il sospetto che all'assistenza non abbiano capito il problema e non siano riuscito a risolverlo, ammesso che lo abbiano guardato...davvero una brutta situazione quando un sintoamplificatore fa così. Alcuni diventano maledetti, e non è la prima volta che sento amplificatori che vanno in assistenza e tornano uguali come prima.
 
non ho ancora contattato kenwood italia direttamente ma solo tramite il rivenditore di zona se ritorna per la seconda volta dato per riparato che poi non lo è , comincio a fare una bella pubblicità ad HK qui ed in giro, nessuno di HK legge il forum?
 
Top